Google+

mercoledì 21 ottobre 2015

Verde Vera: sapone di Marsiglia con proteine di mandorla dolce

Vi avevo promesso un post presto e sto ritardando solo di un giorno rispetto alla mia tabella di marcia mentale. Fantastico direi! (sarcasmo) Ve lo avevo già anticipato l’altro giorno nell’ultimo post sui prodotti terminati il protagonista di oggi! In primavera avevo fatto incetta di saponi Verde Vera, sull’onda dell’entusiasmo provocatomi dalla versione all’olio d’oliva, ma una volta testata la versione classica non sono stata molto soddisfatta! Oggi però vi parlo della terza saponetta proposta dal marchio, ovvero quella alle proteine di mandorla dolce. E lei sì che l’ho capita!

Proprio come le sue sorelline è una saponetta molto semplice, bianca e con un lieve profumo di Marsiglia. È morbida, ma non cremosa come la versione all’olio d’oliva e rilascia una leggera schiumetta. Lava bene ed a fondo, lascia la pelle sensibilmente purificata e sgrassata proprio come piace a me, forse è un pelino aggressiva, subito dopo l’utilizzo sento la pelle tirare leggermente, ma la sensazione è solo momentanea. Ci sono stati giorni in cui ho avuto la pelle piuttosto secca (come sempre il mio problema sono le gambe), ma il tutto si è aggiustato con un paio di giorni di crema quindi credo proprio che fosse dovuto agli sbalzi di temperatura del periodo, altrimenti avrei dovuto continuare ad idratarmi.

Come tutti i prodotti Verde Vera (marchio Despar) l’inci è ottimo, non ne ho trovato uno con i pallini già colorati, quindi vi lascio una sfocatissima fotografia! ;)

Non so bene se la mia opinione su questo prodotto dipenda dall’amore per la versione all’olio d’oliva. Provato ed amato quello può essere che le mie aspettative fossero un po’ lievitate (giusto poco, eh!). Mi è piaciuto, certo, non posso attribuirgli gravi difetti, però mi sento comunque un po’ delusa. Direi che è chiaramente un mio problema! Fatto sta che nutro ancora una gran stima per questo marchio e mi stupisce sinceramente che non se ne parli di più! E questo, lo dico ogni volta. W l’originalità!

E voi avete provato qualcosa di questo marchio? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.