Google+

martedì 25 agosto 2015

Cien: Aqua Rich peeling detergente

Capita spesso cambiare abitudini. Ci sembra di trovarci bene facendo le cose in un determinato modo ma poi proviamo qualcosa di diverso e capiamo che è meglio cambiare qualcosa. Beh, oggi parliamo di un prodotto che mi ha fatto cambiare abitudini! Solitamente mi piacevano i detergenti viso esfolianti, ma ho cambiato idea. O almeno in parte! Oggi parliamo del detergente viso di Cien.

É un detergente composto da un gel denso trasparente e da particelle esfolianti di più dimensioni, alcune piccolissime altre anche abbastanza spesse. Il componente esfoliante non è densissisimo, non è certo composto per la maggior parte da microgranuli, ma ne contenente a sufficienza per scrubbare efficacemente tutta la superficie del viso. Difficilmente mi è capitato di disperderli insomma!

Ha un’ottima azione lavante e svolge divinamente l’azione di peeling che promette, levigando perfettamente la pelle. Ha anche un inci accettabile per quanto mi riguarda, considerando anche che è un prodotto economico (è un marchio LIDL). È un buon prodotto, tuttavia lo trovo un po’ troppo aggressivo per quanto riguarda l’uso quotidiano. Il detergente al pompelmo di Garnier era molto più delicato, motivo per il quale penso tutt’ora che sia utilizzabile tranquillamente tutti i giorni, ma questo contenente granuli più grossi che alle lunghe stressano e fanno seccare la pelle. Inoltre mi sembra di sentire meno gli effetti dell’esfoliazione usandolo costantemente, ma questa potrebbe essere benissimo una suggestione mia! Secondo me può essere l’ideale utilizzato in alternanza con un prodotti più delicato, magari un giorno sì e uno no o a seconda delle esigenze insomma. Usandolo alternato, o anche solo periodicamente, mi sembra di trarne più benefici, la pelle è particolarmente liscia, il naso (leggi: i punti neri) sembrano scomparsi, e così via.

Mai avrei pensato che arrivasse questo giorno, ma direi che ho messo la testa a posto! Trovo che sia un ottimo prodotto, ma non per l’uso quotidiano! Se cercate un esfoliante pratico invece ve lo consiglio caldamente, sostituito a cadenza regolare al vostro normale detergente.


E voi avete mai provato questo prodotto? Come vi ci siete trovati?

2 commenti:

  1. Sembra l'esfoliante viso adatto a me da alternare a prodotti più delicati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Allora quando lo provi fammi sapere! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.