Google+

mercoledì 18 marzo 2015

Bottega Verde: saponetta all’Argan del Marocco

Avete presente quei periodi in cui mille cose da fare e continuano ad aggiungersi impegni, pensieri, cose da fare e compagnia bella? Ecco, io sono in uno di quelli! Fortunatamente con lunedì dovrei essere meno oberata di impegni, ma qui non si può mai sapere! Lamentele a parte, oggi parliamo della saponetta all'Argan del Marocco di Bottega Verde.

Avete presente quei prodotti che dall'inizio alla fine vi fanno storcere il naso? Ecco, è proprio uno di quelli! È un sapone inodore dopo il suo primo utilizzo ed è veramente, veramente secco! Dopo una settimana di utilizzo la saponetta stava già iniziando a spaccarsi, fortunatamente la cosa non è andata avanti molto, è arrivata alla fine piuttosto compatta, ma temevo proprio di vederla ridotta in schegge! Essendo secca è molto durevole (troppo visto il mio scarso affetto per lei!) e credo che parte dei miei problemi di secchezza alla pelle siano dovuti a lei. Solitamente la mia pelle soffre quando fa molto freddo o quando ci sono sbalzi di temperatura, ma nell’ultimo mesetto lo sta facendo in modo totalmente random. Al primo utilizzo mi aveva fatto tirare molto la pelle, ma mi capita spesso quando cambio sapone, non ci avevo dato peso al momento, ma ora che valuto la cosa nel suo insieme mi viene da pensare che forse poteva essere un campanello d'allarme! E io che mi illudevo che la presenza di olio di Argan potesse essere vagamente idratante!

Che poi, l’olio d’Argan è presente in quantità infime come si può vedere dall’inci. Non è un prodotto con un cattivo inci, ma secondo me poteva essere formulato meglio!

In conclusione no, non mi è proprio piaciuto questo prodotto e credo proprio che salteró piè pari tutte le saponette proposte da Bottega Verde. Conosco l'azienda e so che tende a formulare molte sue linee sempre allo stesso modo cambiando giusto il profumo e qualche principio attivo. Ho paura che anche le altre saponette possano essere aggressive quanto questa!


E voi avete mai provato le saponette di Bottega Verde? Come vi sono sembrate?

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.