Google+

mercoledì 5 novembre 2014

Most Played Ottobre 2014

Che sia un periodo parecchio fiacco si vede tanto dai Most Played (e dall’imbarazzante numero di post mensili, ma quella è un’altra storia!). O per lo meno credo. Spero! Spero di non essere sempre così monotona sinceramente. Sto valutando qualche cambiamento nel cesto dei trucchi da tutti i giorni, ovvero l’aggeggio che contiene tutto il caos che altrimenti regnerebbe indisturbato nella scrivania. Fondamentalmente parte della mia “pallosità” nasce dal fatto che lì ci trovo sempre le stesse cose e per praticità mi ritrovo col pescare sempre gli stessi prodotti. Prometto, questo mese recensisco la Undressed e poi la faccio sparire! Ma basta filosofeggiare! Parliamo dei prodotti più usati del mese, sempre secondo il format della Violetta Dorata momentaneamente oltralpe!

Partiamo dai prodotti della base e dai pennelli! Per quanto riguarda la base viso la monotonia è giustificata: io queste cose voglio finirle! Soprattutto la diabolica cipria Accord Perfait di L’Oreal. Ma si riproduce di notte? Finirà mai? Credo che tra poco farà la fine delle vecchie bomboniere (“Ops! È caduta!”). Con l’avvento di una stagione leggermente più fredda (non ricordatemi che non c’è stata l’estate quest’anno!) ho ricominciato ad usare la crema colorata ricavata dal Pigmento Concentrato di Lush. Devo parlarvene! Di nuovo ho dimenticato di fotografare il primer occhi di Kiko: è un passaggio che mi viene così naturale che ormai lo do per scontato! Ho scordato anche il correttore, il Full Coverage n°04. Ed anche qui è il secondo mese di fila, ma non esattamente per lo stesso motivo del primer! Non lo sto utilizzando volentieri, un po’ perché il colore è difficile da gestire (brava linda, ottima scelta!) ed un po’ perché non si adatta bene alla pelle come texture. Cioè, si vede che ho qualcosa addosso. Boh, non so neanch’io! Più lo uso e meno lo capisco! I pennelli occhi che vedete sono entrambi acquistati su Buy in Coins, quello giallo è perfetto per applicare gli ombretti nella palpebra mentre con quello nero faccio la sfumatura nella piega dell’occhio. Con quest’ultimo i rapporti non sono stati buoni da subito, è da poche settimane che ci intendiamo, sebbene sia forse un po’ rigido riesco a farci sfumature molto belle (in un occhio, ma questo è un limite tutto mio!). Come pennelli potevo mettervi anche il finto Real Technics blu (sempre BIC) ed il pennello della Boulevard Rock di Kiko, ma erano troppo zozzi per essere immortalati!

Quanto al make up vedete le stesse cose dei mesi scorsi praticamente, a parte la matita della Hello Autumn che è un nuovo acquisto, ma in realtà questi utilizzi non sono stati totalmente predominanti come in precedenza, ci sono tanti altri prodotti che ho sfruttato un pochino. È un inizio! Vedo la luce alla fine del tunnel! Sempre di ordinanza (ma ancora per poco) il mascara Vamp! di Pupa e della stessa linea l’ombretto cremoso nella colorazione Burgundy. Ovviamente la Undressed e per l’ennesimo mese di fila anche il rossetto n°270, Matt-erial Girl di Catrice. Quest’ultimo però penso che lo metterò da parte perché ultimamente non me lo vedo benissimo addosso, neanche lo scorso anno in autunno-inverno riuscivo a portarlo, chissà perché questa cosa! In ogni caso un giorno di questi vi recensisco anche lui anche se non sono riuscita a fare gli swatches che speravo: purtroppo è stato messo fuori produzione ed aspettare sarebbe inutile! Ma c’è un’altra new entry: l’ombretto opaco di Shaka nella colorazione Matt Coffee, il mio ombretto da piega! Sono rimasta veramente incantata dagli ombretti matt di Shaka, ne ho scelti due base (uno appunto per l’ombreggiatura della piega ed uno per uniformare la palpebra), ma credo proprio che ne prenderò almeno un altro! La prima volta che l’ho usato mi sono un po’ risentita perché è veramente scuro, molto più di quanto volessi, ma devo dire che l’effetto mi piace ugualmente per ora. Non l’ho ancora provato insieme ad un ombretto chiaro, forse in quel caso il contrasto rischia di essere troppo, ma fatto sta che resta un prodotto estremamente valido da quanto sto vedendo. Mi piace un sacco!

Infine, questo mese nel Most Played parliamo anche di qualcosa di diverso dal solito. Anzi, parliamo di qualcosa di completamente inedito su questo blog: parliamo di musica! Questo mese sono entrata in fissa con Counting Stars degli One Republic, sono minimo 3 settimane che la ascolto in loop. È una canzone dell’anno scorso, ma non l’avevo mai calcolata. L’hanno addirittura cantata su Glee in City of Angels e niente! L’ho sentita cantata da Emma alle audizioni di X Factor e mi è rimasta in testa (poco brava Emma eh!). Tra l’altro la sento ovunque, è tipo in un pubblicità che gira su Sky e me la sono pure beccata per radio. Non capisco come abbia fatto a scivolarmi addosso per così tanto tempo una canzone così bella! Forse ho visto il video e ho rimosso! Oltretutto gli One Republic sono un gruppo che già mi era rimasto impresso per un’altra canzone splendida, Stop and Stare, di solito se degli autori mi colpiscono una volta cerco di seguirli un minimo. Ed invece niente, a fine 2014 ho scoperto Counting Stars!


E direi proprio che questo è tutto per Ottobre! Ed i vostri Most Played quali sono stati?

4 commenti:

  1. Il rossetto Catrice sembra proprio carino, forse lo metterai da parte perché magari non è proprio un colore autunnale, però resta bellino ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non è autunnale non è che mi cambi molto in genere, è che mi sembra proprio che mi stia male! :(

      Elimina
  2. anche io questo mese mi sono unita al teammostplayed :)
    abbiamo lo stesso ombretto di pupa,lo uso ma non tantissimo,ultimamente sono in fissa più con i finish opachi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta! :D (guardagliombrettiShaka!)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.