Google+

lunedì 13 ottobre 2014

Essence Hello Autumn LE: smalto termico n°04 Keep calm & go for a walk

Ok, ho ritardato questo post anche troppo! Poco tempo fa ho avuto la fortuna di trovare la Limited Edition Hello Autumn di essence praticamente intatta. Dedicata all’autunno, toni naturali, molto carina! Quando mi trovo davanti a queste collezioni (e ho possibilità di scelta), di solito mi butto sulle cose più particolari, quelle che altrimenti faticherei a trovare o quelle che per un motivo o l’altro mi hanno molto colpita. Quindi capirete che quando mi sono trovata davanti a degli smalti termici per circa tre euro non ho resistito. Tra l’altro, Madre già da un paio d’anni tiene d’occhio altri smalti del genere, quindi ho preso due piccioni con una fava. I colori erano proprio bruttini! Verde, marrone, rosso… Io ho scelto il n°4, Keep calm & go for a walk, mi sembrava il più carino!

Ed effettivamente non avevo torto! Il colore è grazioso e discreto, un beige rosato, una specie di color carne (prendete con le pinze la foto a lato, in realtà dovrebbe essere tutto leggermente più freddo). Ci credete che nei miei cassettoni per gli smalti non ho niente del genere? È così! solitamente colori del genere li smontavo, ma ora che ne ho portato uno devo dire che non mi dispiace averlo a disposizione. Dona un bell’aspetto curato! Ma questa descrizione è un discorso generale, o meglio parliamo di una temperatura media. Essendo uno smalto termico qualsiasi variazione di temperatura lo modifica, quello che vi ho descritto è il colore che c’è in media sulle mie unghie ed a contatto col mio corpo (perché i miei artigli fondamentalmente sono corti in modo da non “sporgere”). Madre che tende a tenere le unghie un po’ più lunghe, dice che il colore in punta tende ad essere diverso dalla base. Non è particolarmente sensibile, ma cambia abbastanza facilmente, è un po’ una mutazione continua. Come cambia? Col caldo diventa una specie di rosa antico mentre col freddo diventa un albicocca! Entrambi colori discreti e facilmente portabili, e si che per me, solitamente, gli arancioni sono come degli scogli!
Non è uno smalto coprente sin dalla prima passata, ma con due si ottiene un bell’effetto. La grossa pecca è che ci mette un po’ ad asciugarci, almeno 4/5 minuti. Questo mi ha dato un po’ fastidio, ma si compensa con la durata: in media uno smalto resta intatto nelle mie unghie poche ore, invece la seconda foto che vedete risale al terzo giorno di applicazione e come potete vedere non è messo malaccio! Forse vale la pena aspettare!

Insomma, è un prodotto particolare, sono contenta di averlo provato e sono contenta di avere un colore che mi mancava, ma per quanto riguarda l’effetto devo dire che non mi ha colpita particolarmente. Ok, è simpatico, ma niente di più!

E voi cosa ne pensate degli smalti termici? Ne avete mai provato uno?

10 commenti:

  1. Ho provato anch'io questo colore e non mi dispiace :) Però a me fa l'effetto contrario, con il caldo è più aranciato mentre con il freddo diventa un rosa ;)

    RispondiElimina
  2. non è male come colore,io ho un semipermente simile,ma lo uso poco preferisco i rossi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io preferisco altri colori! ^^

      Elimina
  3. Io vivo su un altro pianeta, gli smalti temici mi mancavano!*_* E purtroppo l'unica cosa che ho trovato della Hello Autumn è stato il kit per sopracciglia già bellamente aperto!ç_ç Però l'idea di base dello smalto termico non è male, in inverno sarà come mettere due smalti contemporaneamente con il continuo sbalzo caldo freddo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Non rischi di stancarti del colore! XD

      Elimina
  4. io ho preso la colorazione numero 2 (quella arancione) e concordo con tua madre... la punta delle mie unghie era più scura rispetto al resto delle unghie!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh dai è un effetto che può essere carino :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.