Google+

martedì 30 settembre 2014

Swatch take-away: Kiko Daring Game Limited Edition

 Con immane ritardo vi propongo gli swatch take-away della Limited Edition Daring Game di Kiko. Li ho fatti già da un po', ma non avevo ancora trovato il tempo di scriverci su. Brava no? Temevo di essere in estremo ritardo col post, avevo addirittura pensato di saltarlo e finita lì! Però tra novità Pupa, Duochrome di Neve, ecc ecc, mi sembra che si sia un po’ persa e mi dispiace. Trovo che sia una collezione veramente carina e ben fatta rispetto alle solite proposte Kiko, tanto che ai saldi credo proprio che ci scapperà l’acquisto. Sento proprio il bisogno di parlarne, quindi parliamone!

Iniziamo con i prodotti labbra! Due sono le tipologie di prodotto proposte: sei rossetti opachi e sei matite labbra abbinate. L’abbinamento tra rossetto e matita è contrassegnato addirittura dalla numerazione, nelle due linee numeri e nomi si ripetono, per questo nella mano le ho unite. Adoro il fatto che nella selezione di colori proposta manchi un marroncino/beige/nude! Sono colori che proprio non sopporto, non vedo come possano star veramente bene a qualcuno. Il colore più chiaro proposto è il 21 un rosino che dovrebbe far risaltare almeno un po’ le labbra. Già così è un effetto più decente secondo me! Tuttavia trovo che sia la proposta peggiore della gamma per via di quella perlatura dorata che si vede da lontano un miglio. Sembra quasi un ombretto tanto è visibile l’effetto e si può ben notare sia nel rossetto che nella matita! È un peccato poteva essere carino! Anche il n°19 è un po’ inusuale vista la stagione, l’arancione/albicocca solitamente viene proposto in primavera, credevo di essere l’unica pazza a portarlo volentieri in autunno. Kiko mi capisce e mi incoraggia! Mi lascia un pochino interdetta l’abbinamento matita-rossetto n° 32 invece: sono così diversi! Il rossetto ha un bel rosa fragola (praticamente un rosso direi!) mentre la matita è rosa caramella. Ma ci azzeccano qualcosa? Chissà! Infine, belli da morire gli altri due colori, un rosso classico ed un bel fuxia. Il 27 mi fa impazzire proprio, soprattutto la matita, ha una base rossa, o forse fuxia, con una punta di viola credo. È strano, ma mi piace. La matita soprattutto! Belle proposte proprio!

Interessanti anche le matite occhi! Voi vedete degli swatches smangiucchiati perché erano già belle consumate! Immagino che abbiano riscosso un certo successo! La più carina mi sembra la numero 2, scura brillante e cangiante. Anche la 6 ha una tonalità interessante, ma indossata temerei fortemente l’effetto strafatta! Non amo particolarmente i due verdi proposti, ma è una cosa estremamente soggettiva: sapete che infilerei il verde petrolio ovunque ormai!

Parliamo dei matitoni ombretto? Sono tipo la cosa più chiacchierata della collezione! Sono in tutto dieci: i numeri 8 e 11 sono i peggiori, seguiti dal 31 e dal 22. Scrivenza e colori un po’ gne (ma soprattutto la scrivenza!). Tutto il resto è meraviglia! Sono intensi ed i colori sono ricchi di sfaccettature! Adoro sia i due neutri (anche se ho visto qualcosa di simile da Bottega Verde), che gli altri quattro! Sono colori ricercati, non semplice viola, o taupe, o quello-che-è. Sono veramente particolari, ai saldi mi sa che ci scappa l’acquisto!

Vi avevo pure swatchato gli smalti, ma in foto erano risultati orribili. Tutti, ma soprattutto l’unico colore degno di nota! Dal punto di vista smaltifero è una collezione veramente banale, ma date un’occhiata al rosso se vi piace il genere! Ha proprio una bella tonalità, credo che sia uno dei rossi più carini che abbia mai visto. Sbirciatelo!

E queste sono tutte le mie ritardatarie considerazioni sull’ultima Limited Edition di Kiko. O per lo meno, dei prodotti che più mi hanno attirata! Spero di esservi stata un minimo utile (e di riprendere un minimo di costanza!).

E a voi cosa piace di questa collezione? Vi è già scivolato l’acquisto?

2 commenti:

  1. Confermo: la matita 02 è una bomba, anche come qualità del prodotto. Concordo con quello che dici sui matitoni, alcuni colori sono davvero ricercati! Cercherò di fare la brava, ma ai saldi qualcosa tornerà a casa con me ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ai saldi arriva qualcosa mi sa che sarà la nostra rovina! XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.