Google+

giovedì 4 settembre 2014

Most Played agosto 2014

Agosto, che mese triste dal punto di vista del blog! Non ho avuto tempo per nulla! Nul-la! Calcolate che sto scrivendo il post dal cellulare, seduta sul bordo della vasca con i piedi immersi nel primo pediluvio del mese. E io che mi ero ripromessa di prendermi bene cura dei miei piedi quest'estate! Il nuovo lavoro mi ha occupato un sacco di tempo, veramente tantissimo! Le prime due settimane ho avuto l'affiancamento al punto vendita di Venezia, passavo fuori casa in media 10 ore e la parte più devastante era proprio il viaggio. Da casa mia a Rialto tra macchina, treno e corsetta in mezzo ai turisti sono in media due ore di viaggio. A Venezia non ci voglio mettere piede per un po'! (Anche se è un bel po' che vorrei visitare il museo di storia naturale, aspetterà pure lui!) Vista la premessa, già avrete capito che il Most Played di questo mese (sempre ispirato da Chiara) sarà una noia!

Per il mese di Agosto si sono visti molti trucchi monocromatici e tutti uguali, daltronde, il tempo la mattina era poco, soprattutto quando la sveglia suonava alle 5. Ombretto a caso nella palpebra mobile, marrone scuro sfumato nella piega o nell’angolo esterno, giusto quel che basta per somigliare un pochino meno ad un pesce, filo di eyeliner e mascara. Questo era il mio trucco occhi standard. Usatissime la Undressed di MUA e il 3D eyeshadow di essence nella colorazione n°09, il tutto supportato dal fidato primer Kiko! Come ho fatto a vivere tanto senza di lui? Come?? Quella benedetta palette la recensisco, giuro! È che ho accumulato COSì tante cose di cui parlarvi che non so neanch’io da cosa iniziare! Come eyeliner ho usato prevalentemente la superfine eyeliner pen di essence, la uso costantemente ormai da un bel po’, ma ancora mi desta qualche incertezza, male non è comunque! Stesso discorso per il mascara, il famosissimo Vamp! di Pupa, bello lui, ma ha qualcosa che non mi convince. (Io sono il problema probabilmente!) Nella graziosa composizione di cosmetici pastrocchiati vedete un unico rossetto: ho praticamente usato solo lui, l’I’m n°306 di Pupa. Lui è l’unico rossetto che applico la mattina alle 5 (alla c… cavolaccio di cane, perché poi ci devo sempre rifare il contorno con cotton fioc e acqua micellare) e strucco col bifasico la sera alle 9. Nonostante i pranzi. A base di gelato normalmente! È quasi inquietante!

Dobbiamo parlare della mia noiosa base? Sempre la solita cipria, la Accord Perfait di L’Oreal, sempre alloggiata in un porta assorbenti. Cavolo finirà prima o poi! Come correttore invece sto continuando ad usare il full coverafe concealer di Kiko, il n°04. Diversamente dai primi tempi mi sta piacendo, ma non tanto da farmi impazzire. Ho delle riserve insomma!

Ma la protagonista assoluta del mio mese cosmetico (e non a dire il vero) è lei: la Gurugù di Lush! La pelle delle mia mani ormai reagisce a tutto, tra poco inizierà a reagire anche all’acqua potabile secondo me! Col nuovo lavoro entro a contatto con parecchi prodotti per le pulizie e spesso pure senza guanti. Del tipo che in laboratorio come sapone per le mani usiamo il detersivo per i piatti. Già il giorno prima dell’apertura io avevo un inizio di ustione sull’intero palmo delle mani. Ho usato crema a kg e fortunatamente non ho avuto problemi, sono sempre riuscita a tenere a bada la cosa! Anche perché sennò erano dolori! L’altro giorno sono passata in negozio e non ce l’avevano, ma la mia commessa ha detto che era in arrivo… viste le quantità rimaste nel barattolo credo che una scorta potrebbe farmi comodo!

E questi sono tutti i miei prodotti Most Played del mese passato. Sto cercando di riprendere il ritmo e spero proprio di ricominciare a scrivere quanto vorrei! E voi come al solito, se vi mostro qualcosa e ne volete sapere di più chiedetemi tutto, così so cosa recensire prima, la lista ahimè è lunghissima! T^T

12 commenti:

  1. Io già alzandomi alle 6 faccio enoooormi sforzi per truccarmi da persona guardabile, figuriamoci alle 5, tanta stima!!! Comunque i rossi di Pupa sono una vera bomba, io ho il 305 ed anche lui dura tutto il giorno anche su di me che praticamente mangio rossetti *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alle 5 è veramente un trauma e viste le condizioni il trucco diventava una necessità! Della serie: un kg di correttore, tre etti di ombretto illuminante e mascara qb. XD

      Elimina
  2. Col poco tempo che hai avuto è normale fare make up monocromatici D:
    Ed è normale che tu non voglia vedere Venezia per un bel po' XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Foffy, questo commento mi fa sentire un po' meno pigra in questa mattina in cui mi sono truccata praticamente solo con correttore e cipria ^^

      Elimina
  3. Anche io in questo periodo ho ripescato la Undressed di MUA, non la utlizzavo da troppo tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece la uso spessissimo ultimamente, potrei dedicarmi un po' di più al colore XD

      Elimina
  4. Il rossetto pupa è fighissimo *_*

    RispondiElimina
  5. mi sa che la gurugu è il mio prossimo acquisto....
    .)

    http://www.satelliteofmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Ma secondo te che odore ha Guruguru?! °_° io più l'annuso più non la capisco ._. non so se col fatto che viene aperta e toccata da molte persone l'odore varia ma mi sembra che abbia un odore molto mutevole, una volta mi piace e una no ç___ç.
    Volevo provarla ma è l'odore a lasciarmi un po' *gneee* :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'odore è strano, sinceramente non mi piace, ma non lo trovo neanche fastidioso, non mi puzza alla "oddio che schifo mi sono spalmata addosso!". Magari fatti dare un campioncino quando hai occasione così valuti con calma... Sto facendo la pacata, ma il mio istinto ti risponderebbe "comprala la amerai alla follia!" XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.