Google+

martedì 23 settembre 2014

Haul Luglio-Agosto 2014 (Maquillalia, Shaka,…)

Ennesimo post in ritardassimo! Figliole, meglio tardi che mai, arrendiamoci a questo mantra in attesa che le mie capacità organizzative migliorino (ovvero, in attesa di giorni in cui non mi addormento col pollicione premuto sul pulsante dello spazio, true story!). Nel frattempo ciarliamo un po’ degli acquisti dei due mesi scorsi, ovvero di Agosto e della seconda metà di Luglio. Speravo che questa stramba divisione dei tempi potesse “esservi utile” nel periodo dei saldi, ma in realtà non è servita a nulla dato che nel periodo delle promozioni non ho trovato una stra mazza! Meraviglioso! Vediamo come mi sono consolata.


L’ordine Maquillalia è stato il massimo della consolazione, perché ho pure beccato una promozione carina, che ora giustamente non ricordo! C’era tipo il 3x2 su alcune marche. Ho deciso di prendere, alla modica cifra di 4,99 euro la Iconic 3 di Makeup Revolution, la palette dupe della Naked3. Ho visto gli swatch di comparazione e sono pressoché identiche, anche se sinceramente, così ad occhio, io sono sempre stata più attratta dalla Iconic. Non so il perché. Sarà che so quanto costa la Naked? Il mio cervello è così tirchio? Chissà, fatto sta che la sto ancora adorando, l’ho swatchata un paio di volte ma non l’ho mai usata, ma può anche essere una questione di pigrizia con le palette, credo che i prossimi giorni farò sparire la Undressed a favore di questa e della Dusk till Down. Devo imparare ad usare tutto! Sempre dello stesso marchio ho voluto provare un rossetto, c’erano molte colorazioni interessanti, ma tra tutte ho scelto Dazzle. Neanche lui mai usato! -.- Questo l’ho pagato 1,99 euro. Ricordate il mio amore smisurato per la LE Bloom me up? Nel sito erano ancora disponibili gli applicatori in spugna colorati, ed anzi, erano pure scontati ad 1,29 euro. Mi sono sempre sembrati utili, se trovassi il tempo di lavarli inizierei anche ad usarli! Ho comprato anche un po’ di cosine di Catrice, marchio che da me non esiste e che mi ispira sempre più! Ho optato per la Long Lasting Eyepencil Waterproof nella colorazione 050 Brown Town Girl a 2,79 euro, la tinta labbra Made to Stay numero 60, mission PINKpossible a 5,69 euro ed infine lo smalto Crushed Crystals numero 06 Call Me Princess a 3,79 euro. Di queste tre cose ho provato solo lo smalto. Oggi. È meraviglioso!!

Un altro marchio che vorrei approfondire è Zoeva, la matita Good Karma che ho preso con lo scorso ordine mi ha così sorpresa che ho pensato di provare qualcos'altro. I rossetti non erano ancora usciti (sono usciti tipo una settimana dopo ovviamente!) ma in generale gli ombretti in polvere libera mi hanno particolarmente ispirata, al punto che ho dovuto fare una dura selezione per arrivare il French Press, il prescelto! Questo l'ho pagato 3,80 euro e se dovessi trovarmici bene non escludo di procurarmi qualche altra colorazione! Infine gli acquisti di Madre! Due smalti! L'hologram di China Glaze Take a Trek. Ok, dietro c'è il mio zampino, ma il colore l'ha scelto lei, e poi scusate, era in offerta a 4,45 euro: lo lasciamo lì solo soletto?? Eh! L'altro smalto selezionato da Madre è di Catrice, Meet Berry trovato a 1,99 euro. Sinceramente non mi piace, il radiant orchid non è proprio il mio colore! Sempre parlando di offerte madre ha voluto a tutti i costi il facial and body rotary clearing system di Nexa, trovato scontato a 14,95 euro (era al 50% mi sembra). È una specie di dupe del famosissimo Clarisonic ed era pure ad un buonissimo prezzo! Credo che lo proverò un po’ di volte ma non mi sconfinfera particolarmente (la mia storia d’amore col dischetto esfoliante di Sephora continua!). Ah, dimenticavo il campione omaggio! Io aspettando il pacco già pregustavo le caramelle gommose! Arriva, spacchetto la scatola sperando che ci siano gli orsetti gommosi e loro non ci sono! Disperazione! Tiro fuori tutto e conto un prodotto in più. Un mascara! Ecco, quella delle caramelle è stata una delusione cocente, ma alla fine si sono fatti perdonare con un mascara! Non male!

E con l’enorme paragrafo Maquillalia termina la parte di prodotti di cui ricordo il prezzo! Parliamo di fine Luglio, probabilmente avrei dovuto tenere qualche appuntino! Ma smettiamo subito di lagnarci! Tra Giugno e Luglio ho avuto modo di promuovere un po’ tutti i marchi di Mirato, ovvero Clinians, Geomar, Breeze ed Intesa (ma soprattutto i solari Clinians!), per quasi tutti i prodotti potevo dare un buono sconto. Adesso, io secondo questo genere di contratto non posso effettuare acquisti nel punto vendita in cui lavoro, ma se un prodotto mi fa gola non trovo il modo di procurarmelo ugualmente? Si commissiona l’acquisto a Madre! Da tempo guardavamo incuriosite gli scrub anticellulite di Geomar ed abbiamo scelto quello rimodellante al Thalasso. Anche la mia ricerca alla crema riposa-gambe perfetta mi ha portata a Geomar! Ho letto belle cose sul gel freddo drenante e devo dire che è proprio un prodotto interessante! Ne parleremo! Prossimamente, ma tra proprio tanto tempo temo, parleremo anche della CC Cream di Clinians, che io ho scelto nella colorazione medio-chiara. Per quanto riguarda Clinians inizialmente mi abbia fatta rabbrividire con i suoi inci, ma devo dire che mi sono ricreduta. O meglio, ho trovato dei lati positivi nei prodotti che mi sono trovata a promuovere perché io sono così: ok la promozione, ok mi pagano per vendere, ma il cliente viene prima di tutto. Se consiglio un prodotto palesemente sbagliato ad un cliente che mi segue in lungo ed in largo, poi quella persona non mi crederà più e per me è un problema. Più dal punto di vista mio morale che dal punto di vista strettamente commerciale. Ho sentito il bisogno di trovare qualcosa di positivo e di pregiato in quello che proponevo e ci sono riuscita. Questa CC Cream non è ecobio, ma non è neanche pessima. Il primo silicone che ci vedo dentro è ben lontano dalle prime posizioni e contiene dei filtri solari. Non mi sembra malaccio per essere un prodotto economico e facilmente reperibile al supermercato, mi è sembrata una cosa sia interessante per me (spero di utilizzarlo in primavera, ma vediamo se intanto riesco a smaltire il resto) che eventualmente per voi. Prima di guardare i report della promozione neanche sapevo esistesse questo prodotto! Ed ora conoscete anche la mia etica da promoter!

Acquisti per capelli! O meglio, due sono per la mia testa! Ho dovuto acquistare una nuova cuffia da doccia perché l’elastico di quella vecchia si era completamente slassato. Non serve che mi ringraziate, lo so che vivete meglio ora che sapete come proteggo la mia chioma dalla doccia giornaliera! XD A parte gli scherzi, trovo che la cuffia sia veramente odiosa, ma non posso neanche tirarmi indietro la frangetta, con l’umidità rischio di trovarmela sparata alla Pretty Woman. Non corriamo rischi per favore! L’altro grande acquisto è il turbante per asciugare i capelli. Bello! Trovato da Carrefour a tipo 8,50 euro era un po’ che sentivo parlare di questi prodotti ma non sapevo bene dove trovarli. In un negozio fisico intendo. Appena visto l’ho agguantato e devo pure ammettere che le prime volte l’ho pure usato nella maniera sbagliata! -.- Ancora non mi sono fatta un’opinione precisa su di lui però. È comodo da usare, ma apporta un beneficio vero e proprio? Mistero! Infine, e questo è un acquisto di Madre, il set di arriccia-capelli/spazzola da piega/boh della Silver Crest, trovato da LIDL a tipo 12/13 euro. Madre l’ha provato ed ha detto che è una bomba, io invece non l’ho ancora preso in mano sinceramente.

Sì, prometto che ho quasi finito! Vi faccio vedere solo le ultime cose! Tipo il campioncino donatomi dalla mia commessa della Lush quando ho preso il regalo ad una mia amica. È un pezzo di olio di massaggio Sublime Piacere e per ora so solo dirvi che ha un buon profumino dolce. Da OVS ho trovato cose che cercavo da una vita! Una collana lunga col ciondolo a forma di cuore come-lo-vedete-lì. Mi ero innamorata di un pendente simile ancora un paio di anni fa, me lo sono lasciato sfuggire e mi sono mangiata le mani per moltissimo tempo! Trovato finalmente a 7,99 euro! Vogliamo parlare dei cerottini per i punti neri di essence? Non li trovavo da mesi, ME-SI! Quando ho detto a Madre che li avevo trovati la risposta è stata “hai preso tutta la scatolina vero??”. Certo Madre, un pallet di cerottini! Infine ho trovato due ombretti opachi perfetti per uniformare la palpebra ed evidenziare la piega dell’occhio. Di Shaka! Voi lo sapevate che Shaka ha fatto gli ombretti opachi? Io no! Sono rimasta shockata quando li ho visti. E scrivono pure! Ora, devo ancora vederli 
all’opera, la durata, l’applicazione con un pennello e non tramite sditazzata, cose così, ma sono contenta di averli trovati. E scegliere il colore è stato un vero travaglio! C’ho messo  un bel po’ a scegliere il marrone scuro giusto, quello che potesse stare bene nella piega, ma alla fine ho optato per mat coffee, mentre come uniformatore ho scelto mat natural. Il prezzo non lo ricordo, ma cercateli, mi raccomando!

Ultima cosa giuro! Ho trovato il manuale di pasticceria che cercavo da una vita! Uno di quelli che ti spiega come bilanciare gli impasti e come modificare le eventuali ricette! Adoro! Ho appena iniziato a darci un occhio, sembra fatto proprio bene. Ci imparerò sicuramente molto! Il titolo è Pasticceria di base, trovato su Amazon, da quello che ho capito è un manuale per alberghiero. Veramente utile!

E questo è tutto! Post infinito, sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista della scrittura per me: c’ho messo giorni! Se avete domande, o se volete vedere meglio qualcosa non esitate a chiedere, mi raccomando! 

12 commenti:

  1. Quante belle cosine, splendidi acquisti!

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace per le caramelle :D

    Comunque il turbante non l'ho trovato una cosa molto utile ,e si, so che Shaka HS fatto gli ombretti matte da poco e non vedo l'ora di trovarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora la cosa più utile del turbante è che posso muovere liberamente la testa senza che mi crolli l'asciugamano XD Credo che mi toccherà aspettare l'estate prossima per sapere se funziona, con quesste temperature non posso tenerlo a lungo!

      Elimina
  3. Quanta bella roba! *o*
    Ma credo che la cosa più bella sia il manuale di pasticceria :3

    RispondiElimina
  4. la mia mente è ancora ferma al fratellino minore del Clarisonic a 15 euro XD Ma solo io non traggo benefici dai cerottini per i punti neri di qualsivoglia marca? Non mi tolgono niente, eppure ho dei bei punti neri ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me tolgono ben poco, mi lasciano la pelle liscissima ma tolgono poco... Più che altro è madre che ne usa in quantità! O.O

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.