Google+

domenica 18 maggio 2014

Kiko sportproof active colours swatch take-away

Sì, proprio così: un’altra edizione limitata di Kiko! Praticamente ne sforna quasi tante quanto essence. Questa però è un po’ più ristretta delle altre perché contiene meno elementi. Nonostante questo, nella mia manina non sono riuscita a far stare tutto, quindi il post verrà aggiornato con i lipgloss e l’ombretto mancante! Partiamo!
Partiamo proprio dagli ombretti, quelli che visti dal sito mi avevano affascinata di più! Sono sei, ciascuno suddiviso in tre colori e costano quasi 6 euro. Considerando che sono praticamente tre ombretti in uno mi sembra un prezzo abbastanza buono. Sono tutti refill, credo che ormai Kiko faccia tutti i prodotti in polvere con lo scopo di posizionarli nelle loro palette. Per quanto apprezzi poco la scarsa versatilità del Clics-sistem devo dire che stanno facendo evolvere bene la cosa. (Vedremo anche refill di ombretti cremosi?) Ma sto straparlando! Parliamo dei vari swatch! I colori che più mi interessavano erano le due versioni marroni, i verdi ed i viola per madre, quindi i numeri dallo 01 allo 04, quelli nella prima immagine. La scrivenza non è eccellente, anzi! La 05, 03 e la 01 sono al limite dell’imbarazzante, tranne per quanto riguarda il terzo colore della 01. Colorano poco anche se io solitamente tendo a calcare le dita in questi swatch (perché sennò non arrivano fino a casa). Non buona, ma almeno decente la pigmentazione dei numeri 04 e 02. I verdi sono proprio carini e particolari (a parte il colore più chiaro che non mi piace), contengono un che di azzurro che mi attira. I marroni della 02, che dire, gne! Speravo decisamente meglio e speravo che fossero opachi! Vista la qualità penso che rimanderò ai saldi gli eventuali acquisti. Aggiornerò con gli swatch della colorazione 06, ma già vi dico che non vi aspetta niente di meraviglioso!

Belle le matite ma un po’ monotona la scelta cromatica secondo me. Invece che due marroni e due tonalità di blu potevano inserire tipo un verde oppure un grigio, così da abbinarsi anche agli ombretti di cui abbiamo appena parlato. Sono molto morbide e rilasciano da subito un bel colore intenso! Il nero, lo 01 dal vivo è molto più luminoso di quanto sembri dalla foto perché tempestato ma microglitterini (come anche gli altri). Sul sito sono presentate come matite waterproof, ma in realtà non lo sono! Si fissano bene, le ho strofinate da asciutte e non si è mosso neanche un brillantino, ma strofinandole sotto l’acqua sono riuscita a rimuoverle piuttosto facilmente. Peccato!

Ultimi swatch che ho portato a casa: i blush in crema! Mi scuso se la foto è un po’ mossa, ma erano le 8 e mezza passate e avevo una gran fame! Questi sono veramente molto carini, mi piace molto la loro forma bombata. La consistenza mi è sembrata abbastanza leggera e sono colori tendenti al fluo secondo me. Il colore che mi piace meno è lo 01, un pesca con una punta di marroncino, mi è sembrato il più smorto. Splendidi invece gli altri, soprattutto lo 02 e lo 03! Mi sono sembrati abbastanza resistenti, ieri sera li ho rimossi strofinandoli con la mano, ma oggi vedo che ho ancora delle ombre di colore nel braccio nonostante la doccia. Non sembrano male!


Stay tuned per gli aggiornamenti! E voi avete già visto questa collezione? Cosa vi ispira?

4 commenti:

  1. Ero anche io proiettata all'acquisto delle cialde sui marroni, in particolare la più scura.
    Fortuna che ho visto il tuo post , la scrivenza non mi convince per nulla e -a questo punto- direi di poterne fare a meno.
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente! Se propongono buoni sconti ai saldi forse...

      Elimina
  2. concordo con te sulla scelta delle matite... ma non potevano mettere qualche colore in più?? i due marroni sono quasi uguali e alla fine il nero c'è sempre... bah!!! :-/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.