Google+

mercoledì 21 maggio 2014

Essence rossetto long lasting n°01, coral calling

Io parlo troppo poco di make-up, ma soprattutto, parlo troppo poco di rossetti! Beh, iniziamo a rimediare tirando in ballo uno dei rossetti della nuova linea proposta da essence. I pareri generali che ho letto su questa linea concordano grossomodo su due concetti: buona pigmentazione e bassa durata. Io, su uno di questi punti, non mi trovo d’accordo. Oggi parliamo del rossetto long lasting di essence nella colorazione n°01, coral calling. (Applicazione fatta col qu.... La poca definizione delle mie labbra non mi aiuta mai! -.-)

Questo rossetto mi aveva rapita sin dalle foto dei comunicati stampa. E sì che non è il mio genere di colore, è chiaro ed è coralloso. Eppure non c’è stato verso, con l’ordine Maquillalia è venuto da me! Ci sono stati momenti in cui credevo che mi sarebbe stato da cani, i colori chiari su di me stanno male, o per lo meno mi ci sento male, e in tutti gli swatch che avevo visto sembrava molto, molto chiaro. Poi l’ho provato ed è stato amore! È sì un corallo, ma contiene una punta di rosso (o più probabilmente rosa scuro) che gli permette di adattarsi alla labbra. Sulle ragazze tedesche che ho visto sembrava chiaro e si amalgamava perfettamente con i loro colori, su di me è discreto, non si fa assolutamente notare, ma contemporaneamente riesce a mettere in risalto le labbra rispetto al resto del viso. Ed è questo che pretendo da un rossetto! La pigmentazione è abbastanza buona, ci si può accontentare di una passata, ma se ne fate due è sicuramente meglio!
È immensamente comodo, quasi quanto un burrocacao! Spesso lo applico tranquillamente anche se non ho le labbra perfettamente idratate e quando se ne va me le lascia, se non come prima, leggermente migliorate. Prendetelo in considerazione se avete le labbra tendenzialmente secche. Sebbene sia morbidino non mi è mai capitato che si spostasse autonomamente dalle labbra.

(Lo smalto in foto è il 530 di Kiko!)
Forse però c’è qualcosa da dire sulle mie labbra. Secondo le molte recensioni che ho letto questi rossetti durano anche due sole ore senza bere o mangiare. Su di me nemmeno il burrocacao dura così poco: evidentemente ho una specie di colla sulle labbra che trattiene qualunque prodotto! A me questo rossetto dura diverse ore, senza mangiare è arrivato perfetto alle 4 ore. Perfetto come appena applicato, forse appena più opaco. Mangiando in genere scompare al centro delle labbra ma resta irremovibile nei contorni. 
Vi dirò, essendo un colore relativamente naturale, non fa neanche un brutto effetto, non si notano molto le mancanze. Se lo applico e mangio svanisce, ma se lo lascio un po’ a fissarsi resiste dignitosamente. Ricordiamoci che costa poco più di due euro!

L’unico difetto che trovo in questo prodotto riguarda l’anellino colorato della confezione, che non so in che modo, si è rotto. È un peccato, ma con un po’ di attack degno di questo nome credo di riuscire a ripararlo. 

Insomma, mi piace moltissimo questo prodotto, lo trovo ottimo, soprattutto considerato il prezzo che ha! Se dovessi imbattermi in altre colorazioni interessanti (come la 12 per esempio…) credo proprio che le prenderei!


E voi avete provato questi rossetti? cosa ne pensate?

8 commenti:

  1. Il colore è carinissimo, fa molto primavera. Ho sentito che su alcune sono poco durevoli, chissà, mi hai incuriosita *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, su di me dura tutto per cui non so bene cosa dirti! XD Provalo, nella peggiore delle ipotesi lo usi quando hai le labbra rovinate ;)

      Elimina
  2. ne ho 7 su 12 ma questo colore mi manca!!
    cmq adoro questi rossetti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei molto più esperta di me allora! O.O

      Elimina
  3. ahahah, sai che anch'io a volte, leggendo qualche recensione, ho la sensazione di avere della colla sulle labbra?? devo dire che non ho problemi di durata... :)

    RispondiElimina
  4. io adovvvvvo questo colore, è il mio corallo estivo da giorno!!:D Certo proprio long lasting su di me non risulta (io al contrario tuo sembra che mi mangi qualsivoglia rossetto :S) però ha un colore cos' bello ed un prezzo così competitivo che gli perdono tutto!XD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.