Google+

venerdì 2 maggio 2014

Essence correttore CoverStick n° 01 e 04

Io se proprio ho poco tempo per truccarmi non posso rinunciare ad una cosa: il correttore sulle occhiaie. Detto questo, perché è più di un anno che non parliamo di questo santo prodotto in questo blog? Perché non mi trucco tutti i giorni e perché i correttori durano un sacco. Sì, la risposta era ovvia, ma mi sento comunque obbligata a recuperare: oggi parliamo di ben due correttori!

La cosa bella è che parliamo di due correttori della stessa linea ed in due colorazioni differenti che alla fine non mi piacciono! Ma come ho fatto a non accorgermene prima?? I colori sono lo 01 matt and e lo 04 true nude. Lo 04 è quello nel barattolino! Ho dovuto scioglierlo perché la confezione si era rotta ed il prodotto si stava seccando. Maneggiateli con cura! Pensavo di recuperarlo così, ma non ce l’ho decisamente fatta! Ma parliamo delle caratteristiche del prodotto!

Sono dei correttori abbastanza secchi e pastosi, la coprenza è media e sebbene abbiano due colori diversi si adattano entrambi al mio viso. Lo 04, il colore sopra per capirci, è relativamente scuro e rosato, mi ci trovavo abbastanza bene per coprire le occhiaie prima che si seccasse. Ora tende a distribuirsi a grumi e non riesco più ad utilizzarlo così. Dovrò trovargli un altro lavoro! Lo 01 invece è più chiaro e neutro (o forse tende al giallo), è tremendo usato sulle occhiaie perché copre, ma contemporaneamente ingrigisce la zona. È ottimo sui brufoli, ci si attacca e li copre senza problemi, lo uso praticamente solo per questo scopo!

La durata è infima, anche se messi sopra un primer e fissati con la cipria tendono ad andarsene nel giro di poche ore. Non se ne vanno nel senso che vanno in giro per la faccia, si accumulano in una o più pieghette e stanno lì!

Insomma, non mi piacciono  proprio questi correttori, mi pento di averne due, spero proprio di trovare un modo per smaltire il n°04. Posso consigliarveli solo per coprire dei brufoletti!


E voi avete provato questa linea? Cosa ne pensate?

6 commenti:

  1. Ho regalato questo correttore a mia nonna perché lei solo quelli in stick usa, ma ero consapevole della scarsa qualità del prodotto, eppure lei non ne vuole sapere di cambiare, lo accetta così com'è XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh un po' tutti i correttori in stick hanno questo tipo di consistenza... Magari lei si trova bene così! XD

      Elimina
  2. Mai provati! Alla mia veneranda età escludo a priori i correttori Essence e sono in fissa con un correttore di Collistar che però era compreso in un gift pack e quindi (almeno al momento) non fa parte della linea permanente :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in quanto a correttori sto cercando la mia strada :)

      Elimina
  3. oggi ho acquistato un correttore essence :/ peccato ci fosse la commessa e non ci fosse (ahimè) il tester... una volta a casa ho scoperto che per me è troppo aranciato T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo! Trova un'amica a cui cederlo se non riesci ad usarlo :(

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.