Google+

giovedì 24 aprile 2014

Tag: il primo della classe

Dare a qualcosa il titolo di preferito è una cosa che mi ha sempre messo ansia. Sem-pre! Mi è sempre sembrata una specie di dispetto verso le altre cose (perché stiamo parlando di oggetti, tutta un’altra frontiera della pazzia proprio!). Perché inizio un post parlandovi di una delle mie pippe mentali? Perché Roberta mi ha messa un po’ in difficoltà taggandomi nel tag “il primo della classe”, dove devo elencare una enunciare delle preferenze assolute. Un incubo per me, ma obiettivamente devo dire che può essere utile per voi che capitate qui (utile? Ma sono seria??). Credo che possa essere interessante anche rifarlo dopo un bel po’ di tempo, magari tra un anno o due mi costringo a rifarlo!

Ma mettiamo da parte i miei disagi mentali e guardiamo le “regole del gioco”. Prima di tutto bisogna citare Laura come ideatrice del tag (ciao Laura!), bisogna taggare altre 5 blogger a bruciapelo e rispondere a tutte le domande. Ecco, io non ricordo minimamente chi abbia fatto questo tag o no. E si che ne ho letti parecchi! Quindi citerò a caso chi mi sembra non l’abbia ancora fatto. Nomino Svampi, Drama, Tizy, Valeria e Foffy. A voi la palla ed ecco le mie risposte!

Il primo della classe… PRIMER OCCHI
Kiko! Adesso il signorino che vedete immortalato sta facendo un po’ i capricci sinceramente! C’è anche da dire che ha tipo due anni e che è quasi finito! A lungo l’ho dato per scontato essendo l’unico primer da me utilizzato, ma nelle ultime settimane lo sto confrontando con l’I <3 stage di essence e con Rugiada per makeup di Neve e devo dire che non c’è proprio gara, anche se negli ultimi 2-3 mesi ha calato vistosamente le sue prestazioni. Appena Kiko proporrà uno sconto (hai sentito Kiko??) lo prenderò al volo. O appena mi lascerà a piedi definitivamente!

Il primo della classe… CORRETTORE
Gne! Non ho ancora trovato un correttore che mi soddisfi fino in fondo perché le mie occhiaie sono e restano incopribili! Se proprio devo indicarvi il prodotto con il quale mi sono trovata meglio azzarderei la parte beige del correttore 3in1 di essence. Che giustamente è andato fuori produzione! È quello che mi ha dato l’effetto migliore, ma la strada è ancora lunga!

Il primo della classe… FONDOTINTA
Passo! Ho iniziato da poco ad usare simil fondotinta, e spero proprio che il pigmento di Lush non sia il migliore in circolazione!

Il primo della classe… BLUSH
Ri-passo! Tra me ed i blush non c’è proprio storia!

Il primo della classe… ROSSETTO

Qui ho barato perché ne ho scelti due! E sono anche stata brava a citarne solo due! La mia scelta iniziale ne comprendeva quattro, ma poi ho deciso di contenermi. E mi sento pure un po’ in colpa, li vedo gli altri rossetti tutti offesi! Wow quanto sono sana! Ho scelto il rossetto Red Temptation di Debby ed il waka waka di essence. Ho provato a fotografare gli stick, ma i colori venivano così falsati che mi sono pure arrabbiata! Red Temptation è il mio grande amore, anzi, il mio primo amore, il mio primo rossetto! Mi affido a lui quando ho le labbra troppo secche per reggere qualsiasi cosa, o quando ho bisogno di qualcosa di duraturo. So che lui mi sta sempre bene e moroso sa che se lo bacio con questo rossetto non gli passo il colore. È decisamente il primo della classe! Anche per waka waka provo un grande amore! È un bel fuxia forte, so che resiste a tutto e che mi sta una favola. È forte in tutti i sensi!

Il primo della classe… OMBRETTO IN CREMA
Lo sto usando meno ultimamente, ma il migliore resta lo stay all day di essence nella colorazione coppy right. È bello luminoso, abbastanza discreto e dura tutto il giorno anche senza primer. Cosa fondamentale per un ombretto in crema secondo me!

Il primo della classe… OMBRETTO MONO
Ci ho pensato a lungo, ma proprio non mi è venuto in mente nessun ombretto mono in particolare! Ultimamente uso solo palette…

Il primo della classe… PALETTE OCCHI
La undressed di MUA! È una palette versatile e piena di marrone come piace a me. Purtroppo ci sono solo tre opachi, lo 01, lo 03 e lo 05. Tutti gli altri sono shimmer o satinati. Quando avrò risolto i miei problemi con il primer la recensirò perché negli ultimi mesi potrei essermi fatta un’idea sbagliata su questi ombretti. Nel senso, prima mi duravano, ora meno. In particolare amo il numero 12, è un grigio splendido!

Il primo della classe… PENNELLO PER OCCHI
Adoro il pennello per smokey eyes di essence! Il mio trucco standard consiste in un ombretto sulla palpebra mobile (steso alla buona in genere), un marrone scuro opaco nella piega dell’occhi che sfuma il colore applicato in precedenza e da profondità ai miei occhi da pesce, un simil-eyeliner ed un kg di mascara. Questo è il pennello con cui faccio la sfumatura nella piega e lo adoro. Prima usavo il pennello a penna del travel kit di Shaka, ma faceva un segno troppo netto e preciso. Questo sfuma abbastanza bene anche da solo e spesso non devo neanche sfumare la sfumatura con un marrone chiaro (che discorsi intricati!)

Il primo della classe… MASCARA
L’I <3 Extreme di essence è il miglior mascara che io abbia mai provato! Fa delle ciglia “wow!” (termine specifico), è resistente e costa pochissimo. Quello che vedete in foto ha più o meno la stessa età del mio primer di Kiko, lo tengo nel beauty delle emergenze in borsa, ma sto pensando di sostituirlo con lo STAYS nomatter what dato che pure lui ha vita breve. In ogni caso, secchiate d’amore!

Il primo della classe… CIPRIA TRASPARENTE
A me sinceramente non piacciono le ciprie trasparenti… Non mi ispirano fiducia! Ragion per cui vi cito l’unica che io abbia mai usato: la sempiterna cipria accord perfait di L’Oreal. L’ho comprata se non sbaglio nell’inverno del 2009, a seguito di una reazione a qualcosa credo. Mi sono svegliata che avevo la faccia come la Pimpa ed il mio piccolo cervelletto malato mi ha suggerito che comprare qualcosa per coprire il fattaccio in caso ricapitasse. Non è più successo grazie al cielo ed io dopo quattro anni e mezzo me la ritrovo tra le mani (non più nella sua confezione originale ahimè!) e spero che finisca presto. È un buon prodotto, ma non vedo l’ora che finisca!

Il primo della classe… BRAND BIO
Questa domanda è difficile perché io non uso molti prodotti completamente bio, o almeno, per me lo sono, ma per tante talebane dell’eco-bio no! Quindi non so sinceramente rispondere! Potrei azzardare Lush, o I Provenzali, ma in entrambi i casi qualcuno potrebbe avere da ridire ed io stessa non mi affiderei ad uno solo di questi marchi in tutto e per tutto. Sono indecisa!

Il primo della classe… BRAND LOW COST
Essence senza dubbio! A parte l’enorme problema di reperibilità che lo limita trovo che sia uno dei migliori marchi low cost in giro (perché no, Kiko per me non è poi così low cost). Informandosi bene si possono trovare veramente ottimi prodotti come gli elementi sopracitati.

Il primo della classe… BRAND DI ACQUISTI MAKEUP ONLINE
Ecco, questa domanda l’ho capita un po’ poco. Si parla di siti che vendono unicamente un marchio o di più? Se devo nominare un sito monomarca citerei subito Neve Cosmetics! È ben organizzato, spedisce in tempi record, da sempre un omaggio e fa spesso promozioni. Parlando invece di un sito web che vende più brand direi assolutamente Maquillalia! Tiene un’infinità di marchi, sia low cost (essence, MUA…) che un po’ più costosi scontandoli (China Glaze, The Balm…). Le spedizioni non sono rapidissime, ma che diamine, arriva dalla Spagna! E con delle caramelle gommose come omaggio!! Come si può non amarli?? Molti si lamentano perché le spese di spedizione dipendono dalla spesa. Più spendi e meno spedizioni paghi. Per quanto riguarda le mie abitudini, la cosa non mi infastidisce. Io faccio radi ordini cumulativi! (Certo, se mettono le spese di spedizione gratis non le schifo!)

Il primo della classe… BRAND DI LUSSO
Prima di avere un brand di lusso da definire come “primo della classe” ho bisogno di un’altra cosa di lusso: un lavoro! ;)

E direi che possiamo chiudere qui questo lunghissimo sproloquio! Queste erano le mie risposte più o meno sensate al tag ed ora spero di riuscire a rifare la pace con tutti i miei rossetti (e con il mio cervello!). Perchè blogger abbia messo questo post in 28284668 caratteri diversi è per me un mistero!


E per voi quali sono i primi della classe?

6 commenti:

  1. Grazie per il tag!

    Anche io ho il pennellino Essence, ma il mio tende a perdere parecchi peletti :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! ^^ Davvero? A me non ha mia perso neanche un pelo neanche lavandolo O.O

      Elimina
  2. Yay!! Sì, prima o poi faccio anch'io il tuo, giuro ^^"
    Pennello: io ne ho due, uno perde colore e peli come se non ci fosse un domani, l'altro è una meraviglia... .-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma vai tranquilla! XD
      Il pennello che tu giudichi una meraviglia io lo ODIO per il ruolo per cui è nato, proverò ad usarlo per sfumare la matita... Chissà!

      Elimina
  3. Aaaaah per il primer concordo!! Sono arrivata ad amarlo solo ultimamente però, perché per qualche strano ed ignoto motivo la mia palpebra ha iniziato a dare problemi che prima assolutamente non dava e lui è arrivato in soccorso *__* lo ricomprerò sicuramente!! Spero di riuscire ad infilare questo post tag un giorno dopo l'esame che sto preparando :3 abbi fede, ce la farò u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io DEVO ricomprarlo il più presto possibile il primer! Non metterti fetta, tranquilla ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.