Google+

venerdì 18 aprile 2014

Sephora: acqua micellare

Ci sono volte che recensendo un prodotto ho un po’ la sensazione di essere troppo pignola, di cercare il pelo nell'uovo. Sì, mi dispiace sempre bocciare un prodotto. Questa volta però non mi sento pignola, non sono io a pretendere troppo: è il prodotto a non fare il suo lavoro! Oggi parliamo dell’acqua micellare di Sephora.

Avevo sentito parlare bene di questo prodotto, quindi, quando in cassa mi è stato proposta la minisize a quattro euro, ho pensato di prenderla. Invece mi sono ritrovata per le mani il classico struccante che non strucca! Ci sono stati giorni in cui ha fatto fatica con gli ombretti! Cose che sarebbero venute via tranquillamente in doccia con una goccia di detergente per il viso! Vogliamo parlare delle difficoltà col mascara? Fatica a struccare il Vamp di Pupa, che è più idrofobo di me! Seriamente, quindici giorni fa sono uscita la sera con un trucco semplicissimo, primer, ombretti in polvere, eyeliner (ben poco resistente), mascara Vamp, correttore, fondotinta, cipria e tinta labbra. Tornata all’una passata con un sonno da letargo, c’ho messo più di un quarto d’ora per struccarmi con questo prodotto! Proprio non capisco come faccia ad essere così poco efficace, non avevo nulla di resistente addosso, ma tuttavia ho passato più di dieci minuti a sfregarmi gli occhi. Fossi stata sotto la doccia, in venti secondi massimo ero già senza mascara! E questo è uno dei tanti esempi!

Vi ho citato un esempio blando, ma credetemi, ho provato ad usarlo anche su mascara waterproof, sia col multi action che con il no MATTER what. La tragedia! Le ciglia facevano prima a staccarsi. Pure la matita nera è nemica giurata di questo “meraviglioso” prodotto, anche per quella devo sfregarmi gli occhi all’infinito. E tutto questo sfregamento mi fa bene? No! Il giorno dopo ho tutto il contorno occhi arrossato. Questo, insieme alla totale incapacità di questo prodotto di svolgere il suo lavoro, mi rendeva arduo lo smaltimento. Ora però gli ho trovato un compito! Sto iniziando ad usare il gel struccante di Bottega Verde (funziona tipo il Soft Cleansing Gel di essence per capirci), ma lascia dei residui di trucco. Tante volte basta il pannetto asciutto per rimuoverli definitivamente ma quando non ce la fa uso un po’ di quest’acqua micellare ed in questo modo so di risolvere il problema.

Insomma, lo trovo un prodotto veramente pessimo e sono contenta di avere solo una minisize! Meno male che ho trovato il modo di smaltirlo!


E voi avete mai provato questo prodotto? Cosa ne pensate? 

6 commenti:

  1. :/ sono contenta di aver letto la tua recensione prima di acquistarlo!!! >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di averti risparmiato un prodotto pessimo ^^

      Elimina
  2. Caspita davvero pessimo, praticamente l'acqua tiepida è meglio :-/

    RispondiElimina
  3. ho provato anch'io questo prodotto ed è davvero pessimo... non solo non strucca, ma brucia anche!!! :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici! Non vedo l'ora di farlo sparire definitivamente!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.