Google+

mercoledì 23 aprile 2014

I Provenzali: sapone extra dolce all’arancia

Dopo un una lunga “dittatura dei campioncini” torniamo a parlare di sapone! Sto cercando di esaurire le scorte accumulate qui a casa, ma la strada è ancora lunga! Continuiamo a parlare dei saponi extra dolci alla frutta de I Provenzali, oggi tocca alla variante all’arancia! È una linea che sinceramente mi sta convincendo un po’ poco dato che l’unico sapone con cui mi sono veramente trovata bene fino ad adesso è quello alla mela, ma prima di pronunciarmi definitivamente preferisco maneggiare anche le altre varianti, se non sbaglio le ho tutte.

La prima cosa che non mi è piaciuta di questo prodotto è stata la profumazione! Io amo le arance (ne mangio a vagonate), ma in questo caso l’aroma è così artificiale da essere irritante. Ma ci si può andare oltre, dopotutto non è persistente, anzi, sulla pelle non resta proprio per niente.

Lava molto bene, ma il grosso problema di questo prodotto è che mi secca leggermente la pelle. A me, che sono quasi Highlander! Non secca in modo apocalittico come mi è successo con Igloo o con il sapone all’olio di Mandorle Dolci, non mi fa tirare la pelle istantaneamente. È sul lungo termine che mi frega, utilizzandolo ogni giorno ho notato che avevo spesso bisogno di crema, anche più volte alla settimana. E non sto parlando di una stagione particolarmente fredda, le ultime settimane sono state tutto sommato tiepide.

Ecco riportato l’inci, molto simile a quello della versione al Cocco ed a quello alla Mela Verde
Evidentemente, gli olii e le essenze poste dopo il profumo (quelli sono gli elementi che cambiano da un sapone all’altro) fanno una grossa differenza! La versione alla mela era molto più morbida di questa, a tatto proprio, però mi è sembrato che quella all’arancia fosse meno durevole della sopracitata versione. E questo è un po’ strano.

Insomma, questo prodotto non mi ha fatta impazzire, anzi, non mi è proprio piaciuto! È un peccato perché dopo la scorsa recensione mi ero convinta di aver davanti degli ottimi saponi. Spero che questa sia solo una sbandata.

E voi avete provato questa linea? Come vi ci siete trovati? 

2 commenti:

  1. Mi sa che non lo acquisterò, non mi piace la sensazione di pelle secca dopo il sapone :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti conviene allora! :/ Dai un occhio al sapone all'Argan sempre de I Provenzali ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.