Google+

martedì 18 marzo 2014

Nivea: struccante occhi doppia azione

Dopo un sacco di tempo torniamo a parlare di struccanti! Oggi in particolare parliamo di un prodotto comprato in un momento di panico. Ricordate che parlando del mascara volume 24h di essence vi avevo detto che inizialmente non mi ero accorta che fosse waterproof? Ecco, l’acquisto dello straccante doppia azione di Nivea risale a quei giorni, i primi di Novembre se non ricordo male. 

Ho provato a struccare quel malefico mascara con l’acqua micellare di Sephora, ma è stata un’esperienza a dir poco traumatica, facevano prima a cadermi le ciglia (true story!). Quando sono andata al supermercato ho cercato di rimediare qualcosa che rimuovesse con certezza tutto quanto. Un gioco da ragazzi insomma! Mi sono indirizzata subito verso i bifasici, perché  avendo una componente oleosa mi sembravano più adatti allo scopo, poi, questo prodotto nella didascalia non solo dichiara apertamente di essere l’ideale per il mio “problema”, ma sostiene anche di proteggere le ciglia! Io a queste cose in genere non credo, ma giuro che ero disperata!

Diciamo subito che usarlo è un po’ un casino! Essendo un bifasico si dovrebbe agitare la bottiglietta per far unire le due parti,  peccato che non sempre succede, o meglio, si uniscono a fatica e per pochi secondi. È una cosa piuttosto fastidiosa! Inizialmente proprio non mi è piaciuto perché lo usavo imbevuto nei dischetti di cotone. Usandolo così mi bruciava terribilmente gli occhi e la pelle circostante. Poi ho iniziato a sostituire i dischetti di cotone con il pannetto in microfibra e le cose hanno iniziato a filare per il verso giusto! Mi fa bruciare gli occhi solo quando sono tanto stupida da struccarmi ad occhi aperti (sì, lasciamo perdere!) e raramente mi ha provocato fastidi alla pelle del contorno occhi, probabilmente in quei casi ero sensibilizzata io.

E quel benedetto mascara waterproof lo rimuove? Sì grazie al cielo! Rimuove tutto senza grandi intoppi, il mascara normale (il Vamp in questi giorni) lo rimuove con due passate e quello waterproof nel giro di poche strofinate. Gli unici casi in cui l’ho visto in difficoltà si sono verificati al cospetto della combo mascara waterproof + eyeliner gel della essence. Con loro due insieme fa un po’ di fatica, ma nulla di insormontabile. Usandolo ho perso pochissime ciglia, giusto quelle che cadrebbero normalmente penso, non mi è sembrato per nulla aggressivo, ma applicando l’olio di ricino un paio di volte alla settimana non so se vada effettivamente a rafforzarle sinceramente. Inoltre per essere un bifasico non unge molto, lascia giusto una patina un po’ fastidiosa, ma se sono molto stanca mi basta una passata con la manopola umida per sentirmi a posto.

L’inci non è buono, è bello siliconico, motivo per il quale cerco sempre di lavarmi bene il viso dopo averlo usato. Se per voi l’importante è l’efficacia può fare per voi, ma se cercate qualcosa di bio guardate da un’altra parte!

Insomma, è un prodotto che sinceramente mi piace, ormai mi fido di lui perché so che toglie bene o male tutto, lo uso soprattutto quando sono di fretta e voglio un buon risultato in poco tempo.


E voi avete mai provato questo prodotto? Cosa ne pensate?

7 commenti:

  1. Potrebbe essere un buon struccante da supermercato, spero solo che non bruci i miei occhietti sensibili *_*

    RispondiElimina
  2. A me era piaciuto perchè eliminava velocemente il trucco senza farmi bruciare la pelle del contorno occhi (pur usando i dischetti di cotone che, si sa, qualche danno lo fanno). Non l'ho però riacquistato proprio per la cattiva miscelazione di cui parli anche tu. Per me era ingestibile, non facevo in tempo ad agitarlo e a versarlo sui dischetti che le due parti si erano già separate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che farò anch'io come te! peccato!

      Elimina
    2. Impiegavo più tempo a metterlo sui dischetti che a struccarmi :)

      Elimina
  3. Un prodotto molto simile è quello Fior di Magnolia (eurospin), si miscela meglio ma a volte ci ho trovato impurità... ...ma sono l'unica che riesce a togliere i waterproof con normalissimo olio di cocco? O.o

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.