Google+

martedì 25 marzo 2014

L’erboristica: esfoliante viso a base di olio e granuli di Argan

Sì, sono ancora viva! No non sono ancora a posto, ma tosse permettendo sono in grado di svolgere tutte le varie azioni base. No, non chiedetemi com’è la mia faccia: mi sono appena vista allo specchio e ho preso paura. Sembro uscita da The Walking Dead! Ma a parte questo passiamo al prodotto del giorno che è deperito ieri sera per mano di madre! Poverino! Oggi parliamo dell’esfoliante viso a base di olio e granuli di Argan de L’erboristica!

Quella che vedete era una minitaglia, era mi pare in un piccolo set con una delle varie creme viso di madre, ma sono abbastanza sicura che esista anche una versione grande. È un prodotto che promette di idratare, di purificare e di dare luminosità alla pelle. Sull’effetto purificante, sinceramente, non vi so dire nulla, perché non sono molto costante con questo genere di prodotti e tendo ad usarli quando ne sento il bisogno. Se doni degli effetti purificanti sul lungo termine, proprio non ve lo so dire. Dona una certa luminosità, si nota che la pelle è più pulita (passatemi il termine).

L’idratazione la dona eccome, tanto che è un prodotto che tendevo ad utilizzare  come maschera! Se cercate uno scurb bello denso di granelli (tipo lo scrub all’albicocca di Bottega Verde per esempio) cambiate strada: non fa per voi! È composto prevalentemente da una parte fluida e poi vengono i granellini. Pochi. E piccolini. Per essere uno scrub potevano degnarsi a mettere un po’ più di roba! Per sentire grattare (non per diventare fuxia, per sentire i granellini contro la pelle!!) bisogna applicare un bel po’ di prodotto e fare molta pressione con le dita. Solitamente svolgo quest’operazione un po’ prima di fare la doccia, così buona parte del prodotto ha il tempo di assorbirsi ed il resto viene comodamente sciacquato via.

L’inci non è perfetto ma direi che è largamente accettabile!

In conclusione, non ho amato particolarmente questo prodotto, è molto, troppo delicato per i miei gusti, secondo me non può in nessun caso pulire e levigare la pelle come il già nominato scrub all’albicocca. Però, se avete la pelle molto secca e sensibile dategli un’occhiata: potreste trovarvici bene!


E voi avete mai provato questo prodotto? Cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. Non credo faccia per me :-/
    Comunque spero tu stia meglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'altra amante degli scrub strong?:P
      Lo spero anch'io!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.