Google+

giovedì 20 febbraio 2014

Torta al mascarpone

Vi avviso: se state cercando un dolce light avete sbagliato ricetta. I dolci a basso contenuto calorico mi piacciono, amo farli (e mangiarli), ma questo non è uno di quelli. Calorie come se piovesse! Chiarito questo parliamo della ricetta del giorno: la torta al mascarpone. È un dolce sofficissimo e dal sapore molto neutro, potete insaporirlo come volete ( e vi spiegherò come) e secondo me può essere tranquillamente usato anche come torta farcita al posto del Pan di Spagna. È una torta semplice e goduriosa allo stesso tempo. Ok vi spiego la ricetta che mi sta venendo TROPPA fame!

Ingredienti:
3 uova
250 g di zucchero
125 g di yogurt
150 g di mascarpone
100 g di olio
300 g di farina
1 bustina di lievito

Il procedimento è semplice, prima di tutto montate le uova con lo zucchero e poi aggiungete uno alla volta lo yogurt, il mascarpone e l’olio. Scegliete il gusto di yogurt che preferite per insaporire la torta come volete! Credetemi non serviranno altri aromi per darle sapore e profumo, è veramente delicatissima! Io solitamente uso  quello che mi capita in casa, l’ultima volta quello alla banana, ed era buonissima. Secondo me ci starebbe benissimo anche quello al caffè o alla vaniglia! Infine mescolate la farina al lievito ed uniteli al composto facendo attenzione a non lasciare grumi.

È pronta, disponete la carta da forno nella teglia (non mi sembra il caso di aggiungere altre calorie imburrando la teglia) ed infornate a 180° per circa 40 minuti, fate la prova dello stecchetto sempre!


E questo è quanto! A me questo dolce piace moltissimo e spero piaccia anche a voi! Fatemi sapere come vi sembra, ma soprattutto se trovate un modo per migliorarlo! :)

4 commenti:

  1. Non l'avevo mai sentita nominare la torta al mascarpone!! Sarei curiosa di assaggiarla :o

    RispondiElimina
  2. *.* voglio provare a farla!!!! sembra buonissima e non è neanche difficile da preparare!!!! grazie per la ricetta!!!! :)

    RispondiElimina
  3. Fammi sapere come ti viene :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.