Google+

martedì 25 febbraio 2014

Prime impressioni: Alkemilla, shampoo e balsamo lavanda ed eucalipto

(avete letto la scritta “prime impressioni?”)

Finalmente mi sono liberata di questi campioncini! Se avete letto le mie avventure precedenti saprete sicuramente che mi sono trovata molto male con la linea dei prodotti per capelli di Alkemilla. In realtà con gli shampoo ho avuto problemi, perché i balsami, sia della linea arancio e limone che della cedro e finocchio mi sono tutto sommato piaciuti. Gli shampoo li ho sempre trovati aggressivi, poco districanti e seccanti. Il fatto che molte ragazze mi siano venute a dire che lo shampoo della linea lavanda ed eucalipto seccasse ancor più degli altri mi aveva preoccupata non poco. Anzi, mi aveva proprio creato una certa ansia! “Chissà come ne vengo fuori” pensavo e ho rimandato a lungo l’utilizzo. Ma soprattutto ho aspettato di tagliare i capelli rovinati! Vediamo com’è andata!
Mi piace molto la profumazione balsamica dello shampoo! Mi sa molto di inverno sotto le copertone (ma che associazioni faccio??). Però, purtroppo, è come gli altri provati, stesso effetto proprio! È estremamente aggressivo, non districa ed una volta asciutti i miei capelli sembrano paglia. L’ho utilizzato due volte, entrambe su capelli non rovinati e ho avuto meno problemi a districarli rispetto alle prove precedenti. Ma parliamo di capelli sani e circa 10 cm più corti rispetto alle altre volte. Se ho avuto difficoltà in queste condizioni non oso immaginare a cosa sarebbe successo in autunno! Ci vuole una buona dose di un buon balsamo! È ottima la combo tra questo shampoo ed il balsamo della stessa linea, al momento agisce bene. Ho provato anche ad abbinarlo allo Splend’Or al Cocco (che è un prodotto conosciuto da tutte) ed anche quello in un primo momento agisce bene. Dico in un primo momento perché già dal giorno dopo iniziano a formarsi dei nodi pazzeschi: conosco il balsamo che ho usato, non è da lui! L’effetto finale sui capelli già ve l’ho descritto. Durante i lavaggi successivi ho sempre applicato una maschera per consolare la mia povera chioma tramortita. E non pensate che passi molto tempo tra un lavaggio e l’altro! Entrambe le volte che l’ho utilizzato nel giro di 4 giorni ho dovuto rilavarmi i capelli. Solitamente il quarto giorno iniziano a sporcarsi ma sono ancora decenti. È tanto aggressivo, ma nei fatti gli effetti di questo gran potere lavante non li ho visti, già il terzo giorno ero impresentabile! E ho i capelli normali, se li avevo grassi o molto grassi cosa succedeva? L’ho usato due volte, ma vi giuro che il secondo lavaggio l’ho fatto solo per curiosità scientifica. Fosse stato per me l’avrei cestinato subito.
E il balsamo? Cavolo, il balsamo è proprio ottimo! Ha un profumo di eucalipto meraviglioso (in nessuno dei due prodotti i percepisce la lavanda), sembra proprio il Vicks! Questo l’ho provato anche sui capelli rovinatissimi perché volevo metterlo alla prova ed ha fatto un ottimo lavoro. Sui capelli non rovinati, neanche ve lo dico, è stato splendido! È stato veramente un piacere utilizzarlo! Mi lascia solo una piccola perplessità. Al tatto è bello corposo e per esperienza so che i balsami così alle lunghe appesantiscono il capello (ed il burro di Karitè in quarta posizione non sembra smentire). Non o se questo faccia quest’effetto, ma se vi interessa e volete chiarire il punto vi consiglio di cercare altre recensioni. Anche perché è indicato per capelli normali e grassi. Non me la sentirei di consigliarlo a qualcuno con i capelli grassi, non per un uso continuato almeno. Che poi, magari  è solo un’impressione mia. Sui miei capelli normali e molto mossi mi è sembrato perfetto!
E questo è quanto! Mai più uno shampoo Alkemilla, li trovo veramente pessimi! Il balsamo di cui vi ho parlato oggi invece mi è piaciuto moltissimo, mi piacerebbe utilizzarlo ancora, ma credo che eviterò perché non mi piace la piega presa dall’azienda (le censure fatte su Facebook tanto per dirne una). Non mi sento trattata bene in quanto cliente e questo per me è un motivo sufficiente per evitare il marchio.


E voi avete provato questi prodotti? Cosa ne pensate?

4 commenti:

  1. io avevo provato gli shampoo ma non mi ero trovata molto bene perché facevano poca schiuma e un campioncino era troppo poco per capire come dosarli >.<'''
    i balsami li ha usati mia sorella senza dirmelo, quindi nisba -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in genere non ho grossi problemi a dosare i campioncini... Tua sorella è stato moooolto saggia! :)

      Elimina
  2. Non si sente la lavanda? ç__ç
    Io l'avrei preso solo per quel motivo, figurati ç___ç
    Mi sa che me ne rimango con la mia adorata combo, *che è meglio!* XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, nada lavanda! Resta alla tua magica combo che è meglio :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.