Google+

giovedì 6 febbraio 2014

Essence pigmento n°06 WOW it’s orange!

Oggi post di prime impressioni su un prodotto essence che andrà fuori produzione. Prime impressioni perché l’ho usato pochissimo, della sua resa non vi so dire praticamente niente, ma l’ho swatchato in mille modi e posso mostravi, in parte, il colore. Oggi vi mostro, nei suoi vari utilizzi, il pigmento n°06, WOW it’s orange!.

Dico che vi mostro solo in parte il colore perchè piove da un mese e c’è una sfumatura cromatica che purtroppo non riesco a cogliere. È si un arancione, ma contiene una grossa percentuale di rosa, che si nota solo con luci particolari, meglio ancora se la mia macchina fotografica è spenta! -.- Una volta steso sulla palpebra non sembra proprio arancio, ma rosa! Mi dispiace non essere in grado di cogliere questa cosa! E sia chiaro, stiamo parlando comunque di un colore estremamente fluo, si fa notare! La base del colore è opaca, ma nel pigmento possiamo vedere anche un sacco di brillantini gialli ed arancioni molto luminosi. Non è per niente un colore banale!

Può essere usato come ombretto, meglio se con un primer sotto. L’ho provato anche senza e risulta meno intenso e brillante da subito. Come ombretto è veramente poco portabile!

Può essere usato mescolandolo (meglio di come ho fatto io!) ad uno smalto trasparente. Sì, io ho fatto un pastrocchio! Utilizzandolo così mi è dispiaciuto il fatto che non si notino i brillantini, si vedono solo da vicinissimo e con la luce sparata. Tuttavia non me lo vedo male sulle unghie. Strano perché in genere gli smalti arancioni su di me sono terrificanti. Questo non è il colore che porterei tutti i giorni, ma mi sta benino, forse grazie alla parte di rosa che vive in lui. Da utilizzare assolutamente con una base! Io non l’ho applicata e mi ha macchiato mortalmente le unghie! Per farle tornare normali ho dovuto lavorare un sacco di buffer.

Può essere utilizzato infine mescolato ad un gloss od un balsamo labbra. Io nella foto l’ho usato insieme al super gloss n°100 di Kiko, quello trasparente. È tanto carino, ma è complicato da gestire una volta applicato sulle labbra perché tende a migrare. Fondamentale una matita trasparente che confini il prodotto! Anche così lo trovo carino cromaticamente, ma trovo un po’ fastidioso il fatto che si accumuli sulle pieghette.

Insomma, lo trovo un prodotto carino, soprattutto per la sua versatilità materiale. È veramente un peccato che vengano rimossi tutti dalla linea permanente! Spero solo che questo post vi sia stato almeno un po’ utile! :)


E voi avete provato questa variante? Come vi sembra?

4 commenti:

  1. Mamma mia come gloss è carinissimo! *.*
    Però io noto che i gloss realizzati con pigmenti mi seccano le labbra accidenti >_<

    RispondiElimina
  2. Sì, è splendido come gloss, infatti ho una mezza idea di travasarlo in un gloss trasparente o magari un burrocacao così non appiccico ovunque... Devo trovare un balsamo labbra liquido da scassinare!

    RispondiElimina
  3. mi piace tantissimo sia come smalto che come gloss! mi dispiace un sacco che toglieranno i pigmenti :(

    RispondiElimina
  4. Già! Era una delle linee più complete che avevano!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.