Google+

giovedì 2 gennaio 2014

Saldi essence inverno 2014

Eccoci arrivati ad uno dei momenti più tristi del calendario cosmetico: i saldi essence! Come iniziare bene un anno insomma. Passiamo subito ai prodotti, che sono abbastanza scossa  e ho bisogno di sfogarmi!

As usual, partiamo dai prodotti occhi e dagli ombretti. Da questo punto di vista non subiamo enormi perdite, spariranno i numeri: 16 go glam, 54 yes eye can!, 58 cappucchino,please!, 60 kermit says hello, 61 out of the blue, 63 is it purple?, 65 skeye & sand e 67 forest fairies. Il numero 58 ce l’ho e cercherò di comporvi un post di prime impressioni il prima possibile: è bellino forte! Un vero peccato che lo tolgano!

Tolgono anche 3 versioni dei 3D eyeshadow: la 01 irresistible green, la 05 irresistible blue sky e la 06 irresistible mermaid kiss. Di questi ombretti non ho sempre sentito parlare benissimo sinceramente, quindi posso comprendere la scelta fatta.

Salutiamo anche due palette della linea Quattro: la 11 sea my eyes! e la 12 purple day. Un vero peccato! Ho una di queste palettine (la 05) e la trovo magnifica. Se queste sono valide come quella che ho io rappresentano proprio una bella perdita!

Salutiamo anche tutte le palette della linea Night club cioè la 03 dance-til-dawn e la 04 already midnight?, e quelle della linea Sun Club cioè la 01 south beach e la 02 long beach. Anche qui: peccato! Non so sinceramente come siano dal punto di vista qualitativo, ma ho sempre trovato che i colori fossero ben assortiti!

Della linea frame4frame salutiamo le ciglia finte n°01, volume lashes e gli Sticker Eyeliner n°01 glamour style. Sono prodotti che personalmente non uso quindi non ne soffrirò eccessivamente.

E qui iniziano a zapparsi i piedi: tolgono quasi tutta la linea Stays no matter what. Ma perché?? Calmiamoci ed elenchiamo i prodotti. Salutiamo il mascara volumizzante resistente all’acqua, l’eyeliner in penna waterproof n°01 midnight black, le matite waterproof n° 01 midnight black , 02 stunning brown e 03 smokey grey; e l’eyeliner waterproof 16h. Perché? Spiegami! È una linea che piace e tu la togli. Mi infastidisce soprattutto perché la matita marrone è uno di quei prodotti con il quale avrei voluto passare il resto della mia vita, che mi porto ovunque e che consiglierei anche per un matrimonio. Ve ne parlerò subitissimo e vi giuro che la quota di maledizioni al momento è tale che qualcuno passerà la prima settimana dell’anno in bagno. Garantito! Inoltre tolgono il mascara Waterproof della linea Multi Action.

Passiamo alle matite occhi! Della linea Kajal salutiamo la 22 taupe me! e la 23 love me lavender. Delle kajal 2in1 ci lascia la n°13 pepper & mint ed infine, tra le Long Lasting Eye Pencil spariranno la n°15 bling bling e la n°16 coolest chick. È un peccato!

Passiamo ai prodotti labbra e piangiamo! Partiamo dalle cose semplici e guardiamo per l’ultima volta quattro degli XXXL Shine Lipgloss cioè i numeri: 09 party connection, 14 bubble babe, 19 nude candy e 21 red blossom. Non delle grandi perdite mi sembra. E per indorare la pillola ancora un po’ sappiate che vengono tolte anche le Gel Tint. Sì, tutte! Come meravigliarsi: chiunque se n’è lamentato! I numeri sono 01 hot red, 02 deep red, 03 flashy apricot e 04 pink exposed. Non ci mancheranno! 

Prendete i fazzoletti perchè viene soppressa sia l’intera linea di gloss Stay with me che gli Stay Matt. Giusto perché questi ultimi sono iper famosi. Hanno fatto il boom ed ora che sono tra i prodotti low cost migliori in assoluto li tolgono. Non so, vi siete bevuti il cervello? Perché togliere un ottimo prodotto? Giuro che non capisco! Le numerazioni per quanto riguarda i lipgloss sono: 02 my favorite milkshake, 03 candy bar, 07 kiss kiss kiss, 10 pretty witty, 11 choose me! e 12 material girl. Invece gli Stay Matt sono: 01 velvet rose, 02 smooth berry, 03 soft nude e 04 silky red. Non ho parole!

Anche tre Lip Liner escono di scena, più precisamente i numeri 03 hot chocolate, 04 honey bun e 10 femme fatale. Peccato, l’ultima è proprio carina e avrei tanto voluto provarla! Salutiamo anche due dei Kiss Care Love Lipbalm, lo 02 purple berrei e lo 04 caribbean sunrise; il Glossy Lipbalm n° 02 apple pie ed i rossetti (quelli della vecchia linea) n° 52 in the nude, 62 rockin' red, 63 flattering nude e 65 glow neon glow!. Ma non potevano lasciare gli Stay With me e togliere tutti questi??

Passiamo ai prodotti viso che-è-meglio! Vengono tolte due tonalità della BB Cream All-in-one: la 01 universal e la 03 medium. Ne rimane una giusto per sport insomma. Altro fondotinta orfano di una colorazione sarà il  Pure Skin: l'Anti-spot moisturizing make-up, sparirà lo  03 nude. Della linea Mattifyng Compact Powder viene rimossa la colorazione 09 soft tan, e se ne va anche la All about matt fixing loose powder. Facepalm! Scompare anche il correttore Coverstick nella colorazione 05 matt beige. Quest’ultimo lo posso capire: non apprezzo particolarmente quella linea. Un altro correttore destinato ad estinguersi è il Cover Stick n°03 nude. Infine, siete migliori amici delle Oil control paper della linea Sun Club? Beh, non più, quindi fatene scorta ai saldi (ma sappiate che poi ne inseriranno altre ;D).

Salutiamo la linea Colour Arts. Tutta! Scusa essence? Vuoi fallire? Hai bisogno di qualcuno che faccia scelte migliori in quanto rimozioni? Chiediamolo tutti insieme: “vuoi un curriculum?”. Non riesco veramente a capire il motivo della scelta e per evitare di passare agli insulti vi elenco tutte le numerazioni (preparate i fazzoletti!). 01 studio 54, 02 smell the caramel, 03 box of chocolates, 04 broadway starlet, 05 star dust,  06 WOW it's orange!, 08 cop & copper, 10 fairy dust, 11 cotton candy, 12 miss piggy's lollipop, 13 papREDzzi, 14 strawberry smoothie, 15 pure love, 16 blueberry muffin, 18 little mermaid, 19 kiss the frog, 20 black sparrow e 22 it's a boy!. Inoltre salutiamo anche la base occhi, le jar, il pennello, il gloss e lo smalto trasparente.

Salutiamo tutti insieme anche le Make-up Sponge! Uscita di scena prevista da tempo! su di loro si è detto tutto tranne che bene!
 







Se ne vanno anche tantissimi smalti! Commento dopo, ed ecco qua l’elenco: 108 ultimate pink, 112 time for romance, 121 gold fever, 122 chic reloaded, 124 wanna say hello, 129 the boy next door, 133 oh my glitter!, 142 grey-t to be here, 150 upper green side, 153 sweet or nude?, 155 red ahead, 156 me & my lover, 159 the green & the grunge, 161 ciao oliviero, 163 hey, nude!, 165 here's my number e 166 mister rusty. Dispiacere infinito! Tolgono tanti colori carini, ma soprattutto gli smalti ad effetto sabbia. Disperazione! T^T

Cernita enorme nel reparto nail art! Via tutti gli smalti magnetici quindi i numeri 03 magic wand!, 09 magic red carpet, 10 witch you were here, 11 witches come true e 12 majestic green. Il bello che è non eliminano anche l’intera linea di magneti (come a questo punto sarebbe logico), ma ne tolgono solo due: lo 01 fancy edge e lo 03 magic stripes. Non ha troppo senso! Salutiamo anche la linea nail art Twins, tanto carina e che io non ho MAI visto! I numeri sono: 01 edward, 02 romeo, 03 carrie, 01 bella, 02 julia e 03 mr big. Che peccato! Tolti anche i topper n°15 glitter on me e 16 cool breeze. Rimosso anche il Top Coat Crackling n°04 crack me!silver e tutti gli smaltini col pennellino sottile cioè i numeri 03 silver surfer, 09 mysterious black, 13 marry berry e 14 glitter crush. Se ne vanno anche gli Effect Nail Art n° 02 miss blue eyes, 04 tonight at midnight e 06 i'm velvety. L’eliminazione di quest’ultimo francamente non mi dispiace: l’ho sempre trovato inquietante! 
Eliminato anche lo stick delicato per unghie e cuticole, un vero peccato, ci sono pochi prodotti simili! Infine, due basi per smalto: la Studio Nails pro white gloss e la Studio Nails XXL nail protector.

Salutiamo per sempre anche gli sticker della linea French Glam ovvero i numeri 03 nothing but french, 04 french affairs e 05 me & my french  ed i Kit di decorazione n°01 fantastic metallics e 02 amazing bling bling.

Ultimissimo prodotto che non vedremo mai più è la LED Lamp della Gel Nails at Home! Se n’era sentito parlare poco bene, ma non pensavo che fosse così pessima da essere ritirata dal mercato subito (e da essere sostituita con un altro prodotto simile). Chissà di quanto sarà scontata!




 


Ed insomma, questi sono i disastrosi e devastanti saldi invernali di essence! Come vi sentite? Indifferenti? Contenti? Disperati? Riusciranno i prodotti nuovi a colmare tutte queste lacune? (No!)

10 commenti:

  1. Devo assolutamente prendere le due LongLasting e la cipria... ma che crudeltà ç^ç

    RispondiElimina
  2. Sicura che ti vada bene quella colorazione? Così a spanne sembra scuretta O.O

    RispondiElimina
  3. La base per occhi. Perché anche lei, PERCHE'!? T_T

    RispondiElimina
  4. Su coraggio... è un momento duro per tutti! *pat-pat*

    RispondiElimina
  5. ma quante cose eliminano???!!!!!!
    spero di trovare questi prodotti con i saldi per poter far l'ultimo rifornimento!

    RispondiElimina
  6. Te lo auguro di cuore, perchè io non ho MAI visto dei saldi essence -.-"

    RispondiElimina
  7. io dormirò tranquilla xD non ero pazza di nessuno di questi prodotti!!
    peccato per i pigmenti :/

    RispondiElimina
  8. Io non capisco veramente perchè abbiano rimosso l'intera linea O.O

    RispondiElimina
  9. Voglio assolutamente prendere qualche colore in più degli stay matt e provare qualche pigmento! Carinissimo davvero il tuo blog *^* Un bacio

    RispondiElimina
  10. Gli Stay Matt valgono veramente la pena, quello fuxia soprattutto! Grazie <3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.