Google+

sabato 18 gennaio 2014

Haul Dicembre 2013

Ma quanto sono in ritardo con questo post?? Scusate, ma tra le feste ed il sole che non si fa vedere ho rimandato fino ad oggi. E mi scuso anche per la qualità delle foto: c’è sempre brutto tempo e di conseguenza poca luce, sono brutte, ma non potevo aspettare marzo! Ma partiamo subito!

Se mi seguite su facebook lo sapete: ho vinto un giveaway!!! Io! Che quando mi è andata bene ho vinto le medaglie di consolazione alle elementari! Il giveway era ->QUESTO<- di MissCreamyCreamy che aveva come premio un capo + un accessorio a scelta dal sito cinese LovelyWholeSale. La massima difficoltà nello scegliere! Volevo le scarpe col cinturino davanti (che ha fatto vedere anche lei nel video tra l’altro), nere. Splendide, a me già piace il modello in sé, poi quelle erano proprio perfette, non esageratamente alte e con un tacco apparentemente stabile. Non c’era il numero! Cambia sezione! Sono partita con vestitini e ho fatto una cernita dei modelli che mi piacevano. Tirati fuori questi mi sono presa le misure e le ho confrontate con le misure riportate nel sito. Tipo il 90% dei modelli sono stati esclusi perché su di me sarebbero stati letteralmente inguinali. Due modelli sono arrivati allo spareggio, entrambi mi sarebbero stati bene, ma erano completamente diversi: uno è quello che ho preso cioè questo, mentre l’altro non posso farvelo vedere perché non c’è più, ma era bianco con delle rosellone rosse e gialle e stretto in vita. Ho chiesto opinioni in giro e tutti hanno bocciato il secondo. Beh, se tornassi indietro, manderei a quel paese tutti e prenderei lui. Questo che ho preso è bellissimo, ma difficile da portare. Volendo lo potrei indossare per una cerimonia (i colori con una luce decente sono migliori, eh!), ma non per andare a fare la spesa per esempio. Mi dispiace limitarlo così! L’altro lo potrei indossare sempre ed anche in inverno, con cardigan calze e stivali magari. Sono pentita per una questione di versatilità. La qualità dite? Beh, così così! Total sintetico ovviamente, la qualità non è eccelsa, ma ho visto cose decisamente peggiori.

Crisi per quanto riguarda l’accessorio di gioielleria da scegliere! Io non uso accessori, io porto gli stessi orecchini da 4 anni (che pulisco con regolarità, ovviamente!) e ho due collanine. Non sono una patita del genere e forse non userei neanche queste cose se non fossero regali di moroso. E non ho neanche amiche amanti di queste cosine, perché altrimenti potevo prendermi avanti con i regali di natale. Il vuoto proprio! Poi sono incappata negli accessori per capelli e ho trovato lui: l’elastico col fiocco gigante! È meraviglioso! Questo lo adoro ed è fatto benissimo: l’elastico è bello resistente, non di quelli di spugna che poi scivolano via, è elastico elastico! (W le ripetizioni!) Forse sarebbe stato meglio se la circonferenza dell’elastico fosse stata minore, ma sto proprio cercando il pelo nell’uovo! Il fiocco è proprio bello, non saprei dirvi che tipo di tessuto è (e la foto non aiuta -.-), ma è elegante, ed il blu intenso contribuisce! Mi piace usarlo anche per chiudere lo chignon: faccio la coda, inserisco la ciambella, ci “apro” sopra i capelli, chiudo con un elastico sottile e sopra quello sottile metto questo, in modo che il fiocco nasconda un po’ i ciuffetti che spuntano da sotto. Bello, mi piace! :)

Continuiamo con i capi cinesi! Vicino alla mia parrucchiera c’è uno di quei mercatoni gestiti da cinesi con tutto dentro. Avevano pure un gran bel stand Astra ma mi sono contenuta. Lì ho trovato un paio di pantaloni da tuta belli pesanti, con quella specie di pile morbidino dentro. Adoro! Era una vita che cercavo dei pantaloni così per stare a casa e questi sono ottimi, comodi e caldissimi! L’unico loro difetto è che sono privi di elastico, si chiudono solo con i cordoni, e mi sembra un po’ poco. Ma nonna può rimediare! Pagati sui 10-12 euro se non sbaglio. Poi ho preso delle calze francesine grige a poco più di 3 euro. Non le ho ancora usate, non so se possono starmi bene, ma sono tanto carine! Vedrò se mi stanno bene, se proprio dovessi far ridere le userò come calzettoni.

Ok, questo maglione, visto così ben allargato, sembra poco invitante. Neanche sull’appendino fa una gran figura. Ma credetemi se vi dico che è splendido, uno dei migliori acquisti dell’anno! L’ho visto nella vetrina di Zuiki ed è stato ammmore a prima vista ed appena trovato l’ho preso (pagato 25,95 euro se non ricordo male). Meno male che non ho aspettato i saldi perché nel giro di una settimana è scomparso! È caldissimo, è avvolgente, ha quel pizzo sotto che è una favola e sta da dio indossato con dei jeans blu scuro e gli stivali. Spesso lo “sposto” un po’ all’indietro per renderlo asimmetrico e mi piace proprio un sacco! Giuro che se ai saldi lo avessi trovato di un altro colore lo avrei preso, se
lo trovate prendetelo, o almeno provatelo, perché merita davvero!

Lush! Sì, foto mancante perché sono una polla! Preso (e già concluso) un pezzo di Biancaneve. Quanto è morbido! Preso anche un pezzo di Voglio la luna, questo l’ho iniziato, ma vorrei usare anche l’altro pezzo prima di propinarvi la recensione definitiva. In ogni caso per ora mi è piaciuto. Come campioncino mi pare di aver ricevuto il balsamo Pazza Idea.

Kiko: in dicembre Kiko si è dato agli sconti folli e siamo state tutte molto contente! 1000 cosine avrei preso, ma poi mi sono limitata a due. La Glamorous Eye Pencil n°400, dorata. Sì, io il mese scorso, complici le feste, ho avuto un gran bisogno di cose dorate, quindi, sebbene non ami le matite di Kiko, ho pensato di prendere questa e l’ho pagata veramente poco (non chiedetemi quanto, ho buttato ieri lo scontrino!). Poi ho approfittato per prendere il full coverage concealer nella colorazione 04. Tecnicamente è un regalo di moroso, perché il giorno che l’ho preso era con me e ha deciso di pagarlo lui visto che mi stava prendendo il regalo di natale, ma fa brutto dire che mi ha regalato un correttore (è abituato alle mie occhiaie poverino). L’ho usato un paio di volte e non mi ha fatto una grande impressione, non mi sembra per niente coprente! Vedremo!

Infine l’ordine amazon! Ordine che inizialmente era partito perché dovevo prendere una cosa, ma all’ultimo ho trovato un’offerta migliore su ebay e su amazon ho comprato solo libri, tre per me. Cercavo un libro come “la fisica spiegata al mio cane” di Orzel tipo da secoli! Io adoro l’astrologia, mi piace, mi ha sempre affascinata, ma è complicata da comprendere senza delle basi di fisica, materia che non ho mai studiato e che tra l’altro mi ispira. Sì, sono tipa da The Big Bang Theory! Spesso guardando documentari non riesco a capire a fondo quello che spiegano e ho sempre attribuito questo fatto alla mia completa mancanza di basi in materia. Spero che questo libro mi aiuti! “Trappole mentali: come difendersi dalle proprie illusioni e dagli inganni altrui” di Motterlini! No, io in realtà non ho bisogno di difendermi, conosco tutti quei trucchetti che gli sboroni chiamano “mentalismo”, mi piace notare tutti i dettagli di una persona, come si muove, come ride, come parla, come si rapporta: adoro studiare la gente! Devo essere veramente una persona inquietante: non vorrei conoscermi! In ogni caso, sento parlare di questo autore da quando ero alle superiori, tanto che ero partita con l’idea di prendere “economia emotiva”. Poi ho visto questo e non c’è più stata storia: è proprio un ambito che mi affascina! Infine “le lettere di Berlicche” di CS Lewis, avrò letto le Cronache di Narnia migliaia di volte, ma è l’unica opera che ho letto dell’autore e ho deciso che è ora di approfondirlo (omettendo i saggi religiosi e le biografie, che già il film mi ha fatta disperare!). Infine libri vari che forse leggerò: “Lo Hobbit” per nonna; “la freccia di Poseidone” di Cussler e “la diciannovesima luna” di Garcia per madre e “il mastino di Barkerville”, “avventure di Sherlock Holmes”di Doyle, e “profumo di cioccolato” di Littlewood per sorella1.

E questo è tutto per il mese di dicembre! E voi che acquisti avete fatto? 

2 commenti:

  1. il vestito è proprio carino però penso che in effetti sia sfruttabile solo per qualche cerimonia!!!
    mi piace molto anche il maglioncino zuiki, hai fatto bene a prenderlo!!! :)

    RispondiElimina
  2. In settimana vedo se hanno tirato fuori un altro maglioncino simile :3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.