Google+

giovedì 16 gennaio 2014

Essence STAYS no matter what waterproof eyepencil n°02, stunning brown

Già ve l’ho detto nel post sui saldi essence: tra tutti i prodotti rimossi ce n’è uno che mi brucia particolarmente. Sì, mi sta proprio non-vi-dico-dove questa cosa! Ed oggi è proprio di lei che si parla: della matita occhi waterproof della linea STAYS no matter what nel colore n°02, stunning brown.



Questa matita ha due difetti: la temprabilità e la sfumabilità! È un bel casino temperarla perché non è una matita a legno, è tutta di plastica! Ci vuole un buon temperino (io ne ho uno di essence) e bisogna star attenti a temperarla dritta perché se è irregolare potreste ferirvi (true story!). E scordatevi di sfumarla troppo! Se si tratta di sfumare leggermente la riga di eyeliner con un pennellino si può anche fare, ma se volete sfumarla su tutta la palpebra per usarla come base per ombretto, lasciate perdere! Io quest’operazione solitamente la faccio con le dita e non c’è verso: o scompare o non si muove e resta la macchia di colore.


A parte questi due difetti, è perfetta! Io amo usarla per delineare l’occhio, e l’avete già vista in azione in ->QUESTO<- post. Basta veramente poco per cambiare uno sguardo! Un po’ come eyeliner, in una parte della rima interna inferiore e ci sporco un po’ l’attaccatura delle ciglia inferiori. Questo trucco abbinato a kg di mascara e correttore ed ad un bel rossetto potente (waka waka sempre di essence il più delle volte) è l’ideale in qualsiasi occasione. Mi rappresenta.

La durata è ottima anche senza l’utilizzo del primer! A fine giornata, guardandomi gli occhi da vicino, si vede quanto è sgualcita, ma da lontano (cioè quando non ho il naso incollato allo specchio) sembra comunque in ordine, e questo è quello che voglio! Dura un sacco anche nella rima interna! Spesso a fine giornata si può notare ancora un’ombra di colore! Resistente è resistente, ma è veramente waterproof? Ni! Se mi metto con il viso sotto il getto della doccia non succede niente, cioè si bagna, ma non va in giro né altro. Se mi bagno gli occhi e me li strofino anche, cede ma non sbava! Semplicemente scompare e devo dire che tra tutti i problemi di tenuta che può avere una matita occhi, questo è il migliore, perché almeno non crea danni tipo occhi-da-panda e compagnia bella.

Il colore! Di quello non vi ho ancora parlato! È bello, è un marrone ne troppo chiaro ne troppo scuro che a quanto pare contiene anche dei microglitterini dorati. Perché “a quanto pare”? Perché li ho notati solo facendo lo swatch! Sinceramente, usandola ed indossandola, ero convintissima che fosse opaca. Un opaco luminoso, non spento.

E direi che questo è tutto, trovo che questa matita sia assolutamente fantastica e mi dispiace infinitamente il fatto che essence l’abbia tolta di mezzo perché credo che sia un prodotto che farebbe comodo a moltissime altre ragazze!


E voi avete mai provato questa matita? Come vi sembra?

6 commenti:

  1. Concordo su tutto! Praticamente è la versione waterproof del kajal teddy.
    Fa schifo come si tempera, io l'ho temperata con un temperino della essence ed è stato un calvario, però non va via nemmeno con le bombe.

    RispondiElimina
  2. Non ho mai visto questa matita, sai? Mi sa che è andata sempre a ruba XD

    RispondiElimina
  3. Probabile, continua a cercare, magari la trovi ;)

    RispondiElimina
  4. sembra un ottimo prodotto!!!! ^.^
    io non capisco proprio perché a volte tolgano dal mercato dei prodotti validi, bah!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.