Google+

giovedì 9 gennaio 2014

Essence STAYS no matter what 24h volume mascara waterproof

Continua la trafila di recensioni sui prodotti che la essence (as usual, brutta e cattiva!) ha deciso di togliere dalla lineapermante. Lo uso ormai da Novembre, normalmente avrei aspettato ancora almeno un mesetto per una recensione in piena regola, ma purtroppo i tempi stringono! Tuttavia devo dire che mi sento abbastanza pronta a recensirlo, quindi non mi è andata poi malaccio. Oggi vi parlo dello STAYS no matter what 24h volume mascara waterproof.
Credetemi, non so perché l’ho preso! Forse nell’entusiasmo di aver trovato qualcosa del nuovo rifornimento (quello dell’anno scorso), o forse perché è giallo. Non lo so! Perché mai avrei dovuto prendere un mascara volumizzante quando alle mie ciglia non serve? Ma soprattutto, perchè mai avrei dovuto prendere un mascara waterproof? Perché quando l’ho comprato non sapevo che lo fosse. Guardatelo, ci vedete scritto “waterproof”? No! È scritto dietro! Ma chi si rigira il mascara prima di comprarlo? (io!) Era tanto brutto scriverlo davanti? E qui, già abbiamo capito che con questo prodotto sono partita col piede sbagliato. Ma passiamo alle cose utili!
Il prodotto ha una consistenza un leggermente collosa, sinceramente temevo peggio vista la mia esperienza col collosissimo multi action blu, inizio a pensare che questa caratteristica sia legata con la resistenza all’acqua del prodotto. Non è una cosa marcatissima, ma si sente e rende un po’ più faticosa del normale l’applicazione sulle ciglia perché tende a tirarle ed io non riesco a direzionarle come voglio.

E non sia mai che lo applichiate senza aver prima pettinato le vostre tenere cigliette perché altrimenti è sicuro che l’effetto sarà orrendo! Non so sinceramente se questo problema è legato alla consistenza del prodotto o allo scovolino, ma sono più propensa ad incolpare il primo. Lo scovolino non è niente di chè, ma non è la prima volta che mi capita di usarne uno simile e le altre volte non mi ha creato problemi. Quindi tenetevi uno scovolino pulito a portata di mano perché serve veramente, altrimenti rischiate di trovarvi le ciglia incollate a ciuffetti.

Per lavorare bene il prodotto ci vuole un po’ di tempo. Pettinate le ciglia (e magari piegatele anche, se ne sentite il bisogno) e applicate il prodotto con calma senza fare troppi zig zag, altrimenti fate un blocco unico e non è carino. L’unico vero beneficio che da questo prodotto è il volume. Io non ne avrei tanto bisogno, ma ne vedo ugualmente gli effetti. Non le fa sembrare più lunghe alla prima. E non le incurva nemmeno per sbaglio. Questi ultimi per me sono due punti decisamente negativi perché in questo modo le mie ciglia praticamente non si vedono dato che, come vedete, stanno basse. La cosa migliora facendo la seconda passata, ma neanche quell’effetto mi piace, lo trovo pesante ed il fatto che il prodotto tenda a fare grumetti non migliora la situazione. Quindi no, non mi piace l’effetto che fa sulle mie ciglia e tenete conto del fatto che negli swatches è applicato a puntino. Vedeste che pasticci faccio, tante volte mi ritrovo anche con gli occhi diversi perché mi si incollano le ciglia in tutti i modi. (La matita che indosso negli swatches è la 02 stunning brown della stessa linea di essence)

È waterproof? Sì! Non mi si è mai sbavato, e gli faccio quasi sempre la doccia per testarlo. Non mi ha mai dato problemi da quel punto di vista. L’unico problema di tenuta che sto riscontrando è che si sbriciola col passare delle ore. All’inizio non lo faceva, ma nelle ultime settimane mi ritrovo quasi sempre con delle briciole di mascara sotto gli occhi. Sono poco più di due mesi che è aperto, non è che si sta già seccando? Mi darebbe non poco fastidio sinceramente!Lo struccaggio? Ho passato tipo tre giorni da panico! Non mi sono accorta subito che era waterproof, me ne sono accorta quando ho provato a struccarmi! Ho provato con l’acqua micellare di Sephora, tutti ne parlano bene, e niente! Mi sono tolta più ciglia che mascara. Ho provato col fresh essential di Garnier ed è andata un po’ meglio, ma non grandi risultati. Alla fine ho preso un bifasico di Nivea e le cose hanno iniziato ad andare meglio.

E direi che questo è quanto! Non è un prodotto che fa per me, è proprio un acquisto sbagliato, ma credo che su qualcun altro possa essere un mascara migliore. Non vedo l’ora di passare a qualcosa di diverso (e di più semplice!).

E voi l’avete mai provato questo mascara? Cosa ne pensate?

10 commenti:

  1. Sai che non ho mai visto questo mascara sullo stand? Comunque non credo lo acquisterò, odio i prodotti waterproof >_<

    RispondiElimina
  2. Provato! Si è seccato anche a me piuttosto in fretta, e ha sempre avuto quella consistenza fastidiosa che il mio amato All eyes on me, comunque waterproof, non ha, né si secca così velocemente... Ne sto provando tanti di Essence ma il mio preferito resta quello :-)

    RispondiElimina
  3. @Foffy: conosco la sensazione -.-

    @Roberta: io sono del partito del "waterproof una volta ogni tanto" e sai il perchè... Ma veramente si è seccato velocemente? Bene Bene, ho il Vamp che mi apetta (da quest'estate tipo O.O)

    RispondiElimina
  4. Anch'io ho il Vamp da usare appena finisco il malefico Catrice! :D

    ODDIO questo codice anti-spam! Non hai modo di mettere l'approvazione per utente e una volta approvato basta? Da cellulare poi è veramente intollerabile!

    RispondiElimina
  5. che peccato questo mascara :( pensa che io l'ho regalato a mia madre pensando fosse buono >.<
    menomale che allora lo tolgono dal mercato!

    RispondiElimina
  6. Ma non è così tremendo... Dipende molto dalle ciglia di partenza...

    RispondiElimina
  7. Comunque, a parte la formula seccosa a me piaceva abbastanza come effetto. E soprattutto amavo quello scovolino, ha la giusta densità, la giusta lunghezza, la giusta testaccia mia che l'ho buttato.

    RispondiElimina
  8. Ma io ho una passione per gli scovolini curvi e quelli enormi, non c'è altro spazio nel mio minucolo cuoricino. (Un giorno di questi incurvo anche lui muahahah!)

    RispondiElimina
  9. Davvero bello il tuo blog,complimenti!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.