Google+

mercoledì 29 gennaio 2014

Essence Stay matt n°01, velvet rose

Questa di oggi non so se sia una recensione o un post di prime impressioni sinceramente. Se non fosse un prodotto che sta andando fuoriproduzione aspetterei mooolto di più per parlarvene, tuttavia la essence mi ha messo un po’ di fretta e ho dovuto muovermi a farmici un’idea. Ci sono riuscita credo abbastanza bene, ma poi vi esporrò le mie perplessità.

Non è un prodotto che mi ha fatta impazzire! Il suo primissimo problema sta nell’applicatore: la spugnetta preleva troppo prodotto e finisce sempre che io, che sono impedita come una foca, lo spargo un po’ ovunque. Però, durante le ultime applicazioni, ho notato che basta perdere un momentino per scaricare un po’ di prodotto nel tubetto per non fare disastri: molto meglio! In secondo luogo non si stende uniformemente, solitamente do una prima passata, aspetto un qualche secondo e poi ne passo una seconda. Così il discorso si fa più uniforme, ma resta il fatto che il prodotto si precipita in tutte le pieghette che riesce a trovare. Per attenuare questa cosa bisogna avere le labbra non perfette, di più, perché accentua tutto. Fortunatamente questa cosa si nota solo guardando da vicino, da lontano l’effetto è abbastanza naturale. Forse secca lievemente le labbra, ma non in modo insopportabile. Si fissa abbastanza bene e dura un sacco se non fate niente di particolare, se vi limitate ad andarci in giro state tranquille che vi seguirà ovunque, ma non sperate che sopravviva ad un pasto. Con me non ce l’ha mai fatta!

La vera nota dolente su di me è il colore! Quest’estate ho passato un periodo in cui sentivo la mancanza di un rossetto che non avesse un colore accesissimo e da quella volta ne ho presi un paio dai colori tenui. Questo è uno di quelli, è un rosa chiaro ma non troppo (anche un po’ più rosato rispetto alla foto, scusate, ma ultimamente non c’è luce!), mi sembrava un bel colore dagli swatch, ma su di me non me lo vedo. Quando lo applico mi sento un po’ come una di quelle che la dia via come se non fosse sua! È normale sentirsi una poco di buono con un rossetto rosa ma a postissimo con un rosso? Decisamente no, ma lo so di non essere troppo normale! Me lo vedo malissimo addosso, mi ci sento proprio a disagio se ci penso. Avrei aspettato di più per recensirlo perché magari in estate mi ci vedrò meglio, mi dispiace demolire così un prodotto solo per una percezione mia sinceramente!


Insomma, questo prodotto non mi piace per diversi motivi e questa cosa mi lascia non poco stranita perché con l’altra colorazione che ho è ammmore puro (ne parleremo nei prossimi giorni)! Credo che lo riprenderò in mano durante l’estate, ma se continuerò a non vedermici lo lascerò a qualcun’altro!

 E a voi è mai capitato di trovarvi malissimo con un colore? Come avete risolto?

8 commenti:

  1. io ho preso il #02..bellissimo colore! e che dire della resa! a me dura davvero molto!

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho lo 02: è il mio tesssoro :3

    RispondiElimina
  3. Ahahahah! La sensazione che ti provoca questo rossetto la comprendo credimi! Mi sento più a mio agio con un rosso ;)

    RispondiElimina
  4. Mi stai sollevando tantissimo, credimi!

    RispondiElimina
  5. anche io ho problemi con questo colore.. è terribile su di me!! e mi sento esattamente come ti senti tu con questo addosso!!

    RispondiElimina
  6. io mi trovo a disagio coi rossi perché se si sbava si vede subito. anche io sto recensendo in fretta e furia i prodotti che andranno fuori produzione e che possiedo e indovina, ho parlato anche io degli stay matt ma in che colorazione? Rosso e magenta! LOL

    Io questo periodo stavo pensando di prendere quello che hai tu perché è identico alle mie labbra, più scuro di due toni.

    RispondiElimina
  7. Io fortunatamente ho delle labbra pro-rossetto e raramente ho pasticci addosso! ^^ Hai finito di recenire le cose in saldo? A me manca il fratellino fixia di questo ed un pigmento -.-

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.