Google+

martedì 14 gennaio 2014

Bottega Verde: mousse detergente delicata all’aloe

Eccoci con una nuova recensione e con un nuovo detergente viso. Era un sacco che non trattavo l’argomento,e dato che l’ho detto anche l’altro giorno, ma io negli ultimi mesi, su cos'ho scritto?? O.O Ma passiamo oltre e parliamo del prodotto del giorno: la mousse detergente delicata all’aloe di Bottega Verde!
Questo prodotto è l’equivalente cosmetico del gel per lavastoviglie della Winni’s: lava poco e male. La consistenza è carina, è una mousse spumosa, ma non morbida. Ricordo che quando ero piccola era uscito un sapone per le mani in mousse e lo adoravo perché aveva un meraviglioso profumo dolce (vaniglia?) ed era sofficissimo. Questo no, è più “secco”. Ho voluto provarlo per riavere la sensazione di quel vecchio sapone, ma non l’ho avuta e ci sono rimasta un bel po’ male! Ovviamente anche il fatto che avesse un buon inci è stato decisivo ai fini dell’acquisto! Neanche il profumo è piacevolissimo, sa di aloe e a me personalmente non piace. Credo che “l’effetto mousse” sia dato dal tappo, l’ho svitato e mi sembra che il dosatore sia molto diverso da quelli tradizionali… Farò qualche esperimento, e credo che conserverò la bottiglietta: è veramente solida!

Ve l’ho già detto: lava poco e male. Il più delle volte mi ritrovo con la zona del naso ben pulita e tutto il resto ancora un po’ untino. Neanche avessi la pelle grassa o mista. Ho provato ad insistere di più nel contorno del viso (perché è di tutto il contorno che parliamo!) e la cosa non è migliorata. Non parliamo neanche di come esco se lo uso dopo il bifasico! Posso anche lavarmi tre volte di fila! Molto spesso una volta uscita dalla doccia mi rilavo il viso col Fresh Farmacy di Lush! Da un estremo all’altro proprio!

Non c’è niente da fare: non mi piace proprio! Capisco che nasce come detergente delicato, ma non trovo accettabile il fatto che praticamente non lavi! Sono veramente contenta che stia finendo (e vi dico, mi sarà durato al massimo 3 mesi!), ora lo alterno con qualcosa di più efficace e spero proprio di inserirlo nel prossimo Out of Mind!


E voi avete mai provato questo prodotto? Cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. insomma è proprio un prodotto da evitare... :-/ grazie per la review!!!
    io ormai ho capito che i prodotti in mousse mi seccano troppo la pelle...

    ps: sono una nuova follower, ti ho scoperta sul gruppo fb "blogger per amica"!!! ^.^

    RispondiElimina
  2. Davvero ti seccano la pelle? A me non ha fatto neanche quello -.-
    Ciao!!! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.