Google+

lunedì 20 gennaio 2014

Benecos: hand cream for happy hands

Eccoci qua con una nuova recensione! Oggi parliamo di un prodotto Benecos, e credo che sia pure il primo di cui vi parlo! Della serie: chi ben inizia… No, non iniziamo bene, questa crema mani non mi è piaciuta assolutamente! Però il marchio mi ispira ancora molto, sia per gli inci perfetti che per la fascia di prezzo. Lo rivedremo su questi schermi!

Hand cream for happy hands: in realtà le mie mani non è che siano state così felici. E nemmeno il mio naso a dirla tutta. La profumazione è veramente fastidiosa! Tipo aloe con un goccio di alcol (quello disinfettante intendo), è forte e persistente e credo proprio che se fosse stata una crema viso non sarei riuscita a tenerla. E sì che nell’inci, di aloe, non ce n’è neanche l’ombra!

La consistenza è leggera, sembra quasi un gel ed infatti si asciuga abbastanza velocemente, per qualche minuto lascia una sensazione di bagnato che mi da un po’ fastidio, ma poi si assorbe in fretta. L’idratazione è minima! Ammorbidisce la pelle e da un minimo di sollievo se sentite la pelle tirare, ma l’effetto dura pochissimo, se avete la pelle molto secca avrete bisogno di riapplicarla spesso! E sto parlando di una pelle in condizioni normali. Io spesso mi rovino le mani con i detersivi e mi ritrovo con zone secchissime, in quei casi questa crema non fa neanche fresco, come applicare acqua.

Insomma, non fa proprio per me: ogni volta che la uso sento l’irrefrenabile istinto di andare ad abbracciare il mio barattolo di Gurugù. Forse può essere un buon prodotto nelle stagioni calde, ma personalmente preferisco qualcosa di più corposetto  tutto l’anno.


E voi avete mai provato questa crema? Cosa ne pensate?

10 commenti:

  1. il marchio come dicevi anche tu..prometteva bene

    RispondiElimina
  2. Ma promette ancora bene dai... Un prodotto così così capita a tutti!
    (#l'ottimismoèilprofumodellavita)

    RispondiElimina
  3. Come sai già purtroppo concordo su tutta la linea ç__ç che peccato!

    RispondiElimina
  4. Già! *abbraccia Gurugù e dondola avanti indietro*

    RispondiElimina
  5. Avevo provato un'altra crema mani Benecos qualche anno fa e mi aveva seccato le mani :-/

    RispondiElimina
  6. A me è successo con una crema de I Provenzali!

    RispondiElimina
  7. I Provenzali sono il MALEEEEEH.
    No. Sulle mie mani sarebbe la rovina (io me le coccolo con l'olio direttamente >.>)

    RispondiElimina
  8. Nuuu, io mi trovo divinamente con molti prodotti de I Provenzali... Quella crema mani è fantastica sui calli ;)

    RispondiElimina
  9. insomma è un prodotto da evitare!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.