Google+

martedì 31 dicembre 2013

Essence Dark Romance smalto n°03 Moonless Night

Eccoci col secondo smalto che ho preso dalla LE essence Dark Romance, QUI il post precedente con l’altro smalto ed un po’ di chiacchiere a random. Iniziamo e parliamo subito del n°03, Moonless Night.

Io ADORO gli smalti opachi, sono belli, sono fascinosi e hanno quel che di misterioso che mi intrippa. Non so perché ho questa concezione sinceramente, l’ho sempre avuta! Insomma, non potevo lasciare lì questo splendido grigio scuro tendente al blu. O meglio, io ci intravedo una punta di blu… voi la vedete? È estremamente carino e particolare, sinceramente una tonalità del genere non l’avevo mai vista!

E qui le note dolenti. Non si stende proprio benissimo, ma non so spiegarvi bene nemmeno io il motivo. È come se fosse poco fluido, ma in realtà a guardarlo sembra a posto. Sì, è per questo che è applicato così male! Sì sono impedita, ma fino ad un certo punto. Inoltre, per ottenere il colore che vedete in foto sono necessarie due passate. Non un grosso problema, in molti casi succede. Ma giuro che la seconda passata è ancora più faticosa della prima. Stesura a parte, il pennellino non è male, molto simile a quello dello 04 ed il prodotto si asciuga tutto sommato velocemente, anche se dipende da quanto prodotto applicate. Visto che due passate sono necessarie credo che convenga andarci leggeri. Non è malaccio, solo ci vuole un po’ di concentrazione quando lo si applica.

L’effetto finale me lo aspettavo lievemente diverso: non è un opaco liscio e morbido, è lievemente ruvido come si vede anche dalla foto. Questo particolare da lontano non si nota, lo vediamo solo io e voi, ma comunque mi dispiace perché trovo rilassante accarezzarmi le unghie quando porto questi finish. Sì, sembro veramente pazza quando dico queste cose, ma credetemi, in genere sono piacevoli. In questo caso meno e sinceramente mi dispiace. Ho aspettato un po’ per scrivere questa seconda recensione perché volevo verificare una cosa. Io per opacizzare gli smalti applico un topper apposito, ma nel giro di poco tempo si consuma e volevo vedere se anche con questo prodotto succedeva. Beh, scusate ma non ve lo so dire, dovrei indossarlo ancora per dirvi come va, ma dovrei rimandare la review e vista la scarsa reperibilità del prodotto preferisco evitare. Non vorrei mostrarvelo in ritardo solo per darvi un’informazione tuttosommato superflua.
 
Infine ho pasticciato lo smalto con un po’ di top coat e devo dire che l’effetto è carinissimo. Per farlo diventare laccato laccato secondo me sono necessarie due passate, ma forse dipende anche dal prodotto che usiamo. Veramente un bella alternativa all’ormai classico smalto nero. Il prossimo anno vi farò sapere se è anche adatto allo stamping, come al solito, consultate la lista!

E anche per questo smalto è tutto! Spero fortissimamente di esservi stata utile! Devo dire che mi dispiace che abbia questi difettucci perché l’effetto mi piace proprio. Spero che aggiustino un pochino la formula e chessò, magari che infilino qualche opaco nella linea permanente!

E voi cosa ne pensate? Vi piacciono gli smalti opachi?

6 commenti:

  1. Sembra *a posto, non apposto ;)
    Comunque anch'io amo gli smalti matte, un po' perché si asciugano prima e un po' perché l'effetto è veramente figo, specie con certi colori (grigio in primis, ma anche un bel rosso effetto petalo di rosa)... e io accarezzo le unghie coi sabbiati, più che coi matte :D

    RispondiElimina
  2. Correggo subito grazie! :)
    Io voglio tanto bene alle mie unghiette e le accarezzo sempre, opaco, sabbiato, liscio... Tante coccole! (però opaco e liscio danno più soddisfazioni!)

    RispondiElimina
  3. è un bel colore, secondo me un dupe di uno chanel che ho (black pearl), che si stende malissimo... Un peccato che si stenda malino, ma il risultato finale è molto bello, vale la fatica!=)

    RispondiElimina
  4. Buona a sapersi, ma se si stende male un essence può anche andar bene... che lo faccia uno Chanel :/...

    RispondiElimina
  5. :D
    Comunque anche Avon ha smalti opachi, si stendono piuttosto bene :D

    RispondiElimina
  6. Ma a me Avon non piace proprio :/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.