Google+

lunedì 30 dicembre 2013

Dark romance LE essence smalto n°04 Gothic Gold

Swatch rapidissimo! Questa mattina sono andata a fare la spesa per la cena di capodanno e passando (casualmente eh!) dall’OVS ho trovato la LE Dark Romance di essence (click sul nome per vedere la gamma al completo). Ultimamente sono fortunata perché da me arrivano moltisime LE! C’erano anche i rimasugli della Happy Holidays e la Metal Glam pressocchè intatta, ma non mi ispsirava niente.

Anche la Dark Romance era quasi intatta, mancavano due smalti (quelli che non ho preso praticamente) ed il rossetto che mi ispirava. E te pareva! -.-“ Ho evitato le palettine perché ultimamente non sento troppo il bisogno di ombretti e mi sono rigirata per un po’ la matita grigia, solo che salvo poi mi sono ricordata degli orribili swatches che avevo visto (e che vi ho condiviso su Facebook) e  l’ho riposta nel suo spazietto. Alla fine me ne sono tornata a casa con due smalti, lo 04 Gothic Gold e lo 03 Moonless Night. Subito vi parlo del primo, del secondo credo/spero di riuscire in giornata.

Il colore è molto, ma molto particolare: è un oro scuro, forse champagne. Sembra quasi un oro con un pizzico di argento dentro. Molto festivo comunque! È carino, ma l’ho applicato su tutte le unghie e sinceramente così in full color non mi fa impazzire. Credo che starebbe molto meglio nel contesto di una manicure, che ne so, un french un po’ strano, una accent manicure, cose così. Credo che dosandolo si possa far venire fuori qualcosa di veramente carino. Madre suggerisce di provarlo per lo stamping, io sono scettica, ma comunque proverò e se riesce nell’impresa lo aggiungo alla lista.

Lo smalto si stende abbastanza bene, sta tutto nel dosare correttamente il prodotto nel pennello. Se stendete poco prodotto sarà poco coprente e “spellacchiato”, mentre se ne applicate troppo farà una fatica immane ad asciugarsi e si sposterà. Garantito dalla stordita che sta scrivendo! Però una volta trovato l’equilibrio perfetto è meraviglioso! Si stende facilmente e si asciuga rapidamente. Lo amo! Anche il pennellino mi piace molto devo dire! Non è a lingua di gatto, è di quelli normali, ma è bello largo ed applica bene il prodotto senza pasticciare.

L’effetto sabbia non è bello come quello degli Sugar Mat di Kiko! Non è altrettanto pieno, la grana è più fine e rada. Non che questo lo renda necessariamente meno bello, l’effetto è carino comunque, sono semplicemente diversi. Questo forse è un attimino più discreto. Come sempre, da brava scimmietta curiosa, ho provato a stendere un filo di top coat su un unghia (quella cerchiata), così per vedere l’effetto finale. Beh, non cambia quasi niente. È appena appena più luminoso, ma praticamente non si nota!

E questo è quanto, è un prodottino carino, sono contenta di averlo trovato anche perché un colore del genere mi mancava proprio. Che poi io impazzisca per l’effetto sabbia è risaputo! :)

Cerco di provare l’altro in giornata, ma intanto di questo cosa ne pensate? Vi piace?

10 commenti:

  1. Mai visto uno stand Essence pieno, (tranne al Cosmoprof, ma solo perché non si poteva acquistare XD). Quindi non ho mai visto dal vivo questo smalto (nè mai lo verò mi sa -_-).
    Il colore è adattissimo alle feste, a me ricorda il rivestimento in tessuto di alcune palline di Natale ^^

    P.S. Buon anno! ;)

    RispondiElimina
  2. Da me della linea permanente non c'è quasi niente T^T
    Buon anno anche a te :)

    RispondiElimina
  3. Io ho trovato la collezione completa... tranne questo. Che ovviamente era quello che volevo. ç^ç

    RispondiElimina
  4. Non male...probabilmente peró mi spallerei in due minuti alla ricerca della stesura perfetta :-P

    RispondiElimina
  5. Nooo, ma non ci si mette tanto... Nel giro di 2-3 unghie ci si arriva! :)

    RispondiElimina
  6. Questo smalto è molto carino! Non vedo l'ora di beccare la collezione, vorrei tanto il blush e i rossetti...

    RispondiElimina
  7. Dagli swatches che ho visto i blush non mi ispirano troppo... Ma il rossetto scuro avrei proprio voluto trovarlo T^T

    RispondiElimina
  8. è davvero carinissimo questo smalto, l'ho regalato ad una mia amica per natale ed è...WOW *_*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.