Google+

giovedì 21 novembre 2013

Totoinci #1: Bottega Verde


Spessissimo mi capita di vedere prodotti interessanti e di non riuscire a trovare l’inci in nessun modo! Sbircio nel forum di Sai Cosa Ti Spalmi (al quale mi riferisco sempre) e non trovo niente, cerco il prodotto specifico in internet e magari trovo la recensione ma il blogger non ha postato l’inci. E ci sono pure le volte in cui non trovo niente! Che fare? Vai in negozio e sbirci la lista degli ingredienti sperando che l’elemento che non riesci a riconoscere non sia proprio un silicone. E se non c’è un negozio fisico o se non riesci a leggere quello che ti interessa dal punto vendita? Lo chiedi all’azienda ma neanche qui è detto che sappiano dirti qualcosa!

Da una disperazione simile nasce l’idea per questa serie di post. Ogni volta che per posta mi arriva una cartolina di sconti per Bottega Verde madre parte col “totoinci”: prende il suddetto foglietto e guarda se c’è qualcosa di buono. Spessissimo non troviamo gli ingredienti di tutti i prodotti, e io devo andare in negozio e fare una stima veloce. Oppure scavo nel cassetto dei campioncini nella speranza di aver già un dato prodotto a casa pronto da esaminare. Molto spesso ho avuto fortuna con questi, ma anche altri prodotti ,e ho pensato di fotografare gli inci di tutti i campioncini che ho in casa e condividerli con voi in modo che possiate controllarli comodamente da casa (oh, cristo sembro una televendita! O.O). Magari lo farò anche con altri prodotti che ho in casa e che non recensirò nel dettaglio, il Natale è alle porte, magari fa comodo.

Io l’ho pensata così, ho immortalato un’immagine significativa con il nome del prodotto e sotto c’ho incollato la foto dell’inci: alcune sono proprio bruttine, ma non volevo creare immagini enormi e super pesanti altrimenti la pagina ci metterebbe un sacco a caricarsi. Per lo stesso motivo posterò dieci prodotti alla volta, magari raggruppati secondo un senso logico che non fa mai male, come oggi che sono per marchio. Avrei voluto tanto segnalare gli ingredienti verdi, gialli o rossi in qualche modo, ma io alle prese con biodizionario e cose simili sono una frana! C’ho pure provato, ma vi garantisco che il risultato sarebbe stato imbarazzante e poco utile quindi se dovessi trovare una corrispondenza dal forum di Sai Cosa Ti Spalmi vi metto il link. Infine, scriverò anche il nome completo del prodotto perché qualche campioncino non è molto chiaro ed in questo modo posso linkarvi i possibili post in cui ne parlo. Questo è tutto: partiamo!

Bottega Verde: Effetto Ice Crema al Mentolo per piedi, con Pronalen antifatica – rinfrescante [inci]
Bottega Verde: Impacco nutriente per i piedi con Mentolo e burro di Karitè – secchezza [inci]
 
Bottega Verde: Crema talco piedi al profumo di Menta - sudorazione
Bottega Verde: Mandorle dolci - Latte corpo con olio di Mandorle dolci emolliente [inci]
 
 Bottega Verde: Cocco - Vellutata per il corpo al latte di Cocco
 
Bottega Verde: The verde - Latte per il corpo effetto energia
 
Bottega Verde: Cancellulite - Crema gel anticellulite per la notte con Ippocastano e Caffeina [inci]
Bottega Verde: Scolpito - Crema corpo rassodante, elasticizzante, con Kigelia africana
 
Bottega Verd: SOL - Latte solare super abbronzante con Orchidea e olio di Tamanù (200 ml) - water resistant SPF 6


Bottega Verde: SOL Sempre Estate - Crema corpo colorata effetto abbronzatura per un giorno - si lava via con l'acqua - con estratti di Papaya e Mango [inci]

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.