Google+

domenica 17 novembre 2013

Swatches take-away: Kiko Digital Emotion LE


Nuova collezione di Kiko: giubilo e gioia! Questa è la volta della Digital Emotion! Ammetto che non l’ho vista tutta tutta, alcune cose mancano, ma magari per le confezioni regalo faccio un post a parte. Quando le troverò. Prime opinioni dal web pessime! Si dice che non centri nulla col Natale (che già ci fa ciao da lontano), si dice che sono sempre gli stessi prodotti riciclati e si dice che la creatività sia poca. Effettivamente questa collezione sta al Natale come Tim Burton sta ai colori pastello! Ma passiamo agli swatches che ho rubato ieri sera. Le foto non le ho fatte con la luce naturale: alle 9 di sera è complicato. Le ho fatte con la luce bianca della mia lampada da scrivania sparata sulla mano, e sono sinceramente contenta del risultato perché i colori mi sembrano estremamente fedeli alla realtà. Foto di gruppo!

Subito un accenno veloce sulla macchia verde che vedete nella mia mano. L’opera d’arte che vedete qui sopra è stata realizzata con la partecipazione orale di moroso, e per “partecipazione orale” intendo interventi del tipo: “adesso viene la commessa a chiederti cosa fai” (come se non mi avesse mai vista fare questi swatches di massa!) “ti stai praticamente vandalizzando la mano” “ma ti devi pastrocciare proprio TUTTA la mano?” “ma perché lo fai sulla pelle? non basta vedere i colori così?” No fermo! Se io so che differenza c’è tra una PSP ed una PSP Vita tu devi sapere perché faccio le prove su pelle! Prelevo un poca di polvere da uno degli ombretti lì vicino (di quelli delle palettine da tre cialde) e me la stampo sulla mano. Sulla cialdina un verde splendido, sulla mano questo verdino smorto. E tra quelli che ho pucciato è il più scrivente: gli altri sono solo brillantini radi. Morale della favola: non degnerò queste palettine neanche di mezzo sguardo.

Passiamo ad argomenti più lieti: rossetti! Fatta eccezione per lo 01 mi piacciono tutti! Lo 02 è un neutro rosato e questa tinta ultimamente mi attira. Lo 03 è un normale rosso, classico, carino, forse un po’ banalotto ma ci sta. Lo 04 è un bellissimo fuxia acceso, mi piacerebbe vederlo indossato per farmi meglio un’idea. Stesso discorso per lo 05: fatico un po’ ad inquadrarlo. Lo 06 sembra bellissimo e pretendo di vederlo indossato, magari la prossima volta chiedo un pennellino alla commessa e me lo provo. Appena applicato moroso ha esclamato “sambra color Max”, mi ha letteralmente letto nel pensiero e io, il color Max, lo cerco da un sacco! Sono tutti estremamente morbidi, quindi al momento dello struccaggio pensavo che venissero via semplicemente con un po’ d’acqua, ma mi sbagliavo di grosso! Nonostante lo struccante, nonostante l’acqua, nonostante la doccia e nonostante le 12 ore abbondanti che sono trascorse ho ancora le tracce del colore! Sono veramente colpita!
 Passiamo alle matite labbra. Sembrano degli stessi colori dei rossetti e non so se questo mi fa contenta o se mi fa storcere il naso. Sicuramente sono comode, ma non capisco perché rimarcare così i colori in una LE. Inoltre sto riflettendo sul fatto che le matite costano meno dei rossetti, quindi potremmo acquistare queste e risparmiare. Ok, io non lo farei perché la texture dei rossetti mi ha colpita un sacco, ma questa cosa mi lascia non poco interdetta. Non sono male ma non capisco molto la scelta di Kiko.
 Da me Kiko ha aperto da poco, quindi io queste matite doppie non le avevo mai viste ed ora sono entusiasta! Tutti gli abbinamenti mi piacciono molto, tranne forse la n°102: sono colori belli presi singolarmente, ma insieme in un trucco proprio non ce li vedo. Amo il verde di questa matita e madre è attratta dal viola, quindi… Neanche l’abbinamento della 103 mi attira, su di me i blu purtroppo stanno male! Tutte le altre mi piacciono un sacco: il nero della 105 è scriventissimo ed opachissimo, la 104 ha due colori veramente fenomenali e la 100 e la 101 sono molto carine e versatili. Belle proprio. L’unica mia perplessità sta nel fatto che io, con le matite Kiko, non ho questo gran rapporto e ho sinceramente paura di trovarmici male. Valuterò.

Ultimi ma decisamente non meno importanti: gli smalti! Questi mi sanno di Natale! Era ora! Appena visti ho storto un po’ il naso: smalti glitterati, saranno coprenti come la pellicola da cucina ed impossibili da levare. È così! I colori che vedete in foto sono frutto di una sola passata frettolosa, fare più passate mi sembrava forviante. Il 439 sembra urlare “Natale”, è rosso, ha i glitter, è proprio bello! Il 438 gli è simile, è fuxia ma l’effetto è quello. Il 441 ed il 440 bah! Mi sembra che stiano bene all’interno della collezione, ma non mi dicono niente! Il 437 ed il 442 invece mi hanno colpita tantissimo! Uno è su base trasparente e l’altro su base scura, ma hanno i glitterini olografici! E voi lo sapete che io impazzisco per l’effetto olografico! Già me li immagino usati come topper! Devo calmarmi!

E questo è tutto ciò che sono riuscita a raccogliere per ora! Per le confezioni farò un post a parte, altrimenti questo viene lunghissimo, e cercherò di farlo il prima possibile. In conclusione trovo che questa LE non centri assolutamente niente con Natale, mi aspettavo qualcosa di più simile all’ultima LE della essence ed invece sono rimasta delusa! Tuttavia, dal punto di vista dei prodotti, sono piacevolmente colpita! Mi ispirano i rossetti, mi ispirano le matite e pure gli malti! Come vorrei avere il buono del 20% adesso!

E voi cosa ne pensate? Anche voi trovate questa LE un po’ freddina?

6 commenti:

  1. La double glam 102 è molto carina Linda, ti consiglio di prenderla anche se insieme i colori non ti convincono perchè quel verde e quel viola insieme stanno daddyo, parola di giovane marmotta (che sta finendo proprio questa combo :D)
    Una domanda: nella 100 il colore più chiaro è sul doratino o sull'argento?

    RispondiElimina
  2. mhm, magari provo prima ad abbinarli con quello che ho in casa per vedere... è leggermente doratino, ma non grandi cose

    RispondiElimina
  3. La matita 102 io la avevo e l'ho adorata fino alla fine (tant'è che la riprenderò)! Sembrano due colori diversi ma insieme sono uno spettacolo! I rossetti mi ispirano molto!

    RispondiElimina
  4. siete organizzate! O.o domani faccio qualche esperimento...

    RispondiElimina
  5. i rossetti piacciono tanto anche a me, sto riflettendo su quale acquistare

    RispondiElimina
  6. anch'io! ma credo che aspetterò i saldi...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.