Google+

martedì 12 novembre 2013

I Provenzali: kit Special Christmas Edition

È il 12 Novembre, lo sentite iI Natale che inizia a farsi strada? Questo è in assoluto il periodo più bello dell’anno (se solo ci fossero 36°…). In ogni caso una cosa che adoro del periodo pre-natalizio sono i pacchetti di natale, quelle confezioncine fatte con cura con diversi prodotti dentro. E non parlo solo di cosmetici, parlo anche di cibo. Soprattutto di cibo. Smettiamo di divagare! Qualche giorno fa ho ricevuto la cartella stampa dove I Provenzali presentavano i loro kit regalo, me ne sono innamorata e ho chiesto altre informazioni. E adesso ve li faccio vedere!
Le speciali bimbi biologiche
Kit tutto dedicato ai pargoletti appena nati! Ho due sorelle mooolto più piccole di me quindi so bene quanto possano essere utili questi cofanetti se contengono prodotti sfruttabili. Ce ne sono anche alcuni che contengono boiate pazzesche tipo colonie. Ma chi mette la colonia al bambino?? Ne abbiamo una in armadio che avrà su per giù 12 anni. I Provenzali propone due box a valigetta, una rosa per le bimbe ed una azzurra per i bimbi, entrambe contenenti 3 prodotti della nuovissima linea Bimbi Biologica: il Bagnetto Ecologico Corpo e Capelli, il Latte Detergente Biologico e l’Olio Idratante Biologico. Molto ben pensato secondo me: sono tre prodotti molto semplici e di uso comune. Il prezzo consigliato sarà di 14,90 euro l’una.
L’eco sostenibile all’olio di mandorla profumata
Questa è una delle proposte che preferisco: è un regalo completissimo, non necessita di né pacchetti né di altro. È composta da una pratica trousse in juta riutilizzabile più e più volte con all’interno tre prodotti. E non è tutto: questo kit è proposto in 4 differenti colori e 4 diverse profumazioni, quindi lo troverete nella versione verde, rosa, arancione ed azzurra e con le fragranze di Magnolia, Muschio Bianco, Fiore di Loto e Tè Verde. I prodotti che seguiranno questi due temi verranno presi dalla selezione di: Olio di Mandorle Profumato, Saponetta Vegetale Extrafina Profumata ed i Sali da Bagno Profumati. Ognuno di questi kit sarà proposto a 11,99 euro.
 
 
Special Edition WWF
Il terzo kit di cui vi parlo è dedicato e va a sostegno del progetto “Orso Polare” di WWF, quindi scegliendola non solo facciamo uno splendido regalo ad un nostro caro, ma contribuiamo anche ad una buona causa. Tecnicamente questo è lo spirito natalizio! Anche questa sofisticatissima valigetta blu contiene tre prodotti ed anche lei segue un tema: il burro di Karitè. Questo elemento la rende adatta anche a tutte le persone che durante i mesi freddi faticano ad idratare sufficientemente la pelle di tutto il corpo. I tre prodotti scelti sono la Saponetta Vegetale Extrafine Profumata al Burro di Karitè, l’Olio di Karitè (adatto sia per il corpo che per il viso) e lo Stick Labbra al Karitè. Trovo che questa confezione sia una vera e propria risorsa, non solo per gli elementi fisici che la compongono, ma anche per il tributo che si nasconde dietro ad essa. Questa costerà 11,79 euro.

L’Elegante Biologica all’olio di Argan
La quarta proposta è probabilmente quella che mi piace meno, non perché sia brutta, ma perché secondo me ci manca qualcosa. Ma parliamone prima! Diciamo subito che è un cofanetto da donna e che ha come filo conduttore l’olio di Argan. Neanche vi sto a dire quante proprietà fantastiche abbia questa sostanza, è semplicemente miracolosa. Diversamente dalle altre questa confezione contiene solo due prodotti: l’Olio Vegetale Puro di Argan (ce l’ho, ci faccio di tutto, lo metto in qualsiasi cosa e prima o poi ve ne parlerò!) e la Candela da Massaggio all’Olio di Argan (si accende come una semplice candela e poi si utilizza il suo olio come un semplice idratante, semplice!). Se mi seguite sapete che secondo me non esiste sapone migliore di quello all’olio di Argan di questo marchio. Sono convintissima che sia un prodotto che può piacere a tutti (e lo regalerò a Natale!), quindi mi dispiace molto il fatto che sia stato escluso da questo pacchetto! In ogni caso, questo costerà 17,89 euro.
 
La Tradizione “Fruttata”
Ed eccoci all’ultimo kit, quello più “da me”: un kit composto da 4 saponi! Credo che i Saponi Extra Dolci Profumati alla Frutta siano usciti quest’anno, perché io non è moltissimo che li vedo negli scaffali. In ogni caso, sono 6, nella scatola non hanno inserito la saponetta alla Pesca e quella all’Arancia, e se vi interessa sapere come sono restate su questi lidi: la scorsa primavera li ho trovati in offerta e li ho comprati tutti, quindi con calma ve ne parlerò e qui inserirò il collegamento (come per quello al Cocco). Le profumazioni presenti nella confezione sono: Mela Verde, Cocco, Ribes Rosso e Uva & Mora. L’idea è un sacco carina, ma secondo me, dato che con quasi tutti questi profumi sono usciti anche altri prodotti, fare il pacchetto per fragranza, e non per tipologia. Per esempio mettere la saponetta alla Pesca, con l’Olio secco alla Pesca ed il balsamo labbra abbinato (che alla pesca ancora non c’è, ma io lo verrei tanto!). Ma perché vaneggio? Quest’ultima scatola costerà 8,99 euro.

E questo è quanto. Ovviamente i prezzi potrebbero variare a seconda del punto vendita come accade per i prodotti. Trovo che queste confezioncine siano veramente carine e spero vivamente di trovarle!

E voi cosa ne pensate di questo genere di prodotti? Vi ispirano queste idee regalo?

2 commenti:

  1. Che bello il kit "fruttato"! *_*

    I kit per bambini sono carinissimi e pratici, potrei regalarne uno alla moglie di mio cugino per la piccina. Concordo con te: spesso i kit per bambini sono osceni, e magari contengono prodotti nemmeno funzionanti, come creme poco idratanti e così via..Infatti spesso li assemblo io, facendomi dire dalla mamma di turno cosa utilizza di norma.. Comunque, di questi tempi, un bel regalo di natale sarebbe pure un pacco gigante di pannolini, con quel che costano!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, anch'io sono del partito del "fatti i kit da sola": meglio brutti da vedere che inutili! E fai bene a chiedere alla mamma per i regali ai bimbi, tanti hanno problemini alla pelle da piccoli, potrebbero avere fastidi (l'idea dei pannolini è geniale! XD).

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.