Google+

giovedì 14 novembre 2013

Bottega Verde: stick labbra con Olio Extravergine d’Oliva

Siamo in autunno, le temperature sono in calo, il nostro umore idem e non parliamo del fisico. Io, personalmente sono una di quelle che viene devastata dal cambio di stagione: raffreddore fermo, sbalzi di pressione, capelli che cadono come se piovesse, pelle secca e umore indefinibile. Il cambio di stagione fa schifo! L’arrivo dell’autunno sancisce l’inizio di due mie fondamentali abitudini che vanno poi a protrarsi fino in primavera: quella di portare sempre il cappello e quella dell’applicare continuamente il balsamo labbra. Ed è appunto di quest’ultimo che vi parlo oggi: lo stick labbra nutriente all’Olio Extravergine d’Oliva di Bottega Verde.

Sebbene io abbia già trovato la pace dei sensi con il mio amato Labello all’acqua, resto una che ama sperimentare prodotti nuovi in cerca di qualcosa di meglio, quindi appena arrivata la cartolina delle offerte non mi sono lasciata sfuggire questo prodotto! L’ho trovato a 2,99 euro, ma non ne sono sicurissima. Ed è pure il primo balsamo labbra che provo di Bottega Verde!

Ma passiamo alle cose pratiche. È un ottimo burrocacao, idrata ed ammorbidisce benissimo le labbra, ma ci mette un po’ ad agire. Questa è una cosa che mi fa storcere un pochino il naso, ma tecnicamente è colpa mia, non devo aspettare fino all'ultimo prima di idratare le zone interessate! Applicato spesso, o magari in abbondanza prima di andare a letto vi garantisce delle labbra quasi perfette. Ho appena accennato al fatto di usare molto prodotto in una volta sola, ma in realtà non serve specificare perché è quasi impossibile applicarne poco tanto è morbido. Si stende con una facilità immensa, non ne avevo mai provato uno con questa consistenza. Purtroppo credo che questa sua estrema morbidezza lo renda poco durevole: ho iniziato ad usarlo in primavera, ma ne faccio un uso intensivo da meno di un mese e sono quasi a metà stick. Temo che finirà molto presto!

Ma eccoci al grande difetto di questo prodotto. Me ne sono accorta subito appena aperto, l’ho annusato, ha un buon profumo dolce, molto delicato, ma una volta applicato ha un saporaccio! Giuro, non saprei descriverlo, ma è pessimo e nauseante! Mai mangiare con questo prodotto sulle labbra: poi tutto avrà un sapore diverso. Cavolo quanto odio quando fanno così i balsami labbra!

Ha pure un ottimo inci! Completamente verde! Se siete della categoria dei “super attenti agli ingredienti” fa proprio per voi!

Insomma è un ottimo prodotto, ma il fatto che si percepisca un sapore applicandolo mi turba non poco sinceramente. Dubito che lo riacquisterò una volta terminato, ma se non siete così schizzinosi ve lo consiglio caldamente!

E voi avete mai provato questo prodotto? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.