Google+

mercoledì 9 ottobre 2013

Torta veloce al latte



Cavolo, ma sono indietrissimo con le ricette! Alcune le ho arretrate ma ho già le foto pronte, altre le ho arretrare nella mia testa! C’è di buono che adesso che è ricominciata la scuola le mie sorelle arrivano al pomeriggio affamate come dei lupi famelici, quindi posso sbizzarrirmi!

Oggi vi parlo di una torta molto semplice e delicata, nata appunto per la merenda, con ingredienti comuni che abbiamo sempre in casa e pure veloce da fare: una volta c’ho messo poco più di 10 minuti! Oggi vi parlo di una torta veloce a base di latte. Sapete che di solito vi fotografo le torte intere, ma questa volta non ce l’ho fatta, è passato padre e l’ha mutilata! Tagliata così ha un aspetto piuttosto buffo devo dire: sembra felice, anzi, sembra Pac-man! O.O

Ingredienti:
4 uova
230 g di zucchero
280 ml di latte
100 ml di olio di semi
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
300 g di farina

Rompete le uova e montatele con lo zucchero. Quando avrete un composto chiaro e spumoso aggiungete il latte e l’olio e date una mescolata (non fate partire le fruste elettriche “a manetta”: è veramente una pessima idea!). A questo punto aggiungete il lievito, la vanillina e la farina e mescolate il tutto finchè l’impasto non sarà liscio e privo di grumi. Avete finito: versate la vostra futura torta in una teglia e schiaffatela in forno a 180° per… scusate, ma non lo so! Il mio forno è uno str… stregone malvagio! O.O Vi consiglio di tenerla d’occhio la prima volta che la fate e segnarvi i tempi, il metodo del bastoncino va alla grande come sempre per queste cose. Comunque più di mezz’ora secondo me.

E anche per oggi è tutto, io e la torta felice vi salutiamo (anche se lei è stata divorata settimane fa ormai!). Se provate la ricetta fatemi sapere come sempre! :)

2 commenti:

  1. Sembra buonissima *___* ho messo su mezzo kg solo a guardarla :Q___

    RispondiElimina
  2. Non dire queste cose mentre penso a come renderla più buona! Mi sento in colpa adesso! O.O
    (Ok, non è vero c:)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.