Google+

martedì 8 ottobre 2013

Prime impressioni Alkemilla: shampoo e balsamo cedro e finocchio


Dal titolo si capisce bene che è un post di prime impressioni? No, perché visti i fraintendimenti della scorsa volta preferisco essere sicura. Oggi vi parlo (brevemente) dei campioncini di shampoo e di balsamo al cedro e finocchio di Alkemilla. Entrambi li ho usati due volte, ma mai insieme.
Cominciamo con lo shampoo. Se volessi essere particolarmente sintetica la “review” potrebbe essere: “No! No no no no no no! No, no, no, no, per l’amor diddio, no!”. Tuttavia sento di dover motivare il perché della mi avversione verso questo prodotto. Prima di tutto, puzza di finocchio e personalmente mi da la nausea (con la ritenzione idrica che mi ritrovo dovrei mangiarli anche a colazione, invece mi fanno schifo, mondo crudele!). Come “forza lavante” è simile al suo fratello all’arancia e limone, anzi, è più lavante e meno districante. Lo trovo veramente troppo, troppo aggressivo! E un minimo di districante vi faceva tanto schifo? Al primo utilizzo mi sono caduti/mi sono tolta un gomitolo di capelli così grande che potevo iscriverlo all’anagrafe! Sfido io che è ideale per i capelli deboli e sfibrati: li leva! Meno male che il mio cespuglio ha avuto un periodo di crisi, perché se decidevo che questo campioncino non mi serviva e lo sbolognavo a padre, cosa succedeva? Restava senza! Definitivamente! Vi giuro, ho dovuto sforzarmi per finire il campioncino, non ne avevo il coraggio! Vi rimetto l’inci:

Passiamo al balsamo. Sì, ormai penso che sia la regola con i prodotti per capelli Alkemilla: gli shampoo non mi piacciono ed i balsami si. Questo al cedro e finocchio non mi ha fatta impazzire come quello all’arancia elimone, districa un po’ meno, ma è molto meno pesante! Forse anche questo è pesantino per i miei capelli, quando l’ho usato mi si è sporcata un poco più velocemente la chioma, ma non sono sicura che sia dovuto al balsamo, ed in ogni caso era un effetto minimo. Non male, ma speravo meglio visto l’altro. E, stesso discorso dello shampoo, la profumazione proprio non mi piace! Ecco anche il suo inci:
Insomma, in quanto a shampoo proprio non ci siamo secondo me, mi viene l’ansia se penso che quelli che ho provato erano dedicati a capelli problematici, pensa quello per capelli normali com’è! Giuro che tremo al pensiero! In compenso continuo a trovare interessanti i balsami, un poco pesanti, ma buoni!

E voi avete provato questi prodotti? Cosa ne pensate?

10 commenti:

  1. Ma come fà a farti cadere i capelli...UN campioncino di SHAMPOO?? O_O

    RispondiElimina
  2. Non lo so! T^T C'è da dire che quando li lavo ne perdo sempre tanti... Secondo me dipende dal fatto che non li districa per niente e finisco con lo strapparmeli O.O

    RispondiElimina
  3. Io sinceramente conosco i "balsamo DISTRICANTI" lo shampoo per me deve lavare!!!! Ecco perchè dopo lo shampoo si usa sempre un balsamo...
    Ovviamente se sei abituata con quelli siliconici...avrai i capelli indeboliti da quelli sicuramente....

    RispondiElimina
  4. Sì, ho sicuramente i capelli indeboliti dal dagli shampoo siliconici... anzi, credo che il colpo di grazia glel'abbia dato l'hennè che ho fatto due settimane fa!
    Esistono gli shampoo districanti (vedi quello alla camomilla della shultz o godiva di lush) non creano l'effetto "capelli annodati irrimediabilmente" e sono fondamentali se hai come me i capelli ricci perchè altrimenti quando risciacquo me li strappo.
    Se avessi letto qualche altro mio post queste cose le avresti capite anche da sola, ma ho sinceramente il dubbio che tu non abbia letto bene nemmeno questo.

    RispondiElimina
  5. Eccomi, anche a me i prodotti per capelli alkemilla non mi sono piaciuti! Lo shampoo nulla di eccezionale (fortunatamente non ho avuto il tuo problema) i balsami un disastro! I capelli sporchi in meno di un giorno! Leggendo i tuoi post mi sento meno pazza!! Non ho ancora usato i 2 campioncini per capelli secchi perché ho paura di ciò che potrebbe succedere! E sinceramente non mi va di lavarmi i capelli il giorno dopo! ciao ciaoo

    RispondiElimina
  6. No credimi sono io che mi sento meno pazza a leggere il tuo commento! Se non ti manca ancora il balsamo per capelli secchi fai bene ad aver paura: districa da dio, ma appesantisce un sacco! Ciao :)

    RispondiElimina
  7. Ciao ^^ io ho lo stesso effetto con tutti gli shampoo eco-bio (nonostante sia disintossicata dai siliconi da ben 2 anni)...e non ti dico con il campioncino alla lavanda cos'ho combinato xD sicuramente è il mio tipo di capello che necessita di condizionante...nn ho ancora usato il campioncino all'arancio...forse quello mi piacerà ^^

    RispondiElimina
  8. Dio, io ho una paura del campioncino alla lavanda che non ti dico! A me non fanno così tutti gli shampoo eco-bio... Basta cercare! Ciao! ^^

    RispondiElimina
  9. Se posso chiederti, quale shampoo eco bio ti ha districato più i capelli? (possibilmente no e-commerce xD) perchè sono alla ricerca dello shampoo perfetto ^^ Ora sto usando omia all'argan e non va malissimo, ma mi ci vuole per forza il balsamo sempre T.T Comunque quello rifilalo a chi soffre di capelli grassi così puoi recensirlo dal punto di vista giusto ^^

    RispondiElimina
  10. L'unica persona che conosco con i capelli grassi ha paura di restare senza quindi penso che mi sacrificherò. :) A casa mia consumiamo lo shampoo alla camomilla della Shultz come fosse acqua (http://unacasasuunalbero.blogspot.it/2013/05/shultz-shampoo-ravvivante-ultra-delicato.html) e si trova al supermercato, mi districava abbastanza bene anche un antiforfora di Lavera, ma è difficile da trovare in un negozio fisico. Se hai Lush vicino a casa Godiva non mi sembra male ma l'ho usato poche, e sempre di Lush adoro Rococò, costa un botto ed è specifico per capelli ricci, ma districa così bene che potrei quasi rinunciare anch'io al balsamo! Spero veramente che tu riesca a trovare lo shampoo perfetto :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.