Google+

martedì 22 ottobre 2013

Neve Cosmetics: crema eterea



Solitamente, la stragrande maggioranza dei prodotti per la cura del corpo che acquistiamo servono per rispondere ad un determinato problema: il sapone serve per lavarsi, il balsamo per districare i capelli, la crema per idratare la pelle e così via. Poi ci sono anche i prodotti coccola che sono un po’ meno fondamentali ma che amiamo (scrub, maschere, ballistiche&Co.). Oggi vi parlerò della crema viso più sfiziosa del mondo: la crema Eterea di Neve Cosmetics.

La crema Eterea nasce come prodotto indicato per pelli grasse o miste e io ce l’ho per casa perché madre pensava che fosse adatta a lei. In realtà la Sublime fa più al caso nostro, ma questo è un dettaglio. È parecchio strana: è leggera e corposa allo stesso tempo! la definisco corposa perché toccandola (ma soprattutto leggendo l’inci) si sente che non è come tante altre cremine che poi non combinano niente. Non so come spiegarmi bene, la definirei “soffice”, ma non è proprio un termine specifico. In ogni caso ha una consistenza che amo perché è estremamente leggera! Basta pochissimo prodotto per il viso, si stende divinamente e si assorbe subito. Ma non solo: lascia la pelle perfettamente asciutta! Odio quella sensazione di unticcio dopo aver applicato la crema!

Pur non essendo adatta alla mia pelle mi ci trovo divinamente! È molto idratante, io pensavo che, essendo per pelli grasse o miste, fosse automaticamente meno idratante, ma non è così! La trovo fantastica perché posso usarla tutto l’anno, mi rende sempre la pelle morbida ed idratata, se proprio d’inverno sono presa male, vado ad integrare con un po’ di olio di Argan, e sono apposto lo stesso.

Adesso mi chiederete perché considero questa crema uno sfizio. Perché ha un profumo meraviglioso, una vera e propria coccola! È molto dolce, ma non saprei ricondurla a qualcosa di preciso, forse vaniglia, o forse zucchero filato, non lo so, ma amo questo profumo. Se non avesse questo aroma meraviglioso probabilmente l’avrei usata solo una volta, invece ora mi ritrovo ad utilizzarla occasionalmente, giusto quando voglio quella cosa in più.

È una crema di Neve, ovviamente ha un ottimo inci! Anzi, a dir la verità ha un filtro solare al quarto posto che non fa proprio una gran figura dal punto di vista dell’eco-bio, ma trovo che sia comunque molto utile. Apprezzabile!

Insomma, mi piace tutto di questa crema, dall’efficacia al profumo. Ma soprattutto il profumo! Credo proprio che continuerò a centellinarla!

E voi avete mai provato questa crema? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.