Google+

lunedì 16 settembre 2013

Versatile award


Tralasciamo il fatto che sto rispondendo con enorme ritardo, ho ricevuto un altro premio! Yeee! *felicità mista imbarazzo*. Ok sono abbastanza sicura di aver ricevuto più premi nell’ultimo mese sul blog che nei vent’anni passati. È solo un semplice tag, però alla fine è un gesto un sacco carino. Me commossa!

Ma passiamo alle cose serie, sono stata premiata da Ghiga diAppunti e Spunti (grazie <3) e le regole sono 4:  premiare altri 11 blog con meno di 200 followers GFC, rispondere alle 11 domande proposte, dire 11 cose di sé (O.O), avvisare gli 11 blog premiati e scrivere per loro 11 nuove domande.

Iniziamo trasgredendo le regole: non seguo blog con meno di 200 followers!T^T Mi sento cattiva in questo momento! Facciamo così, visto che non so chi premiare, segnalatemi qualche blog carino che risponda a quel requisito. Così voi vi fate un po’ di pubblicità (sì, come se io avessi tutto questo giro di lettori XD) e io magari trovo qualche blog interessante. Potete mettere i link sia qui sotto sui commenti che nei commenti alla condivisione su facebook. Vedete voi. Quindi, tutti taggati e più in basso le domande. :) Intanto rispondo alle domande che mi sono state assegnate (e penso a quelle da assegnare!)

1. Qual è il tuo segno zodiacale? Cancro! In teoria, in realtà secondo me è tutto calcolato male. Cavolo son due anni che il mio oroscopo dice che troverò lavoro da un momento all’altro! O.O

 2. Qual è il complimento ricevuto che hai più apprezzato e perché? Hem, io non ho un’autostima, quindi mi imbarazzano i complimenti. Credo che i complimenti che dovrei apprezzare di più siano quando, nei rari giorni in cui ho la fortuna di lavorare, la gente mi dice che sono brava. Il momento viene sempre rovinato dalla domanda “ma se sei così brava come mai non trovi lavoro?”. Questo mi fa arrabbiare: non so perché non trovo lavoro. O meglio, un’idea me la sono fatta, ma non dipende da me.

3.  Sei mai stata innamorata? Ho fatto un test simile su uno di quei giornalini per ragazzine una decina di anni fa! In ogni caso, non mi piacciono le definizioni e non sento il bisogno di farmici tanti complessi intorno.

4.  In cosa ti ritieni davvero brava? Vedi punto 2! Io non ho un’autostima: io non mi ritengo brava in niente. :)

 5. Qual è il tuo limite più grande? Io sono il mio limite più grande.

6.  Quale è stata la vacanza più bella che hai fatto? Vacanza? Ma cos’è? Io non ho mai fatto una vacanza in vita mia! la gita di quinta superiore vale? Se sì: una settimana a Praga. Città stupenda, ci tornerei di corsa!

 7. E il regalo più gradito? Cristo non ne ho proprio idea! O.O

8.  Qual è il tuo libro preferito? Le Cronache di Narnia. Ormai lo considero come libro unico perché ho il tomone che li riunisce tutti. Ma precisamente dei sette il mio preferito è La Sedia d’Argento.
 9. Quale posto vorresti visitare assolutamente? Tutti! Io sono curiosa come una scimmia e vorrei proprio ficcare il naso ovunque. :)

10.  Se potessi nascere in un'epoca passata, quale sceglieresti e perché? Tutte! O quasi. Adoro la storia e a casa mia se n’è sempre sentita tanta. Voglio vedere i Sumeri inventare le prime forme di scrittura. Voglio vedere i Fenici costruire navi stupende. Voglio andare nell’Antico Egitto a farmi un giro e portarmi anche madre, così poi l’abbandono lì, nel suo habitat naturale. Voglio vedere i Greci fare… beh, tutto! Voglio anche vedere i Romani, non mi sono mai piaciuti troppo, ma visto che ho fatto il database ad un museo riguardante quell’epoca un po’ mi prendono. E poi tutti gli altri! Chi non ama il medioevo con i feudi ed i castelli? Ed il rinascimento?? La scoperta dell’America, le grandi menti, l’arte! E poi le guerre, le espansioni, le rivoluzioni. Io amo incondizionatamente la storia fino al 1912! Le guerre mondiali non mi hanno mai intrippato più di tanto.

 11. Perché hai aperto il tuo blog? Ho aperto il blog perché sono una disoccupata cronica, volevo qualcosa a cui pensare e che mi tenesse impegnata. Magari che mi desse anche soddisfazioni, ma prima di tutto l’ho fatto per la mia salute mentale. 

Ora devo dire 11 fatti random su di me. Oh-mio-dio. 

1.  È quasi una settimana che il tasto “s” della mia tastiera funziona male: se in qualcosa che scrivo manca quella lettera, sappiate che non è colpa mia. O meglio, la mia unica colpa è il fatto di non aver riletto.

2. Porto gli occhiali da 17 anni. Esatto, per me è inimmaginabile una vita senza occhiali!

3. ODIO quando la gente mi fissa. Mi da veramente fastidio e c’è un alto rischio di scontro. 

4. Ho le mani rovinatissime questi giorni. T^T Devo essere entrata troppo in contatto con qualche detersivo forte e le mie dita sono un disastro! Credo che nei prossimi giorni, prima o poi, farò qualche impacco o qualcosa di simile.

5. Continua dal punto 4. Non so quando farò questa cosa perché in teoria, se non piove, domani devo vendemmiare, quindi non so se ho il tempo per farlo. (mi cadranno le dita ,lo so -.-“)

6. È il 16 settembre e io ho già freddo! Dove sono i miei 36°?? Estate sei iniziata tardi, finisci pure presto??? T^T

7. Credo che prossimamente mi farò la frangetta. Non perché mi stia bene, ma perché mi ci sto fissando e so che finchè non la faccio continuo a pensarci. Una volta fatta mi spavento, mi pento e mi dolgo e per un po’ di anni me la levo dalla testa. È una cosa ciclica ormai. Ma come mi viene in mente mi chiedo: come può starmi bene se non ho la fronte??

8. Non riesco ad addormentarmi se non ho almeno una coperta. Possono esserci anche 70° all’ombra: io devo avere la copertina!

9. Ho in mente un post riassuntivo per la fine dell’estate, ma l’idea non mi convince ancora. Ci devo pensare, mumble mumble.

10. Già inizio ad avere un po’ di raffreddorino… Cavolo dovevo andare di più al mare! :(

11. Sarà almeno un mese che mi riprometto di fare l’hennè, ma rimando sempre. L’idea di stare 4 ore senza occhiali mi uccide perché io sono praticamente cieca! Tanto tempo “senza occhi” si traduce in botte ovunque perché non centro le porte ma centro i mobili e sono pure un pericolo per gli altri (considerando che l’ultima volta ho accidentalmente dato un pugno al cane :c).

Ed ora ecco le 11 domande per… Beh, non lo so per chi, per voi.

1. Qual è la prima cosa che cambieresti di te?
2. Qual è la cosa di te che non cambieresti per niente al mondo?
3. Hai mai avuto un animale domestico?
4. Riesci ancora a ricordare le lezioni delle elementari?
5. Estate o inverno?
6. Qual è il tuo piatto preferito? (o alimento)
7. Guidatore arrabbiato o guidatore tranquillo?
8. Ricordi il primo libro che hai letto?
9. Ti hanno mai affibbiato un soprannome che odiavi?
10. Qual è stato l’ultimo film che hai visto al cinema?
11. Qual è il tuo telefilm preferito?

Risposte:
 Books and Lipstick

5 commenti:

  1. UH! Me ne approprio. Posso? Ho tipo 15 followers (niente GFC perché non sono più su blogger, ma ho 15 fan in pagina, contando anche me, fidanzato e migliori amiche - e 4 follower su BlogLovin') ^-^

    RispondiElimina
  2. ahahah! certo fai pure! :) (sta sera, massimo domani passo da te :D)

    RispondiElimina
  3. Non è detto che lo trovi già :D (ciò non toglie che passa pure, anzi!, mi fa piacere :3)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.