Google+

giovedì 19 settembre 2013

Essence mascara Multi Action (versione rosa)

Non negate: è successo a tutte! Qualcuno (Clio di solito) fa una buona recensione su qualcosa e noi pensiamo bene di provarla. Tralasciamo la veridicità di certe persone: ognuno sceglie a chi credere e a chi no. Però io questa volta pensavo di andare sul sicuro! Oggi vi parlo del mascara multi action di essence, quello rosa.

Chi non ha sentito parlar bene di questo mascara? Credo che di essence sia il più famoso dopo l’I <3 extreme! E credo di non aver mai letto opinioni negative a riguardo. Per questo quando ho iniziato ad usarlo ci sono rimasta malissimo! 

Secondo la confezione dovrebbe dare un extra volume, lunghezza ed incurvamento. Del volume non so che dire, non è una caratteristica che cerco solitamente. Extra lunghezza… Beh, le allunga un po’, ma siamo ben lontani da sua maestà l’I <3 extreme. Le incurva? Io le incurvo! Fosse per lui non cambierebbe niente.
Ma se fosse solo questo, andrebbe anche bene! Fa quell’orribile effetto rametto secco che odio in un mascara. In effetti la formulazione mi è sembrata abbastanza secca, e per mesi non sono riuscita a far sciogliere quei grumetti: più lavoravo il prodotto nelle ciglia più se ne formavano. 




Ho iniziato ad usare questo prodotto nella prima metà di aprile ed all’inizio di agosto mi sono letteralmente rotta della sua inutilità e sono passata alle maniere forti: ho piegato lo scovolino! Perché tu, povera insulsa, ti metti a piegare gli scovolini dei mascara? Perché in questo modo almeno riesco a fargli curvare un po’ di più le mie ciglia! Trucchetto carino, provatelo! Da quel momento è un altro mascara! L’effetto è più carino (più curvo soprattutto) e fa meno grumi. Ma grazie tante, dopo più di quattro mesi ti svegli? Al momento l’effetto sulle ciglia mi piace anche, ma ormai è secco, ogni tanto cadono un po’ di “briciole” e ho il sospetto che stia cambiando odore. Lo so che spesso i mascara hanno bisogno di un po’ di tempo per stabilizzarsi, ma così mi sembra esagerato!

Insomma, gli unici lati positivi di questo mascara sono il colore (non utilizzerai altro mascara al di fuori del nero) ed il prezzo irrisorio. Basta. Non è normale aspettare mesi per ottenere un risultato decente! 

E voi avete provato questo mascara? Cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. Pensavo di esserci solo io a pensarla così su questo mascara! Mi sono trovata maluccio, oltretutto mi pare che il prodotto all'interno finisca molto in fretta (o si secca tutto attorno ai bordi del tubetto, non saprei) e dopo un mesetto diventa inutilizzabile! L'effetto "ciglia a rametti secchi" me lo danno quasi tutti i mascara Essence, probabilmente perché hanno una consistenza fluida, poco "pastosa", ecco... Non avvolgono bene le ciglia come fa, ad esempio, il Vamp di Pupa! L'I Love Extreme mi piace abbastanza invece, è già un pò più corposo!

    RispondiElimina
  2. Sai che anche a me è sembrato che si seccasse velocemente all'interno? Però ho sempre associato la cosa al fatto che magari era stato aperto in negozio e si fosse seccato... Non so proprio come pensarla, in ogni caso non mi è piaciuto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.