Google+

giovedì 22 agosto 2013

I Provenzali: sapone extra dolce al cocco


Dite la verità: vi mancano i miei continui post sui saponi vero? Eh, lo so io! È che quest’estate tra quel malloppone all’olio di mandorle ed un altro prodotto ancora che voglio usare ancora un po’, non ho variato molto sinceramente. Ma oggi sono qui con una nuova nuovissima saponetta: il sapone extra dolce al cocco de I Provenzali.

Ve l’ho già detto forse, ma lo ripeto: ho trovato questa linea in offertona al Carrefour tipo un paio di mesi fa e ne ho presa una per tipo. Preparatevi ad una nuova saga di saponi! (Muahaha!)

Devo dire che sono partita un po’ prevenuta nei confronti di questo sapone perché la delusione della saponetta all’olio di mandorle era ancora fresca e io, sinceramente, se mi trovo male con un prodotto, poi tutti quelli simili mi creano ansia. Ma me lo sono ritrovato in doccia e c’ho potuto fare poco. 

Questo prodotto lava la pelle profondamente, supera a pienissimi voti il test dello scricchiolio (avete presente quando si passa un dito su un piatto e se scricchiola si capisce che è pulito? Quello!). Il tutto gli riesce senza farmi tirare la pelle. O almeno, le primissime volte che l’ho usata mi ha dato un po’ quella sensazione, ma forse la mia pelle era ancora provata dal sapone all’olio di mandorle, non credo che sia colpa sua. 

Lui è un buon prodotto, ma conoscendo I Provenzali poteva essere meglio di com’è. Anche se forse sono io che pretendo troppo. Pensavo che con la presenza di olii vegetali (in cocco in questo caso) avesse anche questo la marcia in più che ha il sapone all’Argan. Lava perfettamente, ma in circa un mese di utilizzo (è estremamente durevole) non ho visto nessun effetto sulla mia pelle.

Inoltre, e questa è veramente una sottigliezza, mi aspettavo che essendo associato ad un frutto fosse più profumato. Invece ha un buon profumo di cocco all’inizio, peccato che utilizzandolo sparisce del tutto.

Io mi sto lamentando tanto, ma questo in realtà è un buon sapone, e ha pure un inci d’oro!
Insomma, questo è un buon prodotto e ve lo consiglio sinceramente. Però essendo della stessa casa della saponetta all’Argan per me il confronto è inevitabile purtroppo.

E voi avete mai provato questo sapone o uno simile? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.