Google+

venerdì 26 luglio 2013

I Provenzali: sapone corpo all’olio di mandorle dolci

Dovete sapere che quasi due mesetti fa al Carrefour (dove andiamo di solito a fare la spesa) hanno messo in offerta le saponette profumate de I Provenzali. Sì, avete indovnato. Ne ho presa una per tipo, e due di quelle all’Argan (il mio amore lui…). Ho una pila di saponi nell’armadio dove teniamo le scorte che non vi dico! Il primo che ho deciso di usare è il sapone corpo all’olio di mandorle dolci. Perché proprio lui? Perché puzza di olio vecchio, e prima lo usavo meno sentivo quell’odore.

La mia teoria sull’odore però si è rivelata errata. Prima di tutto perché la saponetta è enorme (come quella all’Argan) quindi l’abbiamo tagliata in due e abbiamo usato un pezzo alla volta. Usandola intera credo che finirebbe in schegge e questo comporterebbe un enorme spreco di prodotto. Ed inoltre dura tantissimo! Credo che mi sia durata un mese e mezzo circa.

Tutto questo la fa assomigliare il sapone all’Argan. È grande, dura molto, lava molto bene… C’è però una differenza. Questo sapone secca la pelle. Non la fa tirare come per esempio faceva Igloo, o meglio, tira ma poco. La secca proprio, mi viene via! Avete presente quell’effetto farina? Quello! È inquietante! Ho addirittura dovuto spalmarmi di crema 2 o 3 volte! (robone direte voi, ma per me è un avvenimento eccezionale)

Giuro che non vedevo l’ora di finire questo sapone! Il bello è che io mi aspettavo un prodotto molto simile al sapone all’olio di Argan (ma quante volte l’ho nominato in questo post?? O.o) e invece mi ha fatto tutt’altro effetto. E non riesco proprio a capire perché mi secchi la pelle invece che idratarla come dovrebbe (dejavù?). Eppure l’inci è perfetto come vedete qui sotto. Mah, misteri della cosmetica!

Mi dispiace tanto essermi trovata così male con questo prodotto perché prometteva bene. In ogni caso ve lo sconsiglio vivamente e già che ci sono, altrettanto vivamente, vi consiglio il sapone all’olio di Argan sempre de I Provenzali: ha tutti i lati positivi di questo sapone!

E voi avete mai provato questo sapone? Avete avuto gli stessi problemi che ho avuto io?

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.