Google+

lunedì 29 luglio 2013

Essence Tribal Summer LE rossetto n°01 na-rock

Come vi avevo annunciato, mi sono presa i due giorni di riflessione prima di esporvi le mie prime impressioni su questo prodotto. E per chi si fosse collegato solo adesso ripeto la prefazione dell’episodio precedente: questa non è una vera e propria recensione, ho provato poco il rossetto, ma visto che è uscito in edizione limitata mi sembra più sensato dirvi due parole adesso piuttosto di aspettare mesi per parlarvene più approfonditamente. La vittima del giorno è il rossettino n°01, na-rock, della Limited Edition Tribal Summer di essence.


Di tutta la collezione e dei due rossetti, questo era quello che mi ispirava di più, che volevo di più e nel quale riponevo più speranze. Forse è per questo che mi ha lievemente delusa? Probabilmente sì! 

Proprio come suo fratello, è leggerissimo sulle labbra, come un velo, e non le secca minimamente. Ma mettetene sempre poco, per carità! Se abbondate finisce col far strato, sbavare ed andare un po’ in giro. Non è il caso! Bastano due passate veloci, tanto è un prodotto molto pigmentato da subito.  Non è molto modulabile effettivamente, perché il colore dello swatch lo si ottiene praticamente dalla prima passata.

Ma cosa ci interesserà mai della modulabilità quando abbiamo per le mani un così bel colore. È un rosso scuro bello intenso e marcato. Adoro questo colore! Ha un piccolo difetto però: col passare delle ore diventa fuxia. Sì, stesso colore di suo fratello! Non so perché sbiadisca sinceramente, non mi era mai successo con nessun altro rossetto. Magia! Non è neanche malaccio lui, resta comunque un gran bel colore sulla labbra, però insomma, se non cambiasse sarebbe meglio.

Prima vi ho accennato ai problemi che crea se applicato in abbondanza. Se invece ne stendete solo un velo non avrete molti problemi. A parte il cambio del colore. Il prodotto si fissa e non va in giro a meno che non lo spostiate voi facendo movimenti strani con le labbra (presente!). Non resiste perfettamente ai pasti, ma da un rossetto da poco più di 2 euro ci aspettiamo veramente così tanto?  Sbiadisce principalmente al centro, ma lascia comunque un bel velo di colore. Ci si può largamente accontentare! Non facendo niente di particolare resta decente anche 5 ore. Mi sembra un’ottima cosa.

Insomma, la resa di questo rossetto è lievemente inferiore a quella del suo fratello fuxia,ma secondo me resta comunque un ottimo prodotto con un colore grandioso ed un buonissimo prezzo.

E voi avete trovato questi rossetti? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.