Google+

mercoledì 5 giugno 2013

Essence tribal summer Limited Edition


E a quanto pare la essence fa uscire due collezioni al mese! Yeee! È sempre stata una cosa così frequente? Forse sono solo io che non c’ho fatto caso, o semplicemente sono svampita. Comunque, la LE di cui vi parlerò oggi dovrebbe uscire più o meno contemporaneamente alla me and my ice cream, quindi speriamo, di trovare almeno una delle due!

Questa credo che sia una delle poche (se non l’unica) Trend edition ad essere completamente sprovvista di ombretti, ma in compenso, ha ben 4 pigmenti! Devo dire che come colori non mi attirano molto, però penso che siano molto estivi, quindi ce li vedo molto bene. Anzi, mi vedo bene su una bella abbronzatura, soprattutto il rosso e l’arancio. Il bianco ed il fuxia sono quelli che mi ispirano di più sinceramente (perché so che non avrò MAI una bella abbronzatura). Però fuxia non so se avrei il coraggio di utilizzarlo, il bianco è un colore versatile, ma quel rosa mi sembra bello fluo! Vedremo gli swatch :). In ogni caso le colorazioni sono: 01 Na-Rock, 02 Waka Waka, 03 Inti Inka e 04 Copper Earth e costeranno 2,49 euro l’uno.


I rossetti! Il più delle volte mi basta la presenza dei rossetti per farmi adorare una LE e questo è una di quelle volte. Dio ma avete visto come sono belli?? Come ho detto per tutte le collezioni autunnali dell’anno scorso: giuro che se non trovo questi rossetti mi inca… incavolo! Poi il fatto che siano definiti come “longlasting” mi intrippa ancora di più! Il fuxia è veramente grazioso, sembrerebbe una specie di opaco visto così, ma non mi sbilancio prima di aver visto degli swatch. Ed il rosso… beh cosa dire… sembra stupendo, un po’ scuretto… bello bello bello! Le colorazioni si chiamano 01Na-Rock e 02 Waka Waka e costeranno 2,29 euro l’uno.

Poi troviamo un blush liquido in tubetto, che immagino sia fuxia vista la confezione. Non sono una grande appassionata di blush, ma mi sembra un formato abbastanza comodo e pratico, soprattutto se ci si porta il prodotto in borsa. La colorazione è solo una, 01 Waka Waka e costerà 2,49 euro.







Il prodotto che forse mi lascia più perplessa di tutti è la bronzing powder. Forse è solo una mia impressione, ma mi sembra un po’ troppo gialla per essere una terra. Cioè ditemi anche la vostra, ma a me questa sembra la terra di Marge Simpson! Mah, anche di questa vedremo gli swatch, magari sono io che mi sbaglio. La colorazione è una, 01 Inti Inka e costerà 2,99 euro.


 

Un altro prodotto della linea sono gli oil control paper, cioè i foglietti assorbi sebo. Avete presente quelli di cui parla sempre Clio? Quelli che opacizzano le parti lucide senza rovinare il trucco… quelli! Io non ho problemi di pelle grassa quindi non ho mai calcolato questo genere di prodotti, ma penso che sia molto sensibile (nonché furbo) da parte della essence inserire un prodotto del genere in una collezione estiva. Se non sbaglio però dei foglietti del genere sono presenti anche nella linea permanente. Comunque, in questo caso la variante è solo una, 01 Matte Me Pacha Tulum e costerà 1,99 euro

Passiamo agli smalti, una bella varietà di smalti! Sono veramente colori carini e molto estivi, a parte il viola che mi sembra un po’ autunnale, se trovassi la collezione mi tenterebbero tutti tranne il giallo (che su di me sta malissimo!). La cosa che mi piace di più di loro è che sono colori apparentemente semplici, ma comunque particolari. So che non mi sono spiegata ma è un concetto contorto. Credo che abbiano preso dei colori comuni e vi abbiano aggiunto un tocco di qualcosa-che-non-si-sa-cos’è. Ditemi che non sono pazza, avete anche voi questa impressione vero? In ogni caso, le colorazioni sono: 01 Waka Waka, 02 Inti Inka, 03 Ta-la-ra, 04 Tipi-ya-yeah e 05 Na-rock e costeranno 1,59 euro l’uno.

 
Anche il tip painter set mi lascia un po’ perplessa sinceramente. Anzi, inizialmente nella frenesia del momento avevo letto lip invece che tip e mi era preso un colpo. Poi mi sono accorta dell’errore e mi sono un po’ ripresa, ma comunque non capisco il senso del prodotto. Perché prendere tre smalti assurdi e “imporre” di usarli per decorare le unghie. Ci può stare il nero, ma il giallo ed il fuxia? Dei colori un po’ più versatili no? E poi perché il set? Non capisco! Credo invece che vengano consigliati per la decorazione perché dotati di un pennellino sottile, ma questa è una mia teoria. Finchè qualcuno non li compra non lo possiamo sapere immagino. Comunque il set è lo 01 Aztecs Ceremony e costerà 2,99 euro.

E terminiamo questa trend edition con una ciocca colorata per capelli. Loro la definiscono come “extensions”, ma è solo una ciocca colorata che suppongo si attacchi con una molletta. Pignolerie a parte, la trovo una cosa carina, se la indossa qualcun altro. Trovo simpatico che sia a strisce e anche le piume sembrano divertenti, ma attaccate alla testa di qualcun altro: io mi vergognerei da morire! Questo prodotto invece costerà 1,99 euro.




E anche per questa collezione questo è quanto. Devo dire che ad una prima occhiata questa LE non mi per piaciuta per niente (a parte i rossetti ovviamente!), però riguardandola penso che non sia niente male. Mi auguro veramente di trovarla in giro!

E voi cosa ne pensate? Avete avuto le mie stesse impressioni?

2 commenti:

  1. Sono una nuova iscritta.. Il tuo blog mi piace molto! Ho consigliato di passarci ai miei pochi lettori, in particolare in questo articolo! Se vuoi vederlo il link è questo http://eremophobi.blogspot.it/2013/07/wishlist-essence.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.