Google+

sabato 25 maggio 2013

Muffin yogurt e fragole



Voglio caldo, voglio estate, voglio abbuffarmi di frutta e panna cotta! Giuro che se continua così mi trasferisco ad Honolulu! Ma lasciamo perdere il tempaccio che c’è fuori e parliamo di una ricettina quasi estiva. Ho preso ispirazione da questa ricetta, ma poi l’ho modificata per renderla più leggera e grazie al cielo non ho fatto nessunissimo pasticcio! Partiamo subito!

Ingredienti:
260 g di farina
120 g di zucchero
100 g di burro
2 uova
200 ml di yogurt bianco
Fragole q. b.
1 bustina di vanillina
2 cucchiaini di lievito

Prendete due ciotole e mescolate in una gli ingredienti secchi (farina, zucchero, lievito e vanillina) e nell’altra gli ingredienti liquidi (il burro sciolto, le uova e lo yogurt). Dopo aver mescolato questi due elementi individualmente uniteli mescolate ancora.

Una volta terminato, l’impasto è il più bello che abbia mai visto: è chiaro, soffice e spumoso! A questo punto aggiungete le fragole tagliate a pezzi. Io prima di aggiungerle le ho lasciate macerare tutta una notte, ho approfittato per fare un po’ di macedonia insomma. Così facendo perdono un po’ di liquidi e non rischiano di compromettere i dolci. Aggiungete tutte le fragole che volete, non ho dato una quantità perché secondo me è una cosa che va a gusto personale.

A questo punto avete finito, disponete il vostro impasto nei pirottini ed infornate a 200° per 20 minuti (ma tenete conto che il mio forno funziona male).
Questi dolcetti mi piacciono un sacco, si possono usar
e i frutti di stagione secondo me, ed è un’ottima idea per far mangiare la frutta ai bambini che non ne vogliono sapere.
Se li provate fatemi sapere come vi vengono :)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.