Google+

venerdì 17 maggio 2013

Garnier Fresh Essentials: struccante delicato occhi



Oggi vi parlo del fratellino struccante di questo prodotto, un altro vecchio abitante dell’armadietto del mio bagno, credo che questo sia almeno il terzo flacone che compriamo.

Tempo fa tergiversavo sul fatto che ho il contorno occhi molto delicato, quindi ho bisogno di prodotti che non mi scortichino la pelle (perché questo è di fatto quello che mi succede). Questo, visto così, sembra l’ideale visto che la confezione lo definisce delicato.

Beh sfatiamo subito il mito: non è delicato. Non è neanche aggressivo come certi che sembrano composti da acido, ma se struccandomi insisto troppo su un punto poi la pelle mi pizzica o mi da fastidio. Però, è un ottimo struccante, non mi capita quasi mai di insistere in un punto. Forse, visto il rapporto efficacia-quantità, può essere giudicato delicato.

Il viso lo strucca in un attimo, gli occhi con due, massimo tre passate sono apposto, il mascara è un pochino più ostico, ma è abbastanza normale. Mi ci trovo benissimo per correggere i danni le (svariate) volte che sbaglio truccandomi: appoggio un coton fioc al buchino del tappo, rovescio un attimo la bottiglietta e subito il cotone è ben imbevuto. Andrei in crisi senza di lui!

Ha un buon profumo di uva, lo stesso del fratellodetergente. Una cosa che mi piace tanto è che non è come tanti altri che lasciano tutto il viso unto e appiccicaticcio dopo lo struccaggio. Io spesso mi levo il trucco la sera tardissimo, avete presente io la mattina alle 2 quanta voglia ho di lavarmi il viso? Zero! Io voglio solo andare a dormire! Ecco in quei casi per sentirmi ben pulita mi basta darmi una passata al viso con una manopola umida. Semplice e veloce. An, dimenticavo, l’inci sembra uscito da un film dell’orrore.

Insomma, non è un prodotto eccellente, ce ne sono sicuramente di migliori, ma ce ne sono anche moltissimi di peggiori. Alla fin fine fa bene il suo lavoro senza crearmi troppi problemi, e questo per me è sufficiente.

E voi l’avete mai provato? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.