Google+

lunedì 22 aprile 2013

Veet: crema depilatoria spray



Se siete di quelle a cui non cresce un pelo uno sul corpo uscite da questo post: qui non c’è niente per voi! Questo sarà un post dedicato alle dirette discendenti dalle scimmie. Darwin si sarebbe risparmiato anni ed anni di navigazione sul Beagle se solo avesse conosciuto me. E non solo me. In ogni caso oggi si parla di peli. Sarebbe interessante capire perché solo le donne devono depilarsi ovunque. Perché l’uomo depilato fa impressione… e la donna pelosa pure! Mamma (perché so che stai leggendo!) dovevi farmi maschio!

Io in particolare odio profondamente i peli (e la genetica non è dalla mia parte) e cerco sempre modi per eliminarli. Se siete fissate come me siete nell’albero giusto.

Da quando mia madre ha voluto la macchinetta della luce pulsata mi rifiuto di farmi la ceretta d’inverno. Per fare il trattamento in modo decente mi depilo con la lametta o con una crema depilatoria e poi subito dopo passo con la luce. Sarebbe meglio se usassi il silk epil, ma quell’attrezzo infernale mi fa male da morire, non mi strappa i peli dalla radice, mi macella i capillari e mi fa gonfiare le gambe (omettiamo i peli sotto pelle che è meglio). 

Ho deciso di provare questo prodotto per la pura necessità di rapidità che mi impone la luce pulsata, io generalmente sono contraria perché so che è una forma di depilazione estremamente blanda e ho sempre avuto paura che mi facesse male alla pelle.
Le indicazioni dicono di applicare il prodotto sulla pelle asciutta, di lasciarlo agire per massimo 10 minuti e poi rimuovere la schiuma con la spatolina. È semplice e veloce insomma.

Come sapevo, su di me non crea una buona depilazione, mi da giusto una sistemata per un paio di giorni, diciamo che è un buon metodo se avete poco tempo ma avete bisogno di essere liscie.

Una cosa che mi ha piacevolmente colpita in questo prodotto è l’effetto sulla pelle! Pensavo che bruciasse come l’inferno e che mi riducesse la pelle ad uno straccio, ma non è stato assolutamente così! Anzi, avercela una crema che fa quest’effetto! Una volta risciacquato via il prodotto e asciugato le zone trattate la pelle è di una morbidezza paradisiaca. È nettamente meno aggressiva della classica lametta perché brucia poco e non distrugge la pelle (io di solito mi sfregio!). La formulazione è abbastanza buona perché nonostante la presenza di ingredienti nocivi (ricordiamoci che questa cosa deve sciogliere i peli!) ne ha anche di estremamente benefici come l’aloe ed il burro di Karitè.

Fon’ora ne ho parlato tutto sommato bene, adesso vengono i guai. I 150 ml mi sono bastati per tre sole applicazioni sulle gambe dal ginocchio in giù. Non fatevi strane idee, non sono né una con delle gambe lunghissime né una con delle gambe grossissime: sono una dignitosa via di mezzo, quindi credo che la media di 50 ml a trattamento sia condivisibile da tutte. Non so se pensare che il barattolo contiene troppo poco prodotto o che la formulazione è sbagliata. Sono allibita. Ed inoltre, parlando di difetti, ha un odore asfissiante, quando la usate aprite una finestra!

Insomma, è un prodotto che infondo non mi dispiace perché è pratico, veloce e mi da un risultato decente senza stressarmi la pelle. Non voglio darvi stime sulla durata dell’effetto perché penso che dipenda fortemente da persona a persona. Tuttavia penso che non lo ricomprerò perché preferisco avere prodotti che mi durino più a lungo nel tempo, tre applicazioni sono veramente troppo poche.

E voi? Avete mai provato questo prodotto? Come vi ci siete trovati?

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.