Google+

giovedì 25 aprile 2013

Pupa: anticellulite evidente e radicata



Siamo tra donne, queste cose ce le possiamo dire: la cellulite è un mostro che colpisce tutte. Guai a te se mi dici che non ne hai: o menti a me o menti a te stessa, magari un filo, ma c’è sempre. Ovviamente c’è chi ne ha molta e chi ne ha poca, ma comunque è terribile perché se sappiamo di averne non c’è quantità che tenga. Poi per carità, ci sono quelle che se ne fregano! Una volta ho fatto un colloquio di lavoro con una che aveva le cosce che sembravano un divano (presente quelli con i bottoni?). Adesso, tralasciamo il fatto che ti sei presentata ad un colloquio in minigonna e calze a rete, ma copriti cavolo! Ci vuole coraggio! Non dico coprirsi a tutti i costi, ma un po’ di decenza…

Fine dello sproloquio. Io non sono magrissima, peso il giusto (anche se si potrebbe fare di meglio) e questo fa si che io abbia un po’ di ciccietta qua e là. E tanta, tanta cellulite! Col fisico ed il metabolismo che mi ritrovo non poteva essere altrimenti sinceramente. In passato contro la cellulite avevo usato i fanghi d’alga Guam, ma non mi ci sono trovata mai bene bene. Secondo mia madre sono l’unica cosa che funziona, ma trovo che sia un processo troppo laborioso e fastidioso. Eliminata. Non ho mai creduto all’efficacia delle creme anticellulite, ho sempre pensato che fossero prodotti che fondamentalmente attiravano soldi. Non me ne sono mai interessata finchè non sono incappata nel post di Rita del blog Consigli di Make up che parlava appunto di questa crema e mi sono incuriosita. Credo che sia uno dei primi blog che ho seguito, quindi mi fido!
 
Devo dire che il fatto che sia “in tubo” non mi piace particolarmente, avrei preferito che fosse in un bel barattolone col tappo a vite. Se la comprate ricordatevi bene di tagliare la confezione quando sta per finire, io così, la prima volta che l’ho finita ci ho recuperato 6-7 applicazioni che altrimenti avrei sprecato. Vietati gli sprechi!

A parte questo mi è piaciuto tutto di questa crema, ha un profumo molto fresco, tipo anice e alghe. Lo so, detta così suona malissimo, ma vi assicuro che non è male. Inoltre, la consistenza è molto leggera, si assorbe molto velocemente. Per accentuare questa caratteristica vi consiglio di fare frequenti scrub, o cose simili, così da eliminare le cellule morte e dare il via libera ai vari principi attivi.

Ma se voi state leggendo volete sapere se funziona, non se profuma. Per tre settimane l’ho applicata costantemente mattina e sera e devo dire che su di me ho visto un sacco di risultati. Prima di tutto è scomparso un cuscinetto di ciccia nella parte esterna della coscia, enorme risultato per me! Poi col continuare del trattamento (per un mesetto l’ho applicata solo la sera) ho notato una scomparsa della cellulite che si vede normalmente quando la pelle è distesa. Praticamente in un paio di mesi mi sono ritrovata a dovermi strizzare le cosce per poter vedere dei residui di cellulite! Questo, per me che non sono mai stata magra e tonica è un ENORME risultato! Nell’interno coscia invece non ho notato grandi progressi, ma credo che sia dovuto al fatto che è una zona in cui applico meno prodotto (contate che inizio l’applicazione dalla chiap… hem, dal sedere!). Magari le ultime applicazioni di vita di questo tubo le dedico maggiormente a quella zona.

Tutto questo resoconto risale ad un anno fa. Nel frattempo, molto dopo il trattamento, ho iniziato a prendere un integratore diuretico-depurativo per sgonfiarmi un po’ (sì, perché io ho la ritenzione idrica di Spongebob). Questo ha fatto effetto e io ho perso parecchi centimetri, però, sempre nella famigerata zona cosciotte, si è verificato una specie di crollo strutturale. Non so come descrivervelo, o meglio, l’unico modo che mi viene in mente è raccapricciante, ma è come se fosse ceduto tutto e avessi perso tutti i progressi che avevo ottenuto. Abbattuta e demotivata ho ripreso in mano questa crema, dubitando che potesse fare qualcosa di buono, dopo tutto è un’anticellulite e avevo l’impressione che quello che mi ci volesse realmente era un’impalcatura. E invece mi sbagliavo! Mi ha sistemata in poche applicazioni. Non ho fatto caso a quante, perché ero scettica, ma vi garantisco che sono state poche. E non è che mi ha sistemata completamente, diciamo all’80%, ma è già molto per essere solo una crema! Il resto lo aggiusterò ricominciando a correre e continuando il trattamento.

È un post lunghissimo, ma aspettate, ho pure l’inci!

Quello che sembra evidenziato in azzurro in realtà è verde. Quello che non è evidenziato non l’ho trovato sul biodizionario. Come potete vedere, ha un pessimo inci, c’è un terribile Dimethicone ed un’inquietante Alluminium, ma ci intuisco anche qualche buon principio attivo come la caffeina, la menta ed un altro paio che non vi saprei tradurre. Sebbene io provi ad usare il più possibile prodotti ad inci verde credo che in questo caso valga la regola delle creme solari: non importa cosa c’è dentro basta che funzioni! Lei funziona, quindi per me va bene.

In conclusione, mi piace un sacco questo prodotto, su di me ha avuto risultati che mai mi sarei sognata e l’ho già ricomprata una volta (quello in foto è il secondo tubo). Nonostante ci sia un’invitantissima offerta però penso che non la ricomprerò per ora: voglio provare qualcos’altro e ho un po’ paura che dopo un po’ il mio corpo ci si abitui e che non reagisca più come deve. Finito il disgraziato che vedete qui sopra, lo metterò (a malincuore) in panchina per un po’.

E voi? Come vi trovate con le varie creme anticellulite? E questa l’avete mai provata?

6 commenti:

  1. Ciao!
    questa crema non l'ho mai provata, in realtà ho provato solo quella clinians... ma devo dire che non sono stata costante come avrei dovuto eheheh
    dalla tua recensione però questa crema è invitante, forse la comprerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora speriamo che ti faccia gli effetti che ha fatto a me, altrimenti mi sento in colpa :)

      Elimina
  2. ottima recensione!!! *.*

    e anche ottimo prodotto, lo comprerò sicuramente!!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, te lo consiglio, io ho appena ricominciato ad usarlo ^^

      Elimina
  3. Ciao! Io la sto usando da un mese e mezzo. All'inizio mi è sembrato di vedere dei miglioramenti ma ora la situazione è peggiorata all'ennesima potenza. Sembra peggio di quando ho iniziato il trattamento. Anche a te è capitato? Alcuni dicono che x migliorare la cellulite deve peggiorare perché i trattamenti riportano in superficie i grassi ed è quindi una fase di passaggio...che dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo, non mi è mai successo che mi peggiorasse la cellulite durante un trattamento! O.O Non saprei cosa dirti, magari il discorso dei grassi che risalgono in superficie è vero... Prova a continuare il trattamento, magari intensificalo o bevi un po' di più per drenare i liquidi, a me questo ha aiutato. Fammi sapere come va ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.