Google+

lunedì 29 aprile 2013

Equilibra: stick labbra all’aloe



Qualche giorno fa vi ho mostrato tutto il mio stupore verso l’anticellulite oggi invece vi parlo di un altro prodotto che mi ha provocato un effetto inaspettato. La vittima del giorno è lo stick labbra all’aloe di Equilibra. Anzi, la vittima sono io, ma questo ve lo spiego dopo.
 
L’ho comprato lo scorso autunno come sostituto del mio labello (muahahah, povera illusa!) ed era pure in offerta, non vedevo l’ora di provarlo! Pensavo che fossero due prodotti simili, ma mi sbagliavo di grossissimo! Questo prodotto conferisce un’idratazione minima, quindi assolutamente insufficiente per le mie labbra nei mesi freddi (considerando che il burro di Karitè è appena sufficiente…). Vabbè, puoi usarlo in estate quando fa caldo. L’ho pensato anch’io. È leggero sulle labbra, è appena idratante e contiene aloe, potenzialmente è perfetto. Potenzialmente.

Suspance!

Il profumo del prodotto è piuttosto particolare, una cosa tipo menta e plastica. Non è piacevole, ma non fa nemmeno schifo. È fresco, questo sì. Inoltre, l’inci di questo stick è molto buono poiché contente ingredienti come l’aloe, l’olio di jojoba e la menta.

E per cosa mi lamento? Adesso ci arrivo. L’olio di menta peperita è l’ultimo ingrediente della lista. Avevo sentito dire che la menta aiutasse a dare volume alle labbra, ma sinceramente non ci credevo. Un po’ come gli anticellulite o i ritardanti per la ricrescita dei peli. Ero convinta che fosse tipo una leggenda metropolitana. Ovviamente sbagliavo! Dopo pochi secondi che ho applicato il prodotto le labbra iniziano a bruciarmi un sacco, e continuano per un bel po’! Porca miseria fa veramente gonfiare le labbra! o.O

Ma perché non lo scrivono nella confezione?? A caratteri cubitali tipo! Era un effetto che non volevo assolutamente (e che non mi aspettavo ovviamente). Io sono una che quando si trucca punta sempre tutto sulle labbra per tre ottimi motivi: ho delle belle labbra, porto gli occhiali e non sono troppo brava a truccarmi. Quando mi sono accorta di quest’effetto mi sono innervosita e quando tutti me l’hanno confermato mi è venuto il panico! Mi sembrava di essere una di quelle rifatte con dei canotti al posto della bocca. È stato terribile ed in pochi utilizzi ho accantonato per sempre il prodotto.

Insomma, potenzialmente potrebbe essere un buon balsamo per l’estate ma il fatto che gonfi le labbra non fa proprio per me. Credo che lo sbolognerò a qualche parente o amica perché lui poverino è ancora praticamente intero (magari faccio uno scherzo a mia sorella :D). Detto questo, se pensate di avere le labbra troppo sottili vi consiglio proprio di provarlo!

E voi? Avete mai avuto effetti inaspettati da qualche prodotto? Sono stati effetti positivi o negativi?

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.