Google+

martedì 12 marzo 2013

I Provenzali bio: sapone di bellezza all’olio di Argan



Eccomi qui ancora stordita dal compleanno di mia sorella. Che stanchezza… E che fettazza di torta che mi sono mangiata!! Ok ora è meglio vivere di the freddo e diuretico per qualche giorno… devo decisamente disintossicarmi!

Ma parliamo di qualcosa di utile, parliamo di sapone. No no, tranquilli, non di Lush. (Per oggi, muahahaha!) Ma non è neanche un sapone qualsiasi, se vogliamo essere proprio precisi. Non è un sapone, bensì Il Sapone. Vi ho messo almeno la pulce nell’orecchio? Bene, bene, perché la vittima del giorno è il sapone di bellezza all’olio di Argan della linea Bio de I Provenzali.

Prima di tutto vi segnalo un errore che c’è nel packaging del prodotto. In teoria nello spazio bianco e vuoto ci dovrebbe essere scritto in dorato “Argan”, ma in più di metà delle confezioni che ho comprato manca. In ogni caso non cambia niente, però è una cosa piuttosto curiosa, chissà se capita dappertutto…

Pignolerie a parte, è un sapone veramente ottimo, penso che sia quello che lava meglio in assoluto. Sgrassa la pelle completamente, sembra quasi che la secchi, ma in realtà va ad idratarla leggermente. Quando sono nel periodo in cui lo uso riesco a sentire chiaramente che la mia pelle è molto più morbida, e non succede solo a me.

La saponetta è gigante e dura veramente un sacco, quindi vi consiglio di tagliarla in due ed usare un pezzo alla volta, altrimenti piano piano finirà per andarvi tutto in schegge. Il profumo non è dei migliori, ha un lievissimo odore di olio, ma sulla pelle non si sente minimamente. Inoltre ha un INCI ottimo, quasi completamente verde.

Insomma, consiglio questo sapone un po’ a tutti: uomini, donne, pelle secca, pelle grassa, ecc… Mi piace un sacco e a casa mia va via letteralmente come il pane.

Fatemi sapere come vi ci siete trovati, e se non l’avete ancora provato, mi raccomando, fatelo! :)

2 commenti:

  1. Io adoro la saponetta allo zolfo dei Provenzali :) questa non l'ho ancora provata sai? Ci farò un pensiero quando finirà quella che sto usando ultimamente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Provenzali fanno un sacco di prodottini carini devo dire... Fammi sapere come va :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.