Google+

venerdì 8 marzo 2013

I Provenzali bio, balsamo biologico fortificante



Apriamo una parentesi prima della review. Oggi è l’8 Marzo, quindi a tutte le donne auguro calorosamente tutto il bene possibile e a agli uomini ottusi, maschilisti e/o violenti auguro un caloroso “impiccati”. A chiunque sia approdato in queste sponde (pardon, fronde :P) chiedo e consiglio di informarsi sull’origine di questa ricorrenza, da amante della storia credo che sia importantissimo sapere da dove siamo partite e cos’abbiamo ottenuto e penso che sia ancora più importante immaginare cos’altro potremmo fare e realizzare ogni nostro progetto. 

Chiusa parentesi, parliamo di cose meno serie, ovvero del balsamo biologico fortificante della linea bio de I Provenzali. Cominciamo con i lati positivi del prodotto. L’Inci è ottimo, quasi tutto verde. Finiti i lati positivi sui miei capelli.

Che crudele che sono oggi, ma è  vero! Questo balsamo è idratantissimo, ha il burro di Karitè al terzo posto dell’inci, ma per me è veramente troppo. Io ho dei capelli normali, ne secchi ne grassi, sono solo ricci, quindi difficili da pettinare, quindi ho qualcosa che mi districhi bene i capelli. Trovo che faccia fatica a fare pure quello. Nel senso che lui li districa, ma devo applicare molto più prodotto del normale e questo secondo me alimenta tutti i problemi che trovo dopo aver asciugato i capelli.

Che problemi? Eccomi, adesso ci arrivo. Una volta asciutti i miei capelli sono pesantissimi (anche i riccioli cedono!) e nel giro di due giorni ho di nuovo i capelli sporchi. Vista l’assenza di siliconi una volta ho pensato di usarlo per fare il cowash. È stata una tragedia! C’ho messo un’ora a risciacquare i capelli, ho provato ad asciugarli ma sembravano una massa unica così mi sono stancata e li ho rilavati con lo shampoo Pantene. È stata un’esperienza a dir poco traumatica!

La consistenza non è molto invitante, è molto, molto denso, sembra un quasi secco e neanche la profumazione è delle migliori, non so descriverla ma posso assicurarvi che da la nausea.

È un prodotto che non fa decisamente per me, ma che, visti gli ingredienti, consiglierei a qualcuno con i capelli secchi. Anzi, che consiglio, perché è già un po’ che lo consiglio al mio papà capellone che nonostante i capelli ricci e secchi si rifiuta di usare il balsamo. Chissà se si convincerà.

E voi avete provato questo prodotto? Vi ci siete trovate bene o avete avuto i miei stessi problemi?

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.