Google+

sabato 2 febbraio 2013

Dupes smalto essence n° 03, life is a freeride

Poco tempo fa vi ho mostrato lo swatch di uno degli smalti della Limited Edition “Snow Jam”, più precisamente il numero 03, life is a freeride. Ve l’ho già detto ma non posso non ripeterlo, è bellissimo e trovo un po’ ingiusto che un così bel colore sia in edizione limitata. E visto che parliamo della essence, è veramente in edizione limitatissima.

Così, guardandolo e riguardandolo mi è venuto in mente che somiglia vagamente ad uno smalto Kiko che vi ho già mostrato, il numero 300. Ho voluto subito fare un confronto ma cercandoli mi sono accorta che avevo anche un altro smalto che si avvicinava al primo il Mambo Jambo (sì, solo il nome, niente numero) di H&M. Due piccioni con una fava quindi.

Li ho swatchati nella carta forno. La carta forno è perfetta quando volete fare prove per gli smalti perché è abbastanza simile alle nostre unghie. Io la uso anche quando voglio provare a sovrapporre gli smalti. Sopra ogni “macchia” ho messo l’iniziale del marchio, quindi in ordine da sinistra a destra potete vedere la prova di quello della essence, kiko ed H&M.

I primi due colori sono più verdi di quello che vedete in foto. È un problema che ho riscontrato anche facendo gli swatch e non riesco proprio a capire perché sembrino blu. Visti dal vivo si somigliano molto di più. Il terzo è abbastanza fedele alla realtà. 

Non ce n’è uno che somigli fedelmente a quello in edizione limitata, ma le differenze non sono poi molte. Lo smalto della Kiko è parecchio più scuro di quello essence ed è anche un po’ più blu, mentre quello dell’H&M è verde puro, quasi privo del tono di blu che caratterizza gli altri due. Invece i glitterini sono quasi gli stessi in tutte e tre le nostre vittime, quindi sono molto piccoli e sono verdi e blu.

Queste sono secondo me buonissime alternative allo smalto essence che temo in poche riusciranno a trovare. Qui sotto vi lascio gli swatch degli smalti applicati sulle unghie. Per vedere quello dell’H&M datemi un paio di giorni di tempo.

 



































Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.