Google+

domenica 27 gennaio 2013

Shampoo Pantene ricci perfetti 2in1 (shampoo+balsamo)



Anche oggi parliamo di capelli, anche quello di oggi è un prodotto che ho appena finito e non ho fotografato neanche questo, perché stando in doccia, il flacone si è rovinato. Questo in particolare è stato il mio shampoo fisso per moltissimi anni. Ultimamente cerco di usare prodotti più delicati e con un inci migliore, ma, in ogni caso, a lui non rinuncio. Sto parlando dello shampoo Pantene della linea ricci perfetti, più particolarmente nella formulazione shampoo+balsamo, perché così posso usarlo quando sono di fretta. 

Premetto che i miei capelli sono spiriti liberi, nel senso che ogni capello fa quello che vuole. È un casino insomma. Difficilmente hanno tutti la stessa forma, al massimo succede quando li ho appena lavati e ovviamente questo miracoloso effetto dura ben poco.

Questo shampoo mi piace perché lava bene i capelli, in poco tempo e con poco prodotto. Dubito che sia il migliore che sia mai stato formulato, ma non ho niente di cui lamentarmi quando si parla di lui. Forse potrei menzionare l’inci non esattamente roseo, però diciamoci la verità, spesso (purtroppo) per avere certi risultati occorrono prodotti chimici. E in ogni caso lo uso raramente, quindi per me il problema non si pone affatto.

Dopo averlo usato i miei capelli (per ben poco tempo, purtroppo!) sono belli lucidi, e hanno una bella forma. Soprattutto hanno UNA forma, e non mille. A seconda della giornata sono o a boccoli, o ricci, o ondulati. Ma una cosa alla volta. Questo risultato per me è come la piega del parrucchiere per una persona normale. 

Ho già detto che lo uso quando vado di fretta perché lo shampoo di per sé è buono. Ma io uso lo shampoo+balsamo, che è ancora più veloce da usare! Se ho meno di mezz’ora per prepararmi, e devo lavarmi anche la chioma, poco ma sicuro che il tempo per mettere anche il balsamo non ce l’ho. Qui mi viene in aiuto questo prodotto. Il balsamo contenuto nello shampoo non districa proprio bene i miei capelli. Se dovessi dargli un voto sarebbe appena sufficiente. Però, contemporaneamente, se non metto niente, la prima volta che mi devo pettinare mi ci vuole la spazzola del cane. Tanto vale accontentarsi insomma.

Quindi, in poche parole, questo prodotto contiene un ottimo shampoo ed un balsamo un po’ mediocre, ma nonostante questo punto a sfavore, è comunque un prodotto che considero indispensabile per certe occasioni. Se so che l’ho finito mi viene l’ansia, perché potrei averne bisogno in ogni momento e se non ce l’ho mi si scombussolano tutti i tempi. È una delle mie coperte di Linus praticamente.

Quasi dimenticavo! Di recente hanno anche aggiunto una profumazione molto piacevole al prodotto. Credo che fosse l’unica cosa che gli mancava.

E voi? Avete dei prodotti “salva occasione”, senza i quali non potete fare a meno?

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Copyright (c) 2010 una casa su un albero. Design by WPThemes Expert
Themes By Buy My Themes And Cheap Conveyancing.